Ciao a tutti,
dopo essermi letto tutto il 3d sono possessore di questo tv da ieri sera e dato il poco tempo ho solo provato la parte sintonizzatore tv e lasciando tutti i parametri a default.
La prima impressione è stata che si vede...solo benino... e mi conforta che con le varie regolazioni possibili e smanettamenti si possa raggiungere, a detto di molti utenti di questo 3d, l'eccezionale...
Il "solo benino" è sicuramente dovuto al fatto che ho provato solo il sintonizzatore tv dove la qualità, vuoi che si sia in analogico o in digitale terrestre, il tutto dipende dal livello/qualità del segnale, dal bit rate della trasmissione, etc. etc..
Appena riavrò indietro il recorder Pioneer (è in assistenza :cry: ) e lo userò in hdmi a 1080i o p che sarà sono sicuro che la musica cambierà...
Quello che ho notato nella parte tv analogica è una fastidiosetta immagine fantasma a circa 2 o 3 cm rispetto all'immagine reale, cosa che con un vecchio tv crt Sony trinitron 29", ed ovviamente stesso impianto d'antenna, non c'è...
La parte dtt invece è quella che mi ha fatto perdere un sacco di tempo ieri sera: non ne voleva sapere di sintonizzare i canali durante la scansione automatica, ne caricava 19 su circa 70 (compresi i canali radio e dati); ho riprovato diverse volte mettendo il cavo d'antenna diretto dal muro al tv, passando per un amplificatore di segnale (ma non serve in quanto il livello è al 85/90%...), ma niente !
Ho dovuto caricare i programmi facendo la scansione manuale canale per canale e così non ci sono stati problemi !
E dire che la stessa cosa è successa circa 1 anno fà con un altro Sony Bravia ma serie S a casa di mio padre...poi lo sostituì con uno Sharp per motivi di "colore" del tv che lo preferiva grigio e con lo Sharp nessun problema nella sintonizzazione dtt automatica (inoltre mio papà ha un dtt esterno philips ed anche li nessun problema...).
Io stesso ho un recorder Pioneer, ho avuto la DStation ed un tv lcd da 3,5" tutti con DTT e la sintonizzazione automatica, usando l'antenna di casa, non mi ha mai dato problemi...
Chiedo, a chi è riuscito a fare la sintonizzazione automatica, se i canali, almeno i principali rai/mediaset/la7/mtv sono stati messi nell'ordine "classico" che tutti utilizziamo...
Per la parte tv analogica a me lo ha fatto, ma in quella DTT avendolo fatto canale per canale vorrei sapere se tale funzione è implemetata; nel mio recorder Pioneer e nel tv Sharp lo è.