De puntinatura maximae definitionis decodorum SKYboxorum
De puntinatura maximae definitionis decodorum SKYboxorum
(per Joe che ama citazioni latine)
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Interessante, anche se riferito ai soli canali analogici (non hai un decoder sat?).
Ce l'ho da ieri pomeriggio :) Ho SKY HD, su cui per il momento non posto nulla, se non un brevissimo pensiero.....
" la visione di un canale HD sul KDF, di notte, al buio, è un'esperienza mistica..."
Anyway. Ieri sera finalmente ho potuto vedere le palline del lotto alle otto via SKY (576p HDMI e 576i Scart). Confermo che fanno schifo. Dopodichè, chi se ne frega delle palline del lotto alle otto.
Ho poi guardato diversi canali a 576p. Su Disney Channel c'era "Gli Incredibili". Visto a 576p via HDMI è sostanzialmente indistinguibile dall'originale su DVD letto da un lettore economico. Nessun puntino.
Ma il punto (eh eh eh ) è un altro. In una delle prime pagine del manuale del decoder SKY HD c'è una nota assolutamente interessante (la riporto a memoria per cui non è letteralmente esatta, ma il senso dice tutto):
Attenzione: se possedete un televisore con tecnologia al Plasma, è possibile che la permanenza di una immagine per lungo tempo possa danneggiare la vostra apparecchiatura; ricordatevi di spegnere il decoder e il televisore.
Attenzione: se possedete un televisore con tecnologia LCD è possibile che appaia una puntinatura (SIC!). Tale effetto non dipende da un malfunzionamento del decoder, ma dalla tecnologia del televisore.
Da questo si deduce che tutta o buona parte della tecnologia LCD è affetta dai puntini.
Bye,
M
p.s.
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Ho trovato i tuoi settaggi molto validi. Da un paio di giorni li applico anche io e mi ci trovo bene (unica differenza, tengo il colore su neutro anziché freddo). Grossa indecisione per l'iris, che cmq di solito tengo su MEDIO.
Ho provato anche un settaggio "estremo"....
constrasto 85
luminosità 54
colore 39
nitidezza 12
modalità colore: fredda/standard
Confermo che anh'io a volte mi "spingo" a contrasti più alti, ma si tratta per il momento di esperimenti. Confermo invece quanto accennato da Confuso: il segnale HD sopporta tranquillamente nitidezza a quota 25 e oltre...