Visualizzazione Stampabile
-
per naponappy
e certo, per almeno 3 buone ragioni:
1 perchè il px è bello, si vede bene e va bene;
2 perchè abbiamo appena speso oltre 2000€ (per il 50px70);
3 e chi lo dice alla moglie di cambiare tv appena comprato solo per stare dietro ai nuovi modelli?...:D
PS anche perchè l'anno successivo usciranno i nuovi modelli (pz900 etc) e che facciamo, cambiamo tv ogni anno?...ovviamente anche il mio 50px durerà per parecchi anni (il mio precedente crt è durato e ancora và da circa 18 anni...quindi....):D
-
si sectral, ok, ma io preferirei avere una hdmi in piu che magari inmeno...quindi va bene con le 4 dei nuovi modelli...
condivido invece il discorso sulla eleborazione dei 24p, speriamo che sia all'altezza, ma non dovrebbero esserci problemi secondo me...cmq staremo a vedere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
A64FX, che te ne fai di 4 hdmi?
Quando hai attaccato un decoder hd, un lettore BD e un lettore hd dvd la quarta resta scoperta te lo assicuro.
I lettori HDDVD, dopo il passaggio definitivo di Warner al BD e quello possibile di Paramount, sono ormai quasi fuori gioco, però quando hai una PS3, un lettore DVD/DIVX e un ricevitore SAT, hai finito le hdmi. La quarta magari è frontale, quindi 3+1 mi sembra perfetto...anche se poi magari qualcuno ci vuole pure attaccare un pc via hdmi. :)
-
A64FX ma dimmi una cosa, non gli hai ancora affiancato un lettore hd? Che aspetti? Ti stai crogiolando con sky hd e va bene, ma sai cos'è un bd come 2001 odissea nello spazio (visto ieri) sul nostro px? Ti lascio immaginare...
@frank
sinceramente a me la terza hdmi manca davvero, ma son contento di non averla frontale, sarebbe comoda ma decisamente antiestetica
-
per il problema HDMI io ce l'ho ancora più evidente (px7 - solo una presa), ho appena ordinato uno switch HDMI (3x1) che, se funziona come dicono, dovrebbe risolvermi economicamente il problema :)
-
@frank
Aggiungo, in merito alla tua considerazione sulla sconfitta di toshiba, che è ancora prematuro decretarne la "morte": e proprio in considerazione di quest'aspetto, se dovessero calare i prezzi (sotto i 200 euro) io un ep 30 e dintorni me lo prenderei lo stesso, di materiale da leggere ce n'è e comunque sarà sempre meglio di un semplice lettore dvd
@mazir
ma tu hai preso un px 7 per risparmiare immagino: ora quanto ti costa uno switch? Secondo me hai pure sforato.
-
Citazione:
A64FX ma dimmi una cosa, non gli hai ancora affiancato un lettore hd? Che aspetti?
e menomale che ho aspettato...vista la guarra tra i due formati hd...fino a poco tempo fa onestamente ero convinto di fare la giusta scelta comprando un toshiba ep30 o 35, oggi non ne sono piu cosi sicuro e guardo con simpatia al nuovo lettore BR di panasonic BD50 (sia parla di un costo al lancio sulle 500€) che nel frattempo è maturato sia come hardware che come software rispetto ai primi modelli che costavano sulle 1200€...penso di aspettare un'altro pochino e poi mi butto anchio...magari un bel BD50 in primavera sulle 300€??? :)
ps ho alcuni triller HD (1080p) che ho provato sul mio px, conosco bene la qualità delle immagini con film HD, so bene quanto belle sono le immagini e il suono, ma aspettare specie in questo periodo di transizione dai primi modelli di prima generazione ai nuovi di terza penso che oltre a comprare un lettore migliore mi costerà anche molto meno, cmq non penso di aspettare poi molto ancora...;)
-
Dai alla fine con una PS3 hai risolto praticamente per tutto, dvd, divx e bluray.
A meno che uno abbia necessità di usare dei backup ad alta definizione...
-
si, va a finire che mi prendo una ps3 e via...anche se dalle prime recensioni in usa sul nuovo pana BD50 pare abbia maggiore dettaglio della ps3, però la ps3 è un lettore e anche una console...be vedrò piu in là il da farsi...ciao
-
Beati voi che ve lo godete alla grande, io il mio 50px70 ce l'ho da una decina di giorni, ma con quella rigaccia nera che adesso diventa anche doppia, poi sparisce, poi diventa di mille colori...........sto rosicando!
