Appena preso su canyonvideo a 1384 + s.s. :D
.. e ora è già sparito dal listino (lo davano come disponibile in magazzino fino a 2 minuti fa)!
Visualizzazione Stampabile
Appena preso su canyonvideo a 1384 + s.s. :D
.. e ora è già sparito dal listino (lo davano come disponibile in magazzino fino a 2 minuti fa)!
Ottimo, ora abbiamo l'HT molto simile :D
Vero, adesso mi manca solo lo schermo.. e stavo proprio pensando ad un Adeo da 217 :cool: (distanza di visione circa 3m)Citazione:
Originariamente scritto da Lorenzo73
Ottimo schermo.. 2 metri utili di base..
Io lo vedo da 3.5 metri..
Se lo utilizzi spesso con segnali non HD puoi anche prendere quello leggermente piu' piccolo forse..
Con segnali HD fa paura, dopo averlo tarato a modo ho provato a giocare un po a call of duty e sono rimasto impressionato... :eek: :D
In realtà pensavo di prendere il modello "Linear" a motore, con uno schermo utile di 190cm (in versione bordata).
Però facendo 2 conti (285 di altezza soffitto - 60 di drop massimo - 113 di telo - 10 di cassonetto) mi viene fuori un'altezza dello schermo dal pavimento di + di un metro.. non è un po' troppo? :confused:
Onestamente, per i miei gusti, si, è troppo..
Però magari a te va bene.. prova a presentare una pseudo sagoma e a vedere l'effetto..
Con lo schermo ad un metro dal pavimento e stando seduto sul divano sarei costretto a guardare in alto tutto il tempo.. preferirei sicuramente averlo a 60/70. Ma come faccio se il drop massimo acquistabile è di 60 cm? Metto le zeppe sotto il divano? :D
come l'hai tarato per cod5?
0-255 con hdmi in avanzato?
che altro?
dimmi dimmi son tutto orecchie... :-D
Anche io non ho risolto completamente questa cosa come volevo...sono a quasi 3 mt di distanza di visione e lo schermo sta a 1.25 mt dal pavimento, di più non ho potuto abbassarlo con tutto l'extratop di 60 cm...un pochino la testolina la devo alzare ...però devo dire che quando ti stravacchi sul divano e appoggi la testa è più comodo guardare un po' più in alto che diritto...sperimenta e vedrai.Citazione:
Originariamente scritto da rafaelbuitre
Se lo tieni molto basso poi devi stare sempre composto seduto per vedere bene
Io per call of duty ho messo HDMI avanzato, ed ho fatto i settaggi dell'iride piu' o meno allineati a quelli che sono presenti nell'altro post nella sezione che riguarda la calibrazione ;)Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Poi sono con la luminosita' a -6, contrasto +5, colore +4 poi un po' come tutti ho aumentato di qualche punto il rosso e diminuito un pochino il verde ed il blu.. (sto andando a memoria perche' sono a lavoro).
Con la lampada alta ed il buio completo e' impresisonante :eek:
Be non proprio.Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Io ho il telo a circa 70-80cm da terra e quando sono sdraiato sul letto vedo perfettamente. Anzi, lo farei 10-20cm ancora più basso...
Luminosità -6?????????????????Citazione:
Originariamente scritto da Lorenzo73
Ma non ti affogano i neri sotto il 16 così?
Io -6 lo uso per i film.
Per cod son partito da pure cinema (mi pare) ed ho regolato il contrasto ma la luminosità è a 0 altrimenti affogano troppo i neri.
Almeno così vedo da 1 a 250 circa... Anche se il nero è molto molto lavato.
Iride veloce -63. (che non ho ancora capito cosa significhi)
Non ho testato sinceramente se perdo i neri con le componenti piu' basse.. a occhio non sembra (dipende anche da quanta luce c'e' nella stanza..) ma il nero lavato non mi piace.. lo preferisco tenendo la luminosita' qualche punto sotto lo zero...
Nemmeno a me piace, ma considera che Xbox360, così come tutte le altre console, usano il range completo di luminosità, ovvero da 0 a 255.
Se te tagli sotto il 15-16 mettendo luminosità a -6 ti perdi dei dettagli, a differenza dei film dove il livello inferiore è il 16.
Questo ti può portare a non vedere alcuni particolari mentre giochi, sopratutto negli sparatutto più scuri (uno fra tutti Gears of War che è completamente grigio come gioco, o Doom)
Be' puo' anche essere.. Come in tante altre occasioni vige la regola della coperta piccola..
Nel mio caso, almeno per ora, preferisco avere il nero profondo, anche perche', per quello che l'ho usato, non mi sembra di perdere particolari in maniera rilevante..
Cmq voglio provare il DVD di test per vedere a che livello il nero inizia ad essere distinguibile.. ;)