Confermo , io entro con l'HTPC in 1080p su un HDMI e esco pure in HDMI 1080p ottenendo una mappatura perfetta ; penso anch'io che il processore non intervenga.Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Confermo , io entro con l'HTPC in 1080p su un HDMI e esco pure in HDMI 1080p ottenendo una mappatura perfetta ; penso anch'io che il processore non intervenga.Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Ciao.
Si, io sono andato a ritirarlo di persona e il rivenditore lo ha aperto e testato in mia presenza ma comunque mi ha detto che li avrebbe testati tutti, anche quelli da spedire.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Ciao
Baron
Anche il mio esemplare e' stato aperto in mia presenza.Citazione:
Originariamente scritto da Baron
Il motivo e' da attribuire al fatto spiacevole di un alimentatore trovato fuori uso in uno degli esemplari!
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
@Baron & Massimo
Grazie per la conferma!
Eliminato PS ora sembra tutto a posto!Citazione:
Originariamente scritto da jupiterinmind
E' subentrato pero' un altro problemino abbastanza fastidioso e nello stesso tempo preoccupante.
E' presente una sorta di edge enhancement, si nota in particolare sulle scritte del desktop di windows. Ho provato ad utilizzare due cavi DVI->HDMI (Atlona e Lindy) e non e' cambiato nulla. Cio' mi lascia supporre che il passthrough non venga effettuato oppure che i due cavi siano inadeguati.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
Mai notato nulla del genere, nemmeno riscalando, molto strano e non penso che il cavo di collegamento digitale possa influire.Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
L'unica cosa che mi viene da pensare e' il comando della nitidezza tirato troppo in su ....
Saluti
Marco
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Se è tutto "flat" non dovrebbero esserci. Hai provato a "giocare" col refresh?
Ciao,
Luigi
Solo per sentito dire su AVSForum:
Il comando sharpness dovrebbe essere settato a -1, che corrisponderebbe
allo 0 del VP30.
mauro
Sharpness = 0Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
Mauro, questa mi era sfuggita!Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
Ciao e grazie
MASSIMO
www.massimotonetti.com
Non vorrei sbagliarmi, ma sul VP50 il comando Sharpness inizia da 0.
Ciao
Ho fatto ulteriori prove con Barco 808 htpc e vp 50.
La situazione è la seguente : htpc, cavo dvi hdmi nel vp50, uscita dal vp50 con rgbhv (belden) ed ingresso porta 5.
Htpc settato a 1280 x 720 50,026.
Vp 50 settato a 1280 x 720 a 50 hz unlocked.
Ora ho notato che se cambio il refresh dell'htpc passando da 50 a 60 il barco aggancia un altro banco.
Questo non me lo spiego, il vp50 settato a 50 hz DEVE uscire sempre a quel refresh e non cambiare in funzione della sorgente in ingresso.
Cosa non sto valutando?
Pierlo
Non ho verificato,Citazione:
Originariamente scritto da nordata
ma questo è quello che dice Dale Adams ex Anchor bay:
"A sharpness setting of 0 on the VP50 is the same as a sharpness setting of 1 on the VP30, so there is a difference. A setting of -1 on the VP50 is the same as a setting of 0 on the VP30. I believe this was changed due to some end-user complaints that the VP30 image wasn't 'sharp enough'. That wouldn't have been my choice, but I'm pretty sure that's what was done.
Note that sharpness control on these iScan models is done by altering the FIR filter behavior used by the filters in the scaling engine. Different sharpness settings use different sets of filter coefficients, which then change the high frequency behavior. The VP30's default setting and the VP50's sharpness setting of -1 use the same set of filter coefficients.
- Dale Adams "
Mauro
Infatti, ho ricontrollato ora.
La scala parte da -1 e va a +6.
Il mio errore era dovuto al fatto che di default era a 0 con l'indice sulla scala quasi al suo inizio, non facendo presagire un unico valore negativo.
Punto chiarito, meglio così.
Ciao
Possiedo un televisore lcd samsung 40m61b e sarei orientato all'acquisto di questo processore video.
La mia unica esperienza visiva si ferma all'oppo 971H che ha donato ai miei dvd, sul mio televisore, una nuova qualita' visiva.
Sapevo che l'elettronica che controlla il Faroudja dell'oppo e' stata programmata soprattutto per migliorare le immagini dei pannelli lcd.
Ho notato invece che i possessori di questo processore hanno pressapoco tutti un vpr, per questo motivo mi domandavo se l'acquisto fosse consigliato anche a chi come me possiede un televisore lcd da 40"
Il mio utilizzo andrebbe all'80% sulla visione di dvd, ad esempio con un oppo 970HD che esce in HDMI 576i e il restante 20 per la visione dei canali di cinema e HD.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondere.
Saluti,
sir-alex