aggiornando il firmware la mia Tv è solo migliorata, alcuni difetti come il color banding erano presenti sin dall'inizio...poi il problema del nero non è legato al firmware...Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
;)
Visualizzazione Stampabile
aggiornando il firmware la mia Tv è solo migliorata, alcuni difetti come il color banding erano presenti sin dall'inizio...poi il problema del nero non è legato al firmware...Citazione:
;)
Questa me la sono persa, quale sarebbe quindi la causa? Il pannello? L'elettronica?Citazione:
Originariamente scritto da Danpa76
scusate, vi seguo da un pò....
ma allora (non ho ancora acquistato niente)
..che dite...
...vado sul g20 (anche qui peerdita di nero?), o viro per led sharp (entrambi 46")???
grazie
Ho controllato con il test del nero con il DVD di merighi e dopo 840 ore il nero è ancora perfetto e anche i grigi vengono correttamente riprodotti, beralios che succede se mandi al tv un test pattern solo nero ? Come lo riproduce ?
per compensare l'invecchiamento dei "fosfori" col passare delle ore di utilizzo il pannello varia dei parametri che come conseguenza hanno l'aumento del livello di nero, mi sembra di aver capito che la cosa sia necessaria e non sia legata al firmware..Citazione:
;)
Non lo so, non ho test di questo tipo e francamente non ho molta voglia di provare. Credimi, un bel giorno (di sera) accendo la Tv al buio e semplicemente su ogni sorgente il nero era diventato un grigio scuro ma acceso, in grado di farmi scorgere gli oggetti del salotto.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Credo che come test possa bastare, o per lo meno a me basta.
Premettendo che nelle D.U. non si parla di altri prodotti, il pannello G20 è un G13 e non un G12, per cui non è corretto accomunarli sia nei pregi che nei difetti.Citazione:
Originariamente scritto da fabrizio73
rimanendo ot io prenderei il v20 sinceramente.
Per quanto ne so io le tabelle di conversione delle tensioni necessarie all' abbassamento del livello di nero sono registrate all' interno del firmware.Citazione:
Originariamente scritto da Danpa76
Inoltre per quanto panasonic abbia ammesso che i pannelli abbassano il nero, ha sempre parlato di risultati comunque sopra la media. Dalla descrizione di berlioz, e da altri prima di lui, mi sembra che il nero che viene riprodotto non sia accettabile quindi secondo me c'è qualche altro problema. Potrebbe essere qualche scheda interna saltata, o un aggiornamento firmware con problemi chi lo sa. Se invece fosse normale non si capisce come mai altre persone non hanno rilevato questo problema, quantomeno con questa differenza evidente.
Spero che a me non succeda (anche io fermo a firmware 1206 ufficiale)
per me è tutto soggettivo, alcuni si accontentano altri sono piu' esigenti, altri non si accorgono ;)Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
sinceramente il mio nero è diminuito ma per me sempre a livelli accettabili...certo che se si dovesse manifestare il secondo step...
poi comunque Panasonic mi sembra abbia specificato che il problema sia presenti in tutti i pannelli....
certo è tutto molto strano :confused:
;)
Quando chiamerò Panasonic cercherò di forzare che mi venga fatto un aggiornamento firmware da loro, io ora sono alla 1213 e provenivo dalla 1206 che con i BD era inaccettabile.... vediamo se così cambia qualcosa.
rispetto ai microscatti?Citazione:
ecco ...vedete che qualcosa non torna?io ho il 1206 e non ho mai avuto problemi con i bd...mi sa che ogni tv fa storia a sè...direi purtroppo in un certo senso(non per me in questo caso:D ) perchè diventa + difficile capire il problema
ciao a tutti,
io sul mio 46" prima dell aggiornamento avevo il 1206 e mi dava problemi nella gestione delle porte HDMI, tipico effetto neve quando accendevo il bray tramite amplificatore AV..
per il nero il mio sembra ok quando parte fa un paio di di check
e diventa abbastanza nero, non come la cornice pero quasi...
Non posso fare altro che quotarti.Con una differenza però,io ho fatto l'aggiornamento e sono al firm. 1215.Che ritengo sia il migliore,non sono andato avanti fino al 1216 perche' sono contento già così delle prestazioni della mia TV.:DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Il colour banding per me è presente ,ma nella fonte non nella tv,con i blu-ray nada,con SKY SD/HD solo con la pubblicità ad esempio quella della Vod...n su sfondo rosso è l'unica che noto,ma la noto su tutti i mie display digitali,ricordate ho altri tre display plasma ed lcd.
P.S. Dimenticavo di dire che,ogni due mesi circa io faccio passare un disco test,ad esmpio l'ultimo da me testato è stato il "regolo" di DDAY.it,che tra l'altro mi ha fatto abbassare la soglia della luminosità a -1/-2.Cmq il mio nero per adesso è perfetto.L'avevo scritto qualche post addietro che bisogna ricontrollare le impostazioni dopo un tot di ore di visione...
Ciao.