Visualizzazione Stampabile
-
Forse ho risolto (relativamente) ma ho risolto, in questo modo:
ho smanettato un po' in Internet ed ho trovato qualcuno che parlava di cambiare numero di porta Scr degli Lnb (nel menù di sky "tipo impianto" mi pare)!
Ho quindi inserito 4 nell'Lnb 1 ed ho lasciato 2 nell'Lnb 2. Non è cambiato niente.
Allora ho deciso di lasciare 1 nell'Lnb 1 e 4 nell'Lnb 2. Ora tutte le frequenze hanno "voto" 8, e mi dà agganciato anche l'Lnb 2 a tutti i canali cinema!
Ho provato a programmare una registrazione e non ho avuto problemi. Evvai!!! :D
Ora rimane il discorso del forno/decoder (per curiosità ho provato a toccare il decoder sky hd che ha mio fratello, e risultava poco meno caldo del mio). Devo decidere se chiamare l'assistenza Sky o no!
Per l'eventuale sostituzione del deco, devo prima chiamare loro?
Grazie ancora.
-
Scusatemi se torno a parlare del trito e ritrito problema delle interruzioni audio.
Ieri, dopo un bel po' che non lo faceva, si è ripresentato il problema: stavo guardando NatGeoHD e l'audio è andato via un paio di volte a breve distanza di tempo per poi ritornare dopo circa 10/20 secondi (dopo ho spento perchè ero troppo inc***ato).
L'assenza dell'audio era presente oltre che sull'HDMI anche sulla scart per cui ritengo che non si possa ritenere l'amplificatore/televisore responsabile di ciò.
Sul coassiale dec/ampli non ho mai avuto nessun problema.
Cosa faccio? Devo accendere l'ampli ogni volta che guardo la TV?
Grazie a chi vorrà esprimere un parere.
Alfredo
P.S. Ricordo che il decoder è stato già sostituito evidentemente senza risolvere granchè
-
che cosa sarebbe questo problema della interruzione audio ?
io andrò ad attaccare il decoder con il cavo hdmi alla mia televisione , avrò dei problemi di interruzione audio dovuti al decoder ? :(
Un altra cosa : la televisione su cui andrò a montarlo è hd ready , dovrò impostare il decoder in 720p o in qualche altra modalità ?
ot : Sky trasmette in 720 p o in 1080p ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da aeroxr1
Sky trasmette in 720 p o in 1080p ?
Nessuno dei due, trasmette in 1080i
-
Schermo nero
All'accensione, il mio MySkyHD impiega a volte anche 3-4 minuti prima di mostrare l'immagine a video. L'audio invece si sente da subito.
E' collegato in hdmi e in ottico (per l'audio) verso un sitoampli A/V Onkyo. Ho provato anche a cambiare il cavo hdmi, ma non ho risolto.
E' normale che sia così o capita solo a me?
L'unica particolarità che ho notato è che il tempo si abbrevia (di poco ....) se il canale su cui è sintonizzato è un canale in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da parmas
All'accensione, il mio MySkyHD impiega a volte anche 3-4 minuti prima di mostrare l'immagine a video. L'audio invece si sente da subito.
Assolutamente no! Fattelo cambiare subito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da parmas
All'accensione, il mio MySkyHD impiega a volte anche 3-4 minuti prima di mostrare l'immagine a video.
Se anche tu sei solito staccare l'alimentazione al decoder, e ti riferisci quindi a questo quando parli di accensione, cioè lo accendi dopo aver ridato corrente, allora sì, è normale. Magari non sono proprio 3-4 minuti, ma poco ci manca (e fino ad allora, oltre a non avere immagini a video il decoder non risponde nemmeno al comando di accensione).
Se invece non stacchi l'alimentazione, ma lasci il decoder in standby, allora ha ragione victor: non è assolutamente normale...
Ettore
-
Intendevo ovviamente da st-by, in quanto imho i deco myskyhd non devono essere staccati dalla corrente.
ciao.
-
purtroppo è proprio da standby che mi succede ..... me lo farò cambiare.
grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Nessuno dei due, trasmette in 1080i
avendo io la tv hd ready come la devo impostare la risoluzione allora ?
-
mmmh..... l'Hd ready se non sbaglio è 720.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aeroxr1
che cosa sarebbe questo problema della interruzione audio ?
é un fastidiosissimo problema che a me succede da ormai un mese e mezzo circa, pochi giorni prima dell'inizio dei mondiali per l'esattezza.
Pensavo fosse il tv, la presa HDMI invece nulla, il problema si presenta anche collegandolo ad altre tv.
L'audio sparisce per poi tornare regolarmente dopo una 30na di secondi, oppure cambiando canale.
a volte ci sono dei giorni che il problema sembra svanito, ma poi, sul più bello, ZAC !! si ripresenta. ad intervalli vari, a volte mi è caitato anche tre volte in meno di 2 minuti, grrrrrrrrrrrr !!
Ho contattato l'assistenza di SKY, e mi hanno detto di sostituire il cavo HDMI, ma ovviamente questo non l'ho fatto, anche perchè come dicevo in precedenza, il problema si verifica anche con cavi e tv diverse.
ho anche provato a fare il reset approfondito del decoder, ma nulla.
Speriamo che i tecnici di sky risolvano questo problema il + presto possibile.
-
[QUOTE=aeroxr1 la tv hd ready come la devo impostare la risoluzione ?[/QUOTE]
Prima del TV FULL HD avevo anch'io un HD ready, e impostavo il decoder semplicemente a 1080ì, quindi puoi stare tranquillo, si vede perfettamente.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marko65
Speriamo che i tecnici di sky risolvano questo problema il + presto possibile.
Fattelo cambiare, non e' un problema di sky o succederebbe anche ad altri che hanno il tuo stesso decoder.