A me dai dati misurati, preoccupa piuttosto molto l'uniformità :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
A me dai dati misurati, preoccupa piuttosto molto l'uniformità :rolleyes:
Domanda: i circa 1000-1200 euro di differenza tra 46" F86 e 52" F96 sono giustificabili? A parte il local dimming e la maggior diagonale a favore del secondo, mi pare che le altre caratteristiche siano equivalenti (soprattutto in termini di frame processing).Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Grazie
Senza averli visti non mi sbilancerei mai ;).
@Amg
L'uniformità è così scarsa(banding?)?
Le misurazioni danno un 100% centrale e scendono su certi lati a 72%-78%....
La differenza è tantina.
55AMG (re Pioneer) ha tralasciato alcune frasi....
"il 24p li tratta direttamente. effettivamente la visione è DECISAMENTE fluida.... Un particolare accorgimento quando si usa la presa HDMI è quella di selezionare l'opzione "solo scansione" dal menù a schermo, in questo modo evitiamo lo scaling video e visualizziamo l'immagine in modo totalmente nativo..."
PS: mio Zio sta cambiando il 5000EX (re) per il kuro da 60" proprio perchè ha un livello del nero non soddisfacente anzi.... e pensare che costava 8'700€... infatti da quando lo avevo visto al TAV l'anno scorso ho cambiato idea sul "re"...
Vediamo di non esser troppo di parte ma esser obbiettivi... io lo ho visto al TAV 2007 a Milano mi sembrava buono ma non posso dir di più perchè i "tipi" di samsung avaevano lasciato tutto senza alcuna regolazione...ma son rimasto stupito dal livello del nero nel video che girava (macchine d'epoca con sfonfo NERO) ma per la questione del 24p non posso dir nulla...
Nota positiva(AF Digitale): son la miriade di possibili regolazioni, possibilità di bilanciare il bianco agendo su alte e basse luci in modo DISTINTO e ...anche i singoli colori...
Mannaggia,solo qui le riviste non sono arrivate(è la festa del Patrono,immagino sia per quello).
Alla fine che voto danno alla prova di visione(alla qualità video,insomma)?
Sono queste uscite che mi fanno la voglia di intervenire in discussioni Samsung, nonostante da amici mi venga anche richiesto.
RE Pioneer cosa che sono tra i pochi ad avere i dubbi sui nuovi FullHD?
Riguardo comunque a Pioneer (anche io volevo il 60" ma non mi convince al 100% in quanto il nero non è tutto), parliamone nella discussione relativa magari.
Non HO mai detto parole schifo, orrendi, orribili, etc etc riguardo a NESSUN prodotto, ma mi sono sempre limitato ad esporre i mie punti di vista, senza mai tirare frecciatine a chi la pensa diversamente da me.
Sarebbe credo educato e costruttivo si facesse altrettanto.
Riguardo al 24P, visto che si parla di obbiettività, ho sempre detto che dalle prove a me fatta a me risultava un miglioramento nei microscatti anche nella serie M86...
Credo di aver detto tutto.
Ho fatto inoltre notare che lo sbalzo tra le varie parti del pannello è alto e leggendo la recensione (sempre per quello che possa valere) se ci fai caso lo fanno notare eccome, dando la colpa alla dimensione del pannello con relativa suddivisione e lentezza del Local D.
[QUOTE=kirth]Domanda: i circa 1000-1200 euro di differenza tra 46" F86 e 52" F96 sono giustificabili?
Forse si se consideri che la differenza di prezzo sui siti online tra il 46m86 ed il 52m86 si attesta tra gli 800 ed i 900 euro
Come dico spesso non confondiamo l'effetto filmico con il judder!!!Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
@55AMG ormai è la terza volta che te lo chiedo(ci riprovo :D ):
tu nel pioneer entri in interlacciato (con il purecinema attivo )o usi il progressivo... con i bluray@24p.
Secondo mè in interlacciato con purecinema hai maggiore fluidità con il tuo pioneer perchè la introduce il TV...
Quindi il confronto potrebbe essere sfalsato.
È una supposizione.
Ma i panning a 24p progressivi non saranno mai fluidi come a 25 interlacciati, ma questo è il cosiddetto l'effetto filmico
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=83882&page=3
No però sei un pò troppo di parte...Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
io vorrei effetivamente capire il reale valore/qualità di questa serie e qualsiasi cosa che venga detta te la smentisci o dici "NON a livello del Pioneer"...
Scusa se son sincero ma vorrei semplicemente un pò più di obbiettività...
Io son il primo a trovare difetti ad un prodotto che acquisto ma di certo non mi permetto di smentire o confrontare con il Pionner senza nemmeno averlo visto per bene...:D
Spero che non ti sia "offeso"..:cincin:
Se vuoi il PureCinema devi entrare perforza in interlacciato.
In quanto se entri in progressivo non si attiva.
Entrando a 24P non serve ovviamente attivare il PureCinema.
Ovvio che entrando a 24P il risultato è ancora migliore (non parlo di fluidità) ma di minori artefatti (leggerissimi) visibili.
Si ma non ho capito come lo usi tu... :DCitazione:
Con pure cinema attivo e segnale interlacciato o no!!!
Omino come lo ha visto il BD a casa tua? Se mi posso permettere.
YAshin offeso no, stancato sì
Ancora non capite che se Samsung fa un prodotto valido e molto performante lo comprerei senza problemi?
Percui lo spero anche.
Poi riguardo a Pioneer che è un plasma, io personalmente ed a gusti personali prediligo la tecnologia plasma a quella lcd.
Percui ovvio che dovendo sceglierei non sceglierei Samsung, ai quali tra l'altro preferirei senza dubbio Philips e Sony (per no ndire anche altre marche).
questo lo ho notato quasi subito anche io al TAV ed in proposito avevo fatto una domanda al "tecnico" Samsung ma non mi ha saputo rispondere (cioè mi ha risposto:"quello è un problema di riflesso perchè non è l'ambiente ottimale" rispondo:" ma se lei si prova a spostare quella parte più chiara rispetto all'altra rimane" lui:"è vero ma le assicuro che è solo un problema di luci"...ho lasciato perdere tanto era inutile avevano un registratore)... e mi ha lasciato subito perplesso...Citazione:
Omino lo ha visto, apposta per capire, in qualsiasi modo, sia con PureCinema che senza.
Io lo uso come mi va di usarlo (cioè vario), anche se ora, per comodità uso più spesso 1080i e PureCinema (finchè cambio il 46000 che via HDMI mi limita al 1080i).