Non sei registrato sul loro sito ? Da lì puoi vedere quali offerte sono attive per te.
Credo che attivando l'opzione hd il decoder lo riceveresti senza bisogno di acquistarlo.
Visualizzazione Stampabile
Non sei registrato sul loro sito ? Da lì puoi vedere quali offerte sono attive per te.
Credo che attivando l'opzione hd il decoder lo riceveresti senza bisogno di acquistarlo.
Bene,allora non mi rimane che crearmi un'account,poi vediamo un pò.....
grazie
Andrea
Ragazzi ho il decoder Sky HD collegato in HDMI al televisore in firma...
Sui canali SD noto un leggero tremolio che si nota sulle immagine fisse: si nota per esempio su Sky Sport 24 nella parte bassa dove ci sono le news...
Sui canali HD invece è tutto perfetto...
Come posso risolvere la cosa ?
Cercando un pò su questo thread ho letto che bisognerebbe cambiare la configurazione del decoder da "Originale" a "1080i"... io ci ho provato ma la situazione non è cambiata...
Tra l'altro ho il dubbio che il decoder non mi "mantenga" l'opzione 1080i in quanto dopo averla settata, se torno nel menu leggo sempre "Originale"...
Eppure per impostarla premo il tasto rosso come da istruzioni... il TV mostra per un istante una schermata nera e poi mi compare il messaggio "formato video modificato" o qualcosa del genere...
Quindi tutto sembrerebbe apposto ma quel tremolio sui canali SD continuo a notarlo... :(
Potreste aiutarmi ?
Grazie.
Devi confermare 2 volte per cambiare l'impostazione video....adesso non ho il decoder sotto mano ma salti un passaggio. ;)
Guarda bene le info a video.
Due volte ?
Io seleziono "1080i", premo il tasto rosso, il TV diventa nero per un istante e poi esce il messaggio del formato video modificato.
Premo ok, esco dal menu, ma il tremolio sugli SD rimane.
La cosa strana è che quando torno nel menu non c'è più "1080i" ma torna ad esserci "Originale"... :confused: :(
Ci sono riuscito, niente più tremolii ! :D
Hai visto. ;)
Un saluto a tutti e spero di non iniziare col primo messaggio andando subito fuori tema (OT) !
Ho cercato nel forum e nelle 300 e passa pagine di questo Thread, ma non ho trovato la risposta che cercavo. Ho un televisore al plasma Pioneer PDP-435PE con un solo ingresso HDMI, decoder SKYHD Pace, un DVD recorder con HDD LG RH-177 con uscita HDMI. Attualmente il decoder SKYHD si connette al TV via HDMI (tutto ok), poi dal decoder SKYHD vado con cavo scart al VCR LG, il quale, a sua volta, si collega al tv tramite scart....non vi dico la qualità di registrazione peggio di così non poteva andare. Pur utilizzando cavi Scart di ottima fattura. Cosa suggerite? Esiste un VCR con HDD (magari blu ray a questo punto) con ingresso HDMI ed uscita HDMI (collegherei SkyHD in ingresso su tale dispositivo, poi uscirei sul TV sempre in HDMI), così da avere qualità di registrazione ottimale? E' possibile, o vaneggio? Esistono altre soluzioni ? Grazie mille, spero poi di poter dare anche io il mio contributo
Esistono degli switch hdmi 2in1, 3in1, ecc... che dovrebbero fare al caso tuo.
bye
Ti do una risposta molto ingenua. Hai provato ad invertire le scart? Delle due scart del decoder sky una sola gestisce il segnale rgb in uscita (l'altra gestisce solo il composito che è di qualità generalmente molto piu bassa). Nel tuo caso prova ad inserire nel dvdrecorder quella che di solito dovrebbe collegarsi al tv (mi pare sia quella piu in basso) per vedere se la qualità di registrazione migliora (setta dal menu standard del decoder l'opzione rgb).
E poi non vorrei dire una sciocchezza (un'altra :)) ) ma il segnale che esce dalla hdmi dovrebbe essere protetto... collegare il decoder skyhd via hdmi alla hdmi del recorder credo non darebbe alcun risultato. Un po come quando si cercava di duplicare un dvd collegando il lettore direttamente al videoregistratore.
Si, ma non per via della protezione, ma per il fatto che i DVD Recorder non hanno ingressi HDMI ma solo uscite...Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Grazie per la risp. a pranzo proverò ad invertire. Mi sembra l'avessi già fatto, ma non ricordo più. Nel frattempo mi arriverà un cavo component di qualità e proverò a collegare l'uscita del VCR Lg in componente col TV. Vedremo. Penso che il problema sia nel collegamento col TV del VCR in quanto prima, qundo avevo il decoder SKY SD che entrava nel VCR sempre in scart, ma poi il VCR si collegava al TV in HDMI la visione era molto migliore. Per cui se il collegamento component non dà i suoi frutti, prenderò un box HDMI 2 input (SkyHD + VCRLG) ed 1 output (TV). E penso, come mi hai scritto poco sotto, che il collegamento diretto HDMI skyhd ---> VCR con ingresso HDMI non vedrei nulla. Ho letto che attualemente per registrare in HD una trasmissione HD lo si può fare solo attraverso MySKYHD (che però comporta un secondo cavo dalla parabaola!!!).Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Grazie ti tengo aggiornato
per curiosità a che risoluz. hai messo il decoder hd per far scomparire lo sfarfallamento?? avevo lo stesso problema tuo:Citazione:
Originariamente scritto da steferrari
a me:
originale: sfarfalla
720:sfarfalla
1080i:immagine stabile
mau741 dice il giusto ho fatto così da febbraio dopo un pò di prove e la qualità della registrazione è migliorata
ciao