Comunque, mi sentirei di escludere che il problema sia stato causato del firmware...
Visualizzazione Stampabile
Comunque, mi sentirei di escludere che il problema sia stato causato del firmware...
però prima non c'era la linea verde... cmq samsung per le tv superiori ai 30 pollici per i primi due anni, da garanzia con supporto tecnico a domicilio.... Avete avuto esperienze in merito?????
GRAZIE
:cry: :cry:
Sembra un problema di poco conto relativo allo spostamento di qualche parametro numerico in questa finestra del service menu (calcola però che non ne sono sicuro al 100%):
http://s4.tinypic.com/2rf54yv.jpg
Quei numerini potrebbero appunto riferirsi alla posizione del quadro dell'immagine. Se non hai problemi a rientrare nel menu di servizio, posta i parametri che ha il tuo tv su quella schermata e vediamo se cambia qualcosa:
4 Advanced Menu (per entrare è necessario premere 0000 sul telecomando)
> MTK8226
>> TVD Comb
Il tutto potrebbe ipoteticamente esserti d'aiuto, se ci sono discrepanze si può tentare una correzione (anche se rischiosa - non penso che qualcuno abbia mai tentato di toccare quel menu - , dato che magari già dovrai chiamare un tecnico, se risolvi da solo ti risparmi l'intervento). Leggi le avvertenze che ho in firma sul menu di servizio e su come navigarci, ma visto che già ci sei entrato non credo avrai problemi.
Grazie per la risposta... sono arrivato fino a MTK8226 ma il menu >> TVD Comb non è "navigabile".Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Ho effettuato la prova in modalità DTV.
Grazie ancora.
Strano, io ci sono potuto entrare all'epoca...forse dipende dal fatto che sei entrato da DTV, prova con un altro ingresso.
Ps. calcola anche che quel menu magari non c'entra nulla con quello che stiamo cercando di fare...forse è relativo al televideo o ad un'altra funzione...:confused: :confused:
Pps. Evita le quotature integrali, non sono permesse sul forum e gli amministratori di solito non transigono. Chiedevi di un eventuale intervento a domicilio, qui molti utenti hanno riportato delle esperienze positive. Come sempre, dipende però dal centro d'assistenza che ti capita, ci sono quelli ottimi e quelli pessimi: magari sarà una cavolata togliere quella cacchio di linea verde e ci mettono 5 minuti, chi lo sa.
niente... non c'è....:confused:
:boh: ti conviene contattare l'assistenza, sperando in un tecnico competente.
Ciao. Aggiornaci sulla situazione se ti va ;)
Grazie del supporto...
E' il minimo tenervi aggiornati :cool:
Mi scuso per il quoting integrale... e speriamo che il tutto si risolva il prima possibile.. era uno spasso vedere la mia 40"..
Scusami non ho ben capito.Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Se cambio il nome in "Giochi" in qualsiasi porta HDMI NON ho input lag a 0.
Se cambio il nome in "Pc" nella porta HDMI2 invece Si.
Giusto???
Hai scritto che se rinomino in "giochi" alcuni parametri sono bloccati mentre in "Pc" NO.
A me è il contrario in "pc" i parametri sono bloccati mentre in "giochi" NO.
Gentilmente puoi spiegarmi meglio??
Grazie.
Ragazzi scusatemi anche io ho la PS3.....ma mi sento un pò perso.....cosa intendete per lag 0 o quant'altro???
chi è cosi gentile da spiegare ad un ignorantone come me??
Thanks e scusatemi ;)
@ MaZaRRoN
Scusami se sono stato poco chiaro, intendevo la modalità "game" entertainement, quella che spara i colori e mantiene bloccati i suoi settaggi. Che io sappia, rinominare in "giochi" qualsiasi porta, non ha nessun effetto sull'input lag (è soltanto un'etichetta a differenza della denominazione "pc" che effettivamente agisce su qualcosa), invece usare la modalità "game" entertainement porta l'input lag a 20ms. Per ottenere 0ms di input lag, l'unico modo è la connessione VGA o il trucchetto di collegare il tutto ad hdmi2 e rinominare l'ingresso in pc. Sono informazioni prese su di un forum estero, quindi non ho fatto misurazioni dirette e non ho mai collegato il pc al tv (la console l'ho collegata ad hdmi1 e l'input lag non lo avverto comunque, ma non sono un "hardcore" gamer). Se hai informazioni differenti, ti prego di riportarle, così facciamo un po' di chiarezza sull'argomento.
Ricapitolando:
- Etichetta "giochi" ininfluente (purtroppo l'utente che ha fatto le misurazioni non ha provato con questa etichetta, quindi manca la prova sul campo)
- Etichetta "pc" influisce su tutte le porte (10ms in meno, da 42ms a 32ms), e quando messa su hdmi2 porta il lag a 0ms.
- Modalità "entertainement giochi" stiamo sui 20ms.
- Collegamento in VGA 0 ms.
@ paolopaolo
L'input lag, detto in parole povere, è il tempo che trascorre tra il premere il bottone sul tuo gamepad e il vederne l'effetto a video. Si tratta di millisecondi: molti gamer sensibili "dicono" di accorgersi del "ritardo", ma credo che sotto i 40ms in pochi possano effettivamente rendersene conto.
@Mazarron
Esatto, per ridurre l'input lag devi rinominare la porta HDMI2 come 'PC' (e questo inibisce molti settaggi), se la rinomini come 'GIOCHI' invece non cambia niente (input lag originario, che comunque io non noto, e possibilita' di avere tutti i settaggi video modificabili).
edit: mentre scrivevo ti ha già risposto Nex :)
Io con PS3 in HDMI1 senza rinominare nulla non noto imput lag, secondo me è impossibile accorgersi di un ritardo di 20-30-40 ms
Infatti! Secondo me, considerare un input lag di 0ms d'obbligo per videogiocare bene, è un falso mito. Basti pensare che il tempo di risposta di un essere umano si aggira sui 100ms (azione involontaria, di riflesso) mentre per un'azione "ragionata" ce ne vogliono 200ms o più.
In questo articolo della wiki inglese, si afferma che il tempo medio di reazione di un giovane adulto ad uno stimolo visivo è di 215 millisecondi.
Se volete fare qualche test online del vostro tempo di risposta provate qui o qui. Provate anche il "Go/No-go Visual Reaction", che serve a misurare il tempo di risposta "ragionato". Scommetto che molti gamer che si autodefiniscono "sensibili" avranno delle sorprese.:D
Nex interessanti i link per verificare i tempi di risposta che confermano come quello dell'input lag (almeno ai valori del Samsung A656) sia un falso problema e assolutamente ininfluente al normale svolgimento del gioco (come tra l'altro avevo già verificato giocando senza problemi con la PS3 a giochi quali COD4 e 5 senza rinominare niente).