a giudicare da quello che leggo qua, aspettare un ipotetico cofanetto con TUTTI i kubrick in BD è una cosa abbastanza stupida, credo che mi butterò sul cofanetto esistente, aggiungendo ovviamente a natale, il dottor stranamore ;)
Visualizzazione Stampabile
a giudicare da quello che leggo qua, aspettare un ipotetico cofanetto con TUTTI i kubrick in BD è una cosa abbastanza stupida, credo che mi butterò sul cofanetto esistente, aggiungendo ovviamente a natale, il dottor stranamore ;)
Bravo,e' la cosa migliore...
un cofanetto con tutti i Kubrick è impossibile visto che non tutte le pellicole appartengono alla stessa casa
@ GIANGI67:
Concordo pienamente con te sul versante tecnico, ma che la Warner non riesca a trovare i soldi per riconsegnare agli appasionati una pietra miliare della storia della cinematografia mi pare semplicemente un delitto contro l'umanità. :mad:
Ti quoto,ma se spendono soldi devono essere certi di rientrare.E' cosi',e lo sappiamo benissimo!Barry Lyndon e' un capolavoro,ma non venderebbe molto,dobbiamo essere onesti.Troppo di nicchia,lungo,particolare.
hanno restaurato film come "la conquista del west", non vedo perché non debbano farlo con uno dei capolavori di Kubrick.
tempo al tempo...
presi ora FMJ, EWS, Arancia Meccanica da Axel e Shining da AFDigitale Shop, che vanno ad aggiungersi a 2001 che già avevo. un grazie a giangi per le delucidazioni e le recensioni tecniche ;)
saluti!
Giusta osservazione,peraltro l'ho ordinato anche io!Facciamo cosi':noi aficionados kubrickiani prenotiamo 10 copie a testa,cosi' li smuoviamo...
@loreeee
Scusami, ma i blu-ray che acquisti su Axel (nello specifico quelli di Kubrick), sono anche in lingua Italiana oppure no ? Perchè dal sito capisco che sono region free, sottotitolati in Italiano, ma non c'è traccia (o almeno non l'ho trovata) di informazioni sulle lingue supportate.
Ti ringrazio in anticipo
Olmo
@ GIANGI67:
Ovviamente nessuno vuole negare a Warner il suo tornaconto, ma faccio fatica a credere che non ci sia lo spazio per riportare a nuovo splendore un film che, a prescindere dai gusti personali, resta una rara testimonianza di maestria, una sorta di manuale dell'arte cinematografica (e fotografica in particolare).
Vengono restaurati i vecchi cinedocumentari dell'Istituto Luce, non vedo perché debba essere più anti-economico il restauro di un capolavoro di fama planetaria. ;)
@ Olmo:
Dovresti dare un'occhiata qui. ;)
Grazie Oxo,
si' ho ben presente quella lista e per me e' IL riferimento. Ma io volevo sapere nello specifico i blu ray presenti sul sito della Axel.
Infatti non e' detto che quelli li' presenti supportino la lingua in Italiano: ne hanno diverse versioni.
Comunque ho guardato meglio sulle schede dei blu ray e ho visto che le lingue supportate sono elencate insieme ai formati audio...Forse non molto intuitivo, ma comunque sono elencate.
Un saluto e cmq grazie ancora !
Olmo
Solo per segnalare che su Amazon.de il cofanetto 5 BD di Kubrick è tornato ad un prezzo appetibile: 83 €. ;)
appena finito di vedere full metal jacket (ovviamente la 2° versione con la cover nera) e devo dire che la qualità non l'ho trovata così disastrosa come qualcuno ha scritto. Diciamo che quasi tutta la prima parte, quella dell'addestramento in esterni, le sequenze ben illuminate della caserma rendeno piuttosto bene; quando iniziano le scene buie o con chiaroscuri come quella in cui palla di lardo impazzisce nel bagno, o tutte le scene notturne in generale si notano vari problemi, c'è un rumore di fondo che penso non c'entri con la grana della pellicola o con le scelte fotografiche...
Una grave pecca (IMHO) dell'edizione italica e che un extra fondamentale come il commento audio non sia stato sottotitolato e quindi per chi, come il sottoscritto, non ha un ottimo inglese, è un extra inutilizzabile :mad:
Noooooo !!!! :mad: che notizia brutta mi hai datoo!!!!! Non e' per niente accettabile in un edizione italica! Non sta scritto da nessuna parte che si debba essere degli "interpreti" nati !!! Per cui che senso ha inserire un commento audio senza i sottotitoli con la relativa lingua del paese di dove viene distribuito il titolo ????????????????????????????? :incazzed: dei "selvaggi" dell'editing postprocessing proprio !!!:incazzed: noi comunque siamo proprio il paese del fanalino di coda nell'Hometheatre percio' ci dobbiamo rassegnare!!Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Veramente era la prima edizione ad essere pessima dal pdv visivo.Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo