Visualizzazione Stampabile
-
Ecco le mie impostazioni, preciso che no nsono definitive, c'è ancora da lavorare :p
Livello luminosità: 28
Contrasto: 88
Luminosità: 62
Colore: 39
Tonalità: 0
Nitidezza: +4
Sfondo: Acceso (ma a volte lo spengo devo ancora capire bene:( )
Mpeg NR: bassa
DNR: auto (ad essere sincero anche se metto spento non noto differenze)
Temperatura colore:Normale
Regolazione colore e luminosità: Acceso
per stemperare il rosso ho seguito il consiglio di Alienzero vale a dire:
rosso+1 -6 0
verde 0 -2 0
blu 0 0 0
giallo 0 0 0
magenta 0 -2 0
ciano 0 0 0
mi sembra funzionare a dovere...
Controllo attivo backlight: acceso
modalità cinema: acceso (se ho capito bene, funziona come una sorta di leggerissimo antialiasing :sbav: )
Magari se li provate, poi fatemi sapere cosa ne pensate :)
Per quanto riguarda la VGA invece ho agito così:
Livello luminosità: 28
Contrasto: 84
Luminosità: 57
Temperatura colore: fredda
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Ecco le mie impostazioni, preciso che no nsono definitive, c'è ancora da lavorare :p
Contrasto: 88
Per il contrasto, su AV Forums ho trovato questa spiegazione che ho trovato convincente. Ho fatto alcune prove e devo ammettere che a 100 va benone. Non c'è alcun motivo per metterlo a meno.
Citazione:
Contrast: On regular CRT televisions, this would adjust the overall brightness of the set, but not here. With LCDs, Contrast is a picture processing adjustment that will let you make the bright areas of the picture brighter or darker without really affecting dark areas. As the back-light will still be shining bright behind it, lowering this has the effect of placing something over the screen to dim it, rather than making the set dimmer instead. With 8-bit video, brightness values range from 0 to 255. Lowering contrast effectively limits this range, and can cause banding in the picture. If you're finding things too bright, lower the back-light not the contrast. Best left as close to 100 as possible.
-
Provo subito ;)
Edit:
E' cambiato poco... ma lo lascio a 100.
thx
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Qualche possessore di questa Tv e di lettore BluRay e/o HD-DVD sarebbe così gentile da dirmi se nota differenze tra 1080i e 1080P ??
Ti rispondo io, considera che la prova la faccio con PS3 e il blu ray di L?era glaciale 2...
ciò che noto è una maggiore compattezza dell'immagine, soprattutto in movimento a favore dei 1080p.
Quando invece setto i 1080i è come se percepissi i famosi semiquadri... la cosa la notavo anche passando da 720p a 1080i sul mio precente hd ready, la notavo anche giocando a tekken dark a 1080i e si nota molto nella dash di ps3 se si scorrono velocemente i vari menù...
in progressivo ovviamente l'immagine è piu stabile.
Questo è ciò che vedo io, prendilo per una semplice considerazione personale :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
modalità cinema: acceso (se ho capito bene, funziona come una sorta di leggerissimo antialiasing :sbav: )
Giusto una precisazione: non fa nessun antialiasing, semplicemente viene attivata la rilevazione automatica del tipo di pull down usato nel telecine (2:2 o 3:2)
riporto, sempre da AVForums:
Citazione:
Cinema Mode: This will turn on/off 2:2 and 3:2 detection. Basically it will make films look smoother with less "jaggies." I would recommend leaving this on unless you are playing interlaced video games. If you're running in 480p or higher, it's fine, but basically if you're playing videogames and the option isn't greyed out, it's best to turn it off.
Per "smoother", quindi credo si intenda più flluido, senza microscatti (che non sono quelli del 24p, ma sono comunque generati dalla stessa problematica).
Ciao
-
Ah ok, capito...
Infatti continuavo ad avere dei dubbi, (l'ho scritto tra parentesi e con un fondo di incertezza per questo motivo) interessante.
grazie della dritta :p
-
help me..!!
Ciao a tutti,
Recentemente ho fatto un ordine per un samsung LE 40F71B ma il commerciante dopo qualche giorno mi ha detto che per un po di tempo non ce sarà disponibile a magazzino, mi ha offerto a parità di prezzo un Toshiba 42X3030DG dicendo che è anche meglio....!!
Qualcuno mi sa dire se è vero ? non me ne intendo molto e non vorrei prendermi la classica fregatura.
Grazie in anticipo a tutti..
-
ma in effetti come prodotti sono buoni entrambi,considera che da euronics il costo del 42x3030d è 1299 con la promozione rottama il crt ,non so quanto ti facesse pagare il 40f71.credo che il 42x3030d alla fine la spunti ,non di molto, ma la spunti sul 40f71 .
Per regolare contrasto ,luminosità colore e nitidezza,io farei come si è sempre fatto.si mette tutti i valori a 0 ,quindi si alza il contrasto finchè non vi è buon contrasto fra bianchi e neri ,quindi si alza la luminosità e ci si ferma appena un attimo prima che il nero cominci ad apparire un po' appannato e quindi si alza il colore ,guardando che gli incarnati non diventino troppo rossi
-
Ok fatto un pò di test....rispetto ai vostri ho alzato la luminosità perchè su video scuri non si vedeva niente
Livello luminosità: 28 ma si puo' scendere ancora un pò
Contrasto: 100
Luminosità: 67 almeno 70max
Colore: 40
Tonalità: 0
Nitidezza: 0
Sfondo: Spento
Mpeg NR: alta
DNR: off
Temperatura colore:Normale
Regolazione colore e luminosità: Acceso
rosso+1 -6 0
Controllo attivo backlight: acceso
modalità cinema: spento
-
-
-
-
il samsung me l'ha fatto pagarare 1299, e di conseguenza anhe il Toshiba, senza rottamazione crt però...
-
Citazione:
Originariamente scritto da swarioz
il samsung me l'ha fatto pagarare 1299, e di conseguenza anhe il Toshiba, senza rottamazione crt però...
Ma non pensarci nemmeno.
Non c'e' paragone fra i due televisori (a favore del tosh). A 1299 senza rottamazione hai un gran bel ****
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mad J
3D color mamagement on
Red: 1 -6 0
Green 0 -2 0
Magenta 0 -2 0
Mi servono tre cose: una sorgente degna di questo nome, uno Spyder2 express e tanto tanto tempo! :D
Occhio a fare le regolazioni a televisore freddo: dopo un'ora si comporta in modo totalmente diverso.
Vedo che vi trovate bene con le prime impostazioni sul controllo colore che ho postato parecchio tempo fa (questo significa che, tralasciando greyscale e luminosita', le tv vengono ben tarate sin dalla fabbrica)
Ne ho preparate altre (per venire incontro alla DTV e Component), ma aspetto il nuovo cavo hdmi per definirle meglio.
Ci sono dei fuori scala anche sul blu e capire bene l'impatto del ciano (che insieme al magenta dovrebbero "controllare" il blu)
Ho trovato uno spyder2 xpress a 80 euro, in pazzia, potrei prenderlo.
Ovviamente quotone all'avvertimento di fare cambi impostazione solo dopo 1 ora dall'accensione dell'apparecchio ed in condizioni di luce adatte (secondo me le migliori sono quelle naturali serali, tra le 18 e le 20)
Saluti