Però col mio Sky Sd, quando non c'è la riga, inizio a vedere le potenzialità del Pana!
Forse vado OT e mi scuso ma volevo ricollegarmi al discorso del Pace Hd, visto che si accoppia così bene col Pana PX volevo prenderlo, però io sono uno dei pochi fessi rimasti (o l'unico?) che paga ancora il noleggio del decoder SD (7 Euri:cry: ), io ero in attesa del famoso MySky Hd, ma mi sa che qua facciamo notte, secondo voi se chiamo Sky e gli chiedo di attivarmi Sky Hd senza sovrapprezzo visto che già pago i 7 Euri per il decoder normale, la spunto?
-
ieri sera mi sono visto deja vù su sky cinema hd che dire, bel film e belle immagini...(decoder pace hd 820, pago le 7 euro al mese di HD, ma tu come mai paghi le 7 euro che hai un sd?).
ma come, hai il px con un difettaccio così e non te lo sei fatto cambiare?...immagino che avrai gia chiamato l'assistenza per il cambio della tv?
-
GRAZIE grazie grazie e ancora grazie per aver scritto cosi' tanto sulla serie px70 della panasonic ...convincendomi infine a prenderlo (il 50) ;secondo me FENOMENALE con dvd upscalati a 720p;non oso immaginare con immagini Hd:D
-
Citazione:
@mazir
ma tu hai preso un px 7 per risparmiare immagino: ora quanto ti costa uno switch? Secondo me hai pure sforato.
sforato?? direi proprio di no :D
ho pagato il px7 in negozio 799 (-160 di incentivo) = 640 euro
all'epoca la migliore offerta che avevo trovato - in negozio - per il px70 (che comunque ne aveva solo due di hdmi) era attorno ai 1200 (- 200 di incentivo) = 1000 euro
se poi lo confronto con il px700 (tre ingressi) il divario saliva decisamente
con la differenza mi sono preso la playstation 3... e ti assicuro che non rimpiango minimamente la scelta....:cool:
per lo switch hdmi ne ho ordinato uno a basso costo per 40 euro (compresa la spedizione)... spero funzioni, per quel prezzo :p
cmq direi che ci sto abbondantemente dentro... e avrò 3 ingressi hdmi
-
sono soddisfatto
Ho visto i nuovi modelli plasma che stanno per uscire e che dire fantastici.....
Però posso dire anche che i prezzi saranno ancora alti (specialmente pioneer) e penso che a questo punto ho fatto la scelta migliore a prendere il 42px70ea (950€) almeno me lo godo adesso.
All'inizio ne ero un pò deluso (specialmente paragonandolo al mio vecchio crt) ma adesso dopo averlo settato a dovere ne sono pienamente soddisfatto. Inoltre ho scoperto che rispetto al crt questi tv sono molto sensibili alla qualità del bitrate delle trasmissioni.
Ieri sera stavo vedendo fox crime e sinceramente rispetto ad altre volte che vedevo lo stesso canale faceva piangere.
Mi pongo una domanda ma lo stesso canale non dovrebbe trasmettere sempre la stessa qualità?
Anche i dvd hanno lo stesso problema a secondo di quello che si guarda la qualità cambia, come detto da A64FX.
Mi terrò questo tv per un pò di anni e poi vedremo il da farsi tanto so che fra circa 3 anni mi potrò permettere un ottimo full-hd (pana o pio) allo stesso prezzo che ho pagato questo attuale.
@A64FX e @frank_mackey ho contattato la sede centrale della yamaha e mi hanno fatto contattare da un loro cat costo dell'aggiornamento 50€ che, sinceramente, mi sembrano sempre tanti. Il firmware in rete non si trova ergo o vado al cat oppure mi compro il lettore nuovo. Pensavo a quello che mi ha consigliato A64FX (pioneer dv400) che l'ho trovato a 99€. Se mi faccio due conti mi conviene. Per la cronaca il plasma :D funziona perfettamente ho fatto le prove con un'altro lettore. Però la cosa non mi è andata giù per niente.
-
Ragazzi mi avete convinto sto per comprare il 42px70e da unieuro ad un prezzo penso buono 1.049,00 che ne dite?
un consiglio che dvd recorder posso accoppiargli?