Visualizzazione Stampabile
-
Metto i miei setting premetto che li cambio ogni giorno alla ricerca di un equilibrio che non riesco a trovare.
Modalità: Standar ( film )
contrasto: 76 (80)
luminosità: 42 (45)
nitidezza:40 (45)
colore:45 (50)
tinta:52-48 (50-50)
toni colore:normale (caldo1)
regolazione nero: media (media)
dontrasto dinamico: basso (basso )
gamma: -1 (-1)
bilanciamento bianco: R off 17 (17)
g off 17 (17)
b off 17 (17)
R gain 13 (10)
g gain 13 (10)
b gain 13 (10)
miglioramento bordi: acceso (acceso )
spazio colore:wide (wide)
digital nr: medio (medio )
dni: acceso
movie plus: spento (spento )
Questi li uso solo con programmi sd da tv, con dvd non bisognia usare questi e assolutamente no in blurey.
Pultroppo le scie non le riesco a togliere completamente il problema è proprio nel bianco.
questo tv ha un bel nero ma ha un pessimo bianco
-
@lineker posteresti anche le impostazioni per dvd e blueray? e ne avresti una per usare i videogame? :p Grazie mille...
un consiglio.. io devo prenderlo a giorni, massimo una settimana, secondo voi vale l'acquisto o ve ne siete pentiti... sopratutto tu lineker :D Ciaoo e grazie
-
Non c'è li ho..............non ho ancora avuto tempo di farlo.
Pensa che ho solo un film blu rey died hard 4, ho preso il lettore blurey bd1400 solo perchè era in offerta a 249,00 euro a chi prendeva un tv full hd samsung, perchè fino a quando i blurey non saranno in nolleggio non esploderanno mai.
Per quanto riguarda la domanda se sono pentito la risposta è un po.........
Infatti tra i problemi che ho riscontrato li sopporterei tutti ( perdita di audio col dtt integrato, plastica posteriore di bassa qualità che scricchiola, biancon non eccezzionale ...) , ma il problema di queste scie mi da molto fastidio.
Il fatto è che queste scie ci sono ma non sempre, è un problema proprio del bianco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lineker
Per quanto riguarda la domanda se sono pentito la risposta è un po.........
Sinceramente, se tu dovessi scegliere un'altra marca ad esclusione del Kuro (giusto per mettere un livello ai prezzi) quale avresti preferito? e secondo te avresti risolto il problema scie?
è una domanda provocatoria...ma che si può rispondere tranquillamente...
io dico che saresti stato sulla stessa barca...scie, nero, altri problemi...
ciao buona giornata...
ps la domanda è estesa a tutti i possessori del sammy
-
ciao ragazzi, io con i segnali sd ho trisultati scarsi. E' normale che i loghi si vedano sfocati? o che nelle partite in sd i giocatori abbiano una sfocatura tutto intorno?
-
uhm effettivamente ogni tv come abbiamo visto da i suoi problemi.. panasonic green ghosting.. kruo (ritenzione nei neri? ) beh cmnq mi pare che ogni tv abbia le sue magagne... credo che cmnq un full hd da 50 pollici a questo prezzo, nonostante qualche difetto rimanga il migliore qualità prezzo no?
@lineker non è che riusciresti a fare un video di tale difetto? scusa se ti rompo ma vorrei capire quanto è marcato e se a me darebbe così fastidio... (distanza di visione mia 3 mt) ma alla samsung che dicono? possibile risolverlo con un agg fw? Grazie mille :)
-
Non c'è la farò mai a farti un video.
Mi serviebbe una telecamera ad alta definizione.
Tu pensa lo schermo che si muove velocemente a sinistra e/o a destra e le teste delle persone si sfuocano quando l'immagine si ferma si rimettono a fuoco.
Ho letto nel topic dei plasma samsung hd ready, e ho visto che anche i modelli hd ready presentano un problema simile.
La gente sostiene con dei settaggi (che dopo provo ) giusti trasformando l'immagine più morbida possibile il problema diminuisce:confused:
Ultima risposta alla domanda provocatoria, ovviamente essendo il kuro full hd impossibile per il prezzo ( quasi 5000,00 contro i 1999,00 che ho speso per il samsung ) l'unica alternativa era il panasonic 50pz70e ma di quello proprio non mi piaceva il nero.
Forse e sottolineo il forse avrei dovuto aspettare i nuovi panasonic 50pz85 o 50pz800 che quelli hanno il framerate a 100 hz e FORSE riduceva il problema delle scie del bianco.
Io che ho avuto il nec 42xr3 e col dvdo l'ho portato a 100hz non ho mai notato questo problema ( ma fra un 42 e 50 c'è un abisso alla stessa distanza ) ma ho avuto altri problemi e non lo ho mai usato a 100hz.
