All'accensione/spegnimento al limite devi sentire la musichetta (come ben saprai possedendo anche il 40') altri rumori strani non devono esserci quindi, se la tv l'hai appena presa, potresti valutare di fartela sostituire.
Visualizzazione Stampabile
All'accensione/spegnimento al limite devi sentire la musichetta (come ben saprai possedendo anche il 40') altri rumori strani non devono esserci quindi, se la tv l'hai appena presa, potresti valutare di fartela sostituire.
Io la musichetta l'ho tolta :D , avendo il 46" posso solo dire che produce un click all'apertura e alla chiusura che penso sia normale. E' il tipico rumore di un relè elettronico, se lo si sente solo all'accensione e allo spegnimento non dovrebbe essere segno di qualcosa di diverso dal normale funzionamento...poi tutto è possibile, ryu73 parlava di un "friz", il "rumore" che sento io è diverso: è una sorta di "click", magari lo registro e lo posto. Se ci sono altri possessori di 46" che hanno la voglia di riportare la loro testimonianza ben venga, così facciamo una casistica.
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
si si in effetti e' prorpio un click di accensione lo fa solo nel 46 ma non nel 40 e solo in accensione
comunque speriamo sia tutto nella norma ....
ryu73, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Questo è ciò che sento io sia in accensione che in spegnimento.
Il suono è amplificato per ovvi motivi (rumori di fondo, microfono economico), dal vivo è più lieve e forse leggermente più metallico, spero si capisca comunque.
Penso sia nella norma, attendo feedback da altri possessori del 46", giusto per sciogliere i dubbi di ryu73.
Però é strano, il 40" é assolutamente silenzioso, forse qualche componente é diverso......Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Appena finito di guardare la finale di Conf Cup su Sky HD e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto del segnale HD e soprattutto della prestazione della TV che con questo fw 1023 ha, credo, trovato la sua completa affermazione di qualità ;)
Il mio 40' non emette nessun click all'accensione / spegnimento, forse per il 46' é normale.
sul mio 46: click secco (come un relé).
I numeri sono ancora pochi per fare statistica, però sembrerebbe che tutti i 40" siano silenziosi e tutti i 46" facciano click........
Ok, due indizi non fanno una prova ma siamo già a 3 televisori. Penso si possa affermare che è semplicemente una questione di componentistica diversa. :D
Grazie cosmik per la testimonianza.
Ciao, anche il mio 46 fa un click in partenza e poi è silenzioso
Anch'io sono contentissimo del mio tv con il FW 1023
Come dico spesso a mio figlio di 10 anni "sto' tv ha un nero da pavura! "
Ramp
Ragazzi confermo anch'io,sul mio 46 sia all'accensione che allo spegnimento si avverte quel "click" ;)
Salve signori
Lo so io ho un 756 ma dato che otterro ''spero'' risposta piu velocemnte qui vi pongo a voi la domanda....
Mi succede che da sola la tv da digitale terrestre mi si sposta ad analogico:confused: ma poi non so tornare al digitale, devo rifare la memorizzazione automatica.....
Come si fa passare da anoalogico e digitale, e il perchè ci puo essere un cambio automatico?!!
tira i colpi la tv?:confused:
Grazie Andrea
Mi sembra di capire che NON PUOI tornare al digitale...Citazione:
Originariamente scritto da confuso80
Almeno sul a656, passare dal digitale all'analogico (e viceversa) è semplice: c'è un apposito tasto sul telecomando subito sotto il pulsante rosso di accensione (oppure in alternativa si può cambiare sorgente). Ora non credo tu non conosca questi comandi ... posso quindi ipotizzare che i comandi suddetti non ti funzionino ... NB: se questo non è vero allora non ho capito e quello che segue è privo di significato.
Veniamo ora al problema: ovviamente non è normale che il TV ti passi in analogico da solo ... se dopo l'inopportuno switch non riesci più a tornare in digitale, se non ripetendo la sintonizzazione e l'inizializzazione del decoder DVBT, è perchè, ovviamente è una mia supposizione, il decoder improvvisamente si "spegne" o viene disabilitato e per questo il tv, non trovandosi più una fonte, passa in analogico (e i comandi per passare in DVBT ovviamente non funzionano)... quando rifai la sintonizzazione il decoder si reinizializza e ricomincia a funzionare ... fino al prossimo infausto evento.
Nel A656 l'abilitazione del decoder DVBT è controllata da una voce del menù di servizio (vatti a guardare le pagine di Nex77 in merito), potrei supporre che nel caso della serie 7 sia uguale.
Questo però complica la questione: le schede incriminate possono essere due: sia quella specifica del decoder DVBT (che si "spegne" in autonomia) sia proprio la scheda madre del tv (che disattiva inopinatamente il decoder).
Se qualcuno non ha una spiegazione migliore credo proprio che dovrai chiamare l'assistenza :rolleyes: .... mi spiace.
Ciao