Si ma dell'XE1 ;)
Visualizzazione Stampabile
Si ma dell'XE1 ;)
quali impostazioni o dsp usate per guardare i film?utilizzando la calibrazione automatica si può cmq usare un dsp?
Per i film 5.1/7.1 lascio senza dsp, per quelli stereo e mono in prevalenza il Neural THX. Si, si possono usare i dsp anche con Audyssey inserito.Citazione:
Originariamente scritto da Auran
grazie sesa, quindi cosa usi per la visione in 5.1? il pure audio? come hai trovato la calibrazione automatica?
Per i 5.1 lascio la codifica originale, quindi se è Dolby lascio Dolby, stessa cosa per DTS, DTS-HD MA, DD+ e DD THD, il pure audio, direct o stereo li uso quando ascolto i cd.
La calibrazione non mi ha fatto impazzire, ho dovuto variare le distanze dei diffusori, di poco però, ma sopratutto armato di fonometro ho variato l'emissione di parecchi dB, che con la calibrazione era risultata troppo bassa, anche nell'ordine di 6-8 dB, meglio il sub.
cavolo non sei il primo a dirmelo.....i livelli li hai alzati su tutti i parametri?
con i livelli bassi l'audio non si alzava? scusa per queste "stupide" domande ma non conosco l'805 e vorrei saperne di più..;)
Figurati ;)Citazione:
I livelli li ho alzati su tutti, chi più chi meno, a parte il sub che era solo 1,5/2 dB sotto.
Con i livelli settati dall'Audyssey dovevo alzare il volume ad un livello ovviamente superiore, dell'ordine di una 10a di dB ( ora a volume moderato, che reputo opportuno per vedere un film, sono sui -26/24 dB, prima dovevo arrivare anche a -15/10 dB)
Ma tu questo 3ad lo avevi visto? LINKCitazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Mi riferisco in particolare al post n.28 dove ci sono tutti i trucchi e consigli x usare il sistema audyssey in maniera corretta.
acta.
sarebbe interessante aprire un 3d con le opinioni e i trucchi sul sistema di calibrazione...io putroppo non l'ho utilizzato, però poptrebbe essere utile a molti...;)
sesa...ci pensi tu?:D
Grazie Acta, no, non lo avevo letto, ma avevo seguito +/- le stesse accortezze, ora cambiando i diffusori back ed il sub, sicuramente lo rifarò, magari facendo eseguire più volte la lettura delle 6 posizioni.Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
A parte però il livello di emissione e la distanza riscontrata dei diffusori, rispetto al sistema presente sul mio precedente Onkyo (603) l'Audyssey è molto meglio, prima per un ascolto ottimale dovevo fare cambiamenti su quasi tutte le frequenze.
Matteo
Non appena avrò a posto l'impianto e preso maggior dimestichezza, sicuramente ;)Citazione:
ieri sera stavamo smanettando un pò con l'onkyo e mi è sorto un dubbio....se nelle impostazioni metto subwoofer su off...poichè non c'è...e voglio usare i sub dei frontali come devo fare? se metto sub su no...l'opzioni dei front mi scompare e mi rimane solo center e surround...:boh: li mette in auto sul fullrange i front e quindi non te li fà nemmeno vedere?
Se non c'è sub é giusto che i front vadano su full-range, così tutte le basse frequenze verranno indirizzate su di essi.
ok, però è normale che ti tolga la possibilità di visualizzare i front dal display?
sul 3ad del denon 3808:
quì
al post n.389 un utente (dark73) denuncia che decodifica delle vecchie traccie DD e DTS standard è migliore e meglio suonante se fatta dalla sua Ps3 piuttosto che delegata all'ampli.
Qualch'1 può fare la stessa prova di dark73 con ps3 ed onkyo 805.
Vorrei sapere se anche i nuovi ampli in casa onkyo sono afflitti dallo stesso problema.
Grazie,
acta.