-
mi dici un film in cui ti da evidente questo difetto? così provo.. grazie :)
@lineker che ne dici di vendermi la tua tv? :P
-
Uno dei film che ho notato 2 o 3 volte questo problema è " Il diavolo veste prada " riguardo hai 100 hz volevo mettere un articolo trovato in internet che corrisponde a quello che ho provato io col mio nec.
Meglio i televisori a 100 Hertz?
Se le differenze tra un televisore a 100 Hz e uno a 50 Hz erano ben visibili sui vecchi apparecchi a tubo catodico (una maggiore frequenza di aggiornamento dello schermo serviva ad attenuare il tremolio dell'immagine), con i televisori Lcd questa frequenza doppia serve a ben poco. Gli schermi Lcd e al plasma non soffrono di problemi di instabilità di immagine, semmai può succedere che si abbia la sensazione che gli oggetti sullo schermo si muovano un po' a scatti. Per questa ragione sarebbe bene non dare troppo peso all'enfasi che i produttori danno a questa funzionalità.
-
Citazione:
...La gente sostiene con dei settaggi (che dopo provo ) giusti trasformando l'immagine più morbida possibile il problema diminuisce:confused:
hai mica avuto tempo di provare se il problema si risolve?
Citazione:
Tu pensa lo schermo che si muove velocemente a sinistra e/o a destra e le teste delle persone si sfuocano quando l'immagine si ferma si rimettono a fuoco.
ah ma allora si tratta di sfocatura o di scie vere e proprie? (per scie intendo le scie che si hanno negli lcd quando il tempo di risposta del pannello è tropo alto) se è solo sfocatura è veramente un problema così grosso? insomma voglio dire.. non si ha troppe volte uno sfondo bianco.. e se è solo una sfocatura che si puo attenuare con i settaggi.. nn so dimmi tu :p
ps: una buona alternativa a questa tv? escludendo panasonic per il green ghostin e kuro per il prezzo... :P
-
Si ho provato i setting e se da una parte migliora nei volti dei personaggi dall'altra mi peggiora gli sfondi e il problema rimane semprei ( se non ancora peggio ), i setting sono questi:
Modalità: Film
Contrasto : a piacere
Luminosità : a piacere
nitidezza : non superare i 30
Colore : 46
toni colore : caldo 1
regolazione nero: off
contrasto dinamico : off
gamma: 0
bilanciamento bianco 13/15/15/13/15/15
miglioramento bordi: off
digital nr: off
movie plus : off
Leggendo su altri forum il problema è abbastanza comune nei plasma ( flicker del bianco) e per risolvere ( o meglio per diminuirlo ) bisognia regolare il bilanciamento del bianco , io non ci riesco, mia moglie dice che sono maniaco e che il plasma va bene così comè e che la perfezione non esiste.
Mi sembra di aver strisciato la macchina e di vedere sempre lo striscio perchè sò dovè, e il mio occhio và li.
Ieri ho preso un'altro film in blu rey " SEcret window" e il problema li è quasi invisibile in dvd invece il problema si nota maggiormente.
Io continuo a provare................
-
Citazione:
..Ieri ho preso un'altro film in blu rey " SEcret window" e il problema li è quasi invisibile in dvd invece il problema si nota maggiormente.
Io continuo a provare................
Io credo che il problema che vedi non è da imputare al plasma in se, ma all'elettronica di bordo (scaler), tanto + che con i blu-ray non lo vedi perchè sono a risoluzione nativa del pannello.
La soluzione, imho, è quella di prendere uno scaler esterno tipo dvdo o un lettore dvd con scaler integrato "di classe".
-
Ho provato io ho il dvdo hd+ e pultroppo il problema rimane anzi sono comparse delle seghettature in determinati movimenti.
-
oh sentite io nn so che altra tv prendere e sinceramente mi sono rotto di cambiare opinione ogni volta.. perciò la prendo e stop.. e poi chi se ne frega lo uso all' 80% per giocare...e guardare anime (bleach, inuyasha &co.)
scusate lo sfogo ma non è possibile che ogni tv di sto dannato mondo sia fallata per una cosa o per l'altra... lineker ultima domanda e poi mi arrendo.. da quanto te la guardi la tv? (distanza intendo)
-
Io ho un appartamento e ho soggiorno e cucina nella stessa stanza, se sono seduto a tavola sono a 2,5 metri se sono nel divano da un minimo di 3 a un massimo di 3,5.
Se vado fuori in terazza che sono a 4 metri tutti i problemi che ti ho detto non si notano.
Se ti può far piacere ieri sono andato da media world e stavo guardando un po di plasma se per caso notavo questo problema.
C'era anche il pioneer lx5080 e guardando con attenzione ho visto che anche lui soffre un po di flicker del bianco ( ma più lievemente e ovviamente ho guardato un attimo non sono stato li ore ).
Ricordo il prezzo del samsung 1999,00 e quello del pio 5280,00.