Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
corsicali
Si, e da quando li ho sbloccati ho aggiornato il firmware già due o tre volte senza perdere niente.Puoi andare tranquillo.
E per quanto riguarda l'adattatore wi-fi?Ho sentito dire che i nuovi firmware bloccano il funzionamento degli adattatori wi-fi compatibili(non originali);siccome io ne posseggo uno comprato a pochi euro e funziona perfettamente,fino ad ora mi sono guardato dall'aggiornare il firmware del tv soprattutto per questo motivo.Nel tuo caso come si è comportato il dongle wi-fi,ammesso che tu lo possieda ovviamente?Grazie
-
Citazione:
Sandocane
E per quanto riguarda l'adattatore wi-fi?Ho sentito dire che i nuovi firmware bloccano il funzionamento degli adattatori wi-fi compatibili(non originali);siccome io ne posseggo uno comprato a pochi euro e funziona perfettamente,fino ad ora mi sono guardato dall'aggiornare il firmware del tv soprattutto per questo motivo.Nel tuo caso come si è compo..........[CUT]
Non saprei cosa dirti, il mio è cablato con una coppia Powerline con tanti cari saluti al WiFi che proprio non riesco a digerire....
-
Citazione:
corsicali
Non saprei cosa dirti, il mio è cablato con una coppia Powerline con tanti cari saluti al WiFi che proprio non riesco a digerire....
Grazie per la risposta.Nessun altro ha provato?Vabbè,io intanto nel dubbio continuerò a non aggiornare.:p
-
Ciao a tutti,
ho notato che il mio UE46C6500 della camera da letto ogni volta che viene spento resetta le impostazioni immagine a "DINAMICA" con retroilluminazione 20 (!!!!), in pratica un 46 acceso con questa retroilluminazione è come avere la luce accesa in camera :)
Sapreste dirmi se c'è qualche opzione che mi sono perso per rendere "definitive" le mie impostazioni immagine?
Grazie
ciao
-
Credo che il tuo tv sia impostato in modalità "Negozio" (o "Shop"). Rifai il plug&play (l'installazione iniziale, lo trovi nel menu) e imposta uso "Domestico", vedrai che risolvi :)
-
Citazione:
gorillaz
Credo che il tuo tv sia impostato in modalità "Negozio" (o "Shop"). Rifai il plug&play (l'installazione iniziale, lo trovi nel menu) e imposta uso "Domestico", vedrai che risolvi :)
Grazie, risolto!
strano però me lo faccia solo da quando ho messo l'ultimo firmware..
-
Bene sono contento :)
Ciao
-
Sono già alcuni anni che possiedo ed utilizzo questa tipologia di schermo tv e nel tempo stò notando alcune cose fastidiose. Con la tv in stand bay riscontrate anche voi, sopratutto la notte, il ripetersi dei fastidiosi clic del relè quando si attiva il collegamento per effettuare l'aggiornamento del palinsesto dei programmi tv. Vi capita che occasionalmente la tv si accenza autonomamente senza che ci sia mai stata alcun tipo di programmazione in tal senso.
-
Citazione:
nemesi61
Sono già alcuni anni che possiedo ed utilizzo questa tipologia di schermo tv e nel tempo stò notando alcune cose fastidiose. Con la tv in stand bay riscontrate anche voi, sopratutto la notte, il ripetersi dei fastidiosi clic del relè quando si attiva il collegamento per effettuare l'aggiornamento del palinsesto dei programmi tv. Vi capita che occa..........[CUT]
I clic sì, l'accensione autonoma mi è capitata solo in caso di interruzione e successivo ripristino dell'alimentazione
-
Citazione:
Michelasso
I clic sì, l'accensione autonoma mi è capitata solo in caso di interruzione e successivo ripristino dell'alimentazione
Grazie della risposta, in effetti avevo già notato che quando si verifica un black aut al successivo normalizzarsi del flusso di alimentazione la tv si accende autonomamente, però credo che la stessa cosa si possa verificare anche quando si presentano degli eventuali sbalzi di tensione. Comincio a pensare che forse sarebbe meglio spegnere completamente la tv piuttosto di tenerla in stand bay, così si evitano sia i fastidiosi clic degli aggiornamenti che il rischio di una accensione non prevista, soprattutto quando non si è in casa, poi in ogni caso è anche un modo per risparmiare sui consumi di energia elettrica.
-
qualcuno sa dirmi il codice della scheda madre del ue32c6000rpxzt?
grazie in anticipo
ciaoo
-
ciao a tutti... ho scoperto questo forum cercando come registrare su usb con il mio c6000... fatto tutto... ottime guide!!!
ora mi son ritrovato l'intertent tv, ma da quello che ho capito è una vera ciofeca... funziona solo youtube :(
per lo streaming ho letto che non cè niente, ma posso inviare via wifi quello che vedo nel monitor del pc? tipo allshare che uso col telefono per vedere foto e video?
grazie
-
Citazione:
acuplush
.....posso inviare via wifi quello che vedo nel monitor del pc?.....
Il sistema migliore, come qualità video e semplicità del collegamento, è il classico cavo hdmi, altrimenti bisogna ricorrere a quei più complessi sistemi che prevedono l'utilizzo di un apposito trasmettitore e del relativo ricevitore del segnale audio/video.
-
Citazione:
acuplush
ciao a tutti... ho scoperto questo forum cercando come registrare su usb con il mio c6000... fatto tutto... ottime guide!!!
ora mi son ritrovato l'intertent tv, ma da quello che ho capito è una vera ciofeca... funziona solo youtube :(
per lo streaming ho letto che non cè niente, ma posso inviare via wifi quello che vedo nel monitor del pc? tipo a..........[CUT]
Io ho installato Plex Media center sul pc, e vedo i contenuti in streaming da pc a tv tramite l'app presente fra quelle installabili sulla serie C. Avevo provato altre soluzioni (Serviio, Allshare, Tvmobili), tutte hanno dei limiti, alla fine Plex mi sembra il miglior compromesso, però per quello che chiedi tu cioè vedere in streaming sul tv ciò che stai vedendo già in streaming sul pc, non credo possa funzionare, io lo uso per vedere video archiviati sull'identità del pc. Ci sono delle soluziono basate su xbmc ma non ho mai avuto il tempo di provarle, prova a cercare in rete xbmc livestream e qualcosa trovi
-
Citazione:
acuplush
per lo streaming ho letto che non cè niente, ma posso inviare via wifi quello che vedo nel monitor del pc? tipo a..........[CUT]
beh per vedere le foto hai mille modi diversi, anche il semplice "riproduci su.." di windows
Però qualcosa di simile a allshare io non l'ho trovato (ma neanche sul nuovo F8000 eh..)
Comunque, volevo farvi una domanda: qualcuno ha un C6000 attaccato a un home theater compatibile HDMI-CEC e riesce a SPEGNERLO da tv?
cioè, prima avevo il C6500 attaccato all'onkyo che ora ho sull'F8000. Il C6500 riusciva ad accendere l'HT, ma non a spegnerlo. l'F8000 lo gestisce perfettamente. Siccome ora stavo pensando di prendere un piccolo HT anche per la camera con il C6500, mi sarebbe piaciuto un HT che si spegnesse insieme alla TV..
grazie
ciao