Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E rimane l'overscan,giusto?
Brutta cosa se è così.
Si per toglierlo ho dovuto settare le giuste opzioni dai driver nvidia(che mi danno come risultato una risoluzione di 1840x1020 circa), non so se sai a cosa mi riferisco...... ciò non toglie che durante la riproduzione dei filmati l'immagine è comunque di altissimo livello, solo i testi non sono definiti come potrebberlo essere su un lcd per pc.
-
Sì,setti una risoluzione custom in pratica,era l'unica soluzione attuabile quando le tv non avevano l'opzione per regolare l'overscan,però,oggi come oggi,non capisco perchè non eliminare l'overscan dove crea più fastidi(l'utilizzo col pc è quello che ne soffre sicuramente di più).
PS: occhio ai quote integrali ;).
-
Si in effetti anche a me rode parecchio; pensa che persino col decoder sky hd nelle trasmissioni in 1080i si può disattivare l'overscan(nelle trasmissioni sd no), mentre non lo si può fare col pc...assurdo, meno male che ormai al pc non ci gioco più se no il rodimento sarebbe stato doppio.
P.S.:anche con la ps3 e col 360 in component l'overscan è disattivabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 1000GHz
...Panasonic TH-50PZ70E + DVD RECORDER DMR-EX77EC-K a €1738.00...
Offerta finita!:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ma dove era per curiosità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da museman
Si per toglierlo ho dovuto settare le giuste opzioni dai driver nvidia(che mi danno come risultato una risoluzione di 1840x1020 circa),
Scusa ma se setti 1920*1080 come risoluzione? La scheda video te lo supporta?
Se metti 1840*1020 fai intervenire lo scaler e probabilmente si incasina tutto (in questo senso dicevo che il mapping non lo fa; con la ps3 a 1920*1080 entri a risoluzione di default e quindi non c'è problema).
Per la questione dei testi prova a vedere nelle opzioni della scheda video se ci sono possibilità di attivare anti aliasing e cose varie, oppure se si tratta di filmati prova ad attivare qualche filtro nel lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Mha! ......prima era in arrivo e non disponibile e poi finisce l'offerta:(
nel sito dall'altra parte è fuori a prezzo normale........:mad:
scettico io?
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Mha! ......prima era in arrivo e non disponibile e poi finisce l'offerta:(
L'offerta è stata in piedi una sola giornata ed hanno fatto fuori tutto quello che avevano in magazzino.
Io l'ho acquistato alle 17 meno qualche minuto e parlando telefonicamente con il titolare mi diceva che ne erano rimasti solo 2.
Credo che ce li siamo accaparrati 1 io e l'altro ERPIEGA :D
Cmq prova a tenerlo sottocchio... potrebbe nascere una nuova offerta!
E poi tra qualche mese esce la nuova serie dei PANA, quindi la serie 7 te la butteranno appresso! ;)
Se vuoi posso consigliarti un altro sitarello da tenere sott'occhio con offerte niente male ma non vorrei essere OT.
Ti mando un MP.
Bye!
-
Ciao
Quando metto un decoder o un dvd sulla presa av1 sento soltanto ma non vedo.....
mi potete dirmi come risolvere il problema
sulla av2 non ho problema tutto funzione bene
-
Il cavo scart usato è lo stesso?
-
cioa e grazie x la risposta
il cavo non è lo stesso......ma è funzionante
-
Non ho ancora il tv a casa e non ricordo bene, ma mi sembra che la scart RGB sia proprio AV1, per quanto funzionante il cavo scart che hai è RGB?
Hai provato a mettere su av1 e collegare un'altra delle porte del dvd/decoder?
EDIT
ho controllato sul manuale la av2 ha l'svideo che la av1 non ha.
-
EDIT
ho controllato sul manuale la av2 ha l'svideo che la av1
Ma se è come dici tu....av1 a cosa serve?
ciao
-
RGB e composito
Potrebbe essere ad esempio che la tua scart ha l'svideo tra i piedini collegati ma non l'rgb e quindi sull'av1 non vedi...
in teoria dovrebbe andare in composito però...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Quindi l'opzione per eliminare l'overscan sparisce se si collega un pc tramite hdmi?
ciao a tutti
allora io ho collegato il modello 42" PZ70EA a un portatile tramite DVI>HDMI1 e la scheda video riconosce il pannello come PANASONIC TV e setta automaticamente la risoluzione a 1920x1080
fra le opzioni avanzate appaiono le frequenze 24,50,60hz e varie possibilità x compensare l'overscan, ma qui ho settato "nativa" 1920x1080
sul tv accedendo a: MENU > IMPOSTAZIONE > OVERSCAN IMMAGINE > OFF
il desktop è mappato perfettamente e i testi appaiono nitidi
quindi sul mio l'impostaz. c'è ed è modificabile...