Un saluto a tutti. Qualcuno è riuscito ad utilizzare il 55b6v come proiettore di PC Windows 10 via widi?
Non so perché ma mentre riesco ad usare un tv lg precedente il 55b6v proprio no.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Un saluto a tutti. Qualcuno è riuscito ad utilizzare il 55b6v come proiettore di PC Windows 10 via widi?
Non so perché ma mentre riesco ad usare un tv lg precedente il 55b6v proprio no.
Grazie
Sì nessun problema in WiDi con un Toshiba Satellite Z30-B-100 ma con Windows 8.1
Non sapevo si chiamasse Widi l'applicazione che lo gestisce (in effetti l'updater è tra la mie applicazione in background).
Comunque se con il mio Toshiba Satellite L50, in win10, se mi attacco ad una porta HDMI (ho usato la 1), mi spara lo schermo (a 4K) ed audio senza che debba fare niente.
Correzione:
Ho verificato il caso Widi (quello sopra non lo era): cioè WiFi Direct. Funziona .... Faccio share screen dal B6V e poi da Win10 vado in setting e con add devices lo aggiunge e vedo screen e sento l'audio.
Grazie BIB, avevo il sospetto che il problema derivasse proprio dall'accoppiata con il windows10.
Comunque confermo: con win10 no connessione wi-di. Ho provato aggiornando ogni genere di driver, facendo fare il pairing con e senza internet, accendendo prima il pc e poi il tv e viceversa: niente.
Mentre con l'altro tv LG, un 42LF652V, va senza fare una piega.
Se qualcuno è riuscito e mi spiega i passi avrà la mia imperitura gratitudine.
Per ebr9999, col wi-di la connessione è via wifi. Con HDMI non ho provato ma credo che difficilmente possa non funzionare.
Grazie a tutti per i contributi
Vedi sopra - ho provato anche il widi - funziona
Prova a seguire la procedura descritta nel manuale del B6V, sezione "Riproduz. altri file sul dispos." > "Visualizza PC".
A me ha funzionato subito come descritto:
Non ho dovuto aggiornare nulla, Intel WiDi era già preinstallato sul mio laptop.Citazione:
Premere il tasto HOME sul telecomando.
Avviare l'app Screen Share.
Avviare Intel® WiDi sul dispositivo che si desidera collegare.
Il TV verrà visualizzato nell'elenco dei dispositivi disponibili.
Selezionare il TV per richiedere una connessione. Sullo schermo del televisore verrà visualizzato un messaggio che richiede di immettere un PIN di 8 cifre.
Immettere il PIN e selezionare Connetti.
Interessante: a me non ha chiesto alcun PIN. Magari è dipeso da fatto che ho ho lo streaming abilitato.
Comunque, lato PC, il TV LG deve vederlo, ma non c'era modo dal gestore risorse di abilitare il mirroring. Ho dovuto farlo dai setting di win10 => connected devices => add device. Da lì si è configurato il projector LG ed è iniziato lo sharing (per bloccare il quale ho dovuto rimuovere il dispositivo projector LG che aveva creato)
Uscito nuovo SW in UK.Chiedo scusa ho sbagliato sigla di TV.
Franco
Ho fatto un'altra prova col mio HP Pavilion x2 Detachable con Win10 Home v1607, e anche qui nessun problema:
nel PC sono entrato in "Impostazioni" > "Schermo" > "Connetti a schermo wireless".
Anche a me non ha chiesto alcun PIN e si è connesso. Anche qui nessun aggiornamento driver richiesto.
Quando ho spento il PC/tablet, il B6V è tornato automaticamente alla schermata di Screen Share.
In alternativa, c'è direttamente il pulsante "Disconnetti" (vedi terza schermata qua sotto).
https://8-t.imgbox.com/DKseSzFi.jpg
https://2-t.imgbox.com/cqbfN61R.jpg
https://3-t.imgbox.com/crSJ4KHW.jpg
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto: siete troppo gentili!
La procedura che ho seguito è quella di BIB (ed è quella che fa funzionare il 42LF652V senza PIN).
L'applicazione Intel Widi sul mio PC non c'era, l'ho cercata e pare sia stata abbandonata dalla Intel. Siccome sono cocciuto l'ho pure trovata su siti alternativi ed installata, ma non è cambiato nulla.
A questo punto sono rimaste due cose: o sono troppo distanti il PC dalla TV (l'altra TV è molto più vicina al PC che è un desktop) o è il firewall ESET, ma sarebbe strano il fatto che blocchi la comunicazione con lo stesso protocollo in funzione del ricettore.
Proverò a spostare il pc e vedo.
Grazie ancora
Ci spieghi dove ti blocchi?
(1) la prima cosa è che quando fai screen sharing sulla TV, nella gestione risorse ti appaia la TV LG.
(2) l'attivazione di WIDI è annegato nella configurazione di win10. Quindi devi partire da lì per attivarlo.
(3) Il programma però risulta istallato (cioè nella lista dei programmi istallati)
(4) Rispetto a BlB, io sono passato per dispositivi. In effetti se parto da display anch'io ho la voce 'connect to wireless display'
Semplicemente quando uso la funzione cerca di connect to wireless display non trova la tv ed anche passando da configurazione di win10 non ottengo risultato migliore.
Se non mi sbaglio successe una volta sola che individuò la tv, ma invece di classificarla come proiettore, la inserì nell'elenco dei dispositivi collegati come "altro dispositivo multimediale" e non riuscivo ad usarla in alcun modo.
Fu il massimo che ottenni.
Io se da gestione risorse vado in rete vedo due istanze: una come media device ed una altra come altro device.
Se non lo vedi potrebbe dipendere dalle configurazione della network discovery.
Dopo vari test sono venuto alla conclusione che questo modello l'immagini soffrono di scattosita' fastidiosa soltanto sugli ingressi hdmi soprattutto quando inviamo con film 24p sicuramente il processore elabora tutto a 48hz (per fare un esempio il mio videoproiettore jvc hd 350 elabora a 96hz è le immagini sono molto più fluide) questo problema non si presenta se guardiamo film su netflix, Premium play e dtt etcc..il perché non lo so,spero in un aggiornamento firmware ma ci credo poco
Non è che hai il truemotion disattivato?