Visualizzazione Stampabile
-
Una sola cosa per quanto riguarda questo benedetto rumore dei vpr, che ho già scritto altre volte.
Quei dati hanno la stessa importanza del colore del mobile.
Non esiste una normativa che stabilisca le modalità per la rilevazione del rumore stesso, per cui ogni costruttore se la misura come pare e piace.
Basta variare la distanza e la posizione del fonometro e i dati cambiano anche per lo stesso vpr, per non parlare della modalità (eco, normale, ecc.).
Non dicono neanche se sono dB "A" (come dovrebbero essere).
Per cui bisogna attenersi a quanto detto e ripetuto da molti: ascoltarli con le proprie orecchie, possibilmente in una ambiente silenzioso (ed ho il timore che questo al TAV sia un po' difficile).
Ciao
-
penso anche io che al tav sarà difficile.....
perlomeno molte persone avranno piu o meno delle certezze sulla validità della macchina....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
.
Quei dati hanno la stessa importanza del colore del mobile.
Non esiste una normativa che stabilisca le modalità per la rilevazione del rumore stesso,
parole sante.......
personalmente il 700 ce l'ho a 80 cm dall'orecchio destro, alle volte per sapere se va .....guardo lo schermo
è sordo , direte voi :D (vi ho sentito)
può darsi, appena arriva il 1000 posso riferire se ci sono differenze "in assoluto" tra i due, nel medesimo ambiente, il resto è tutto personale.
piccolo OT, perdonate, ho aperto il 3ad uff del 1000, se si parla solo di lui si può continuare colà;)
saluti
-
Concordo in pieno..e' impossibile valutare il livello di rumore al TAV.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Pubblicata su cine4home la
preview dell'estesa prova a cui stanno sottoponendo l'Epson.
Decisamente incoraggianti i risultati dei test!
ho provato a tradurre dal tedesco all'inglese tramite google... ma il risultato è pessimo... cosa dice di incoraggiante il test? quali pregi? quali difetti?
-
chi è veramente interessato al tw1000 credo che lo debba prendere ora dato che si è aperta la possibilità di prenderlo a 2900 euro con 3 anni di garanzia italia... se qualcuno è interessato si faccia vivo in mp al più presto..
qualcuno può fare una traduzione seria del test???
grazie..
-
ho visto che su projector calculator questo epson è una bomba come luminosità..
è il primo vpr che ho trovato fino ad oggi che con 2.70 mt di base e telo con guadagno 1.2 esce la scritta in verde : recommended image brightness for dark rooms...
con altri proiettori perchè uscisse la scritta verde dovevo alzare il guadagno del telo....
che dire, sembra il vpr fatto su misura per me....
-
Provate con Babelfish, solitamete da tedesco a inglese si capisce abbastanza bene (da tedesco a italiano è da spasso).
Ciao
-
Finalmente è arrivato lo schermo ,venerdi me lo montano;intanto proseguono le prove col famigerato lenzuolo che però avendo secondo me un guadagno 0.5 sta dimostrando l'eccezionale luminosità del TW 1000.Provata la 360 in component è meglio della VGA per cromatismo mentre sotto il profilo della nitidezza non noto grosse differenze;sono d'accordo con Pannoc sulla necessità di settare i giochi attuali a 720p visto che questo Pixelworks non è niente male;altro discorso per il lettore hdvd che in VGA esce nativamente a 1080p.P.S. Notizie sul manuale in italiano?. @ Pannoc:grazie per il benvenuto nel club del TW1000,spero che presto saremo in tanti perchè questo apparecchio merita il massimo consenso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwirner
luminosità del TW 1000.Provata la 360 in component è meglio della VGA per cromatismo mentre sotto il profilo della nitidezza non noto grosse differenze;sono d'accordo con Pannoc sulla necessità di settare i giochi attuali a 720p visto che questo Pixelworks non è niente male;altro discorso per il lettore hdvd che in VGA esce nativamente a 1080p.
Prova l'HD-DVD in component a 1080i, per me e' meglio del VGA a 1080p.
A me proprio non piace la VGA con la 360 su questo VPR...
Sappimi dire.;)
Ps: non dargli in pasto dei VHS come da te descritto...potrebbe offendersi..:D
Scherzo! Ciao.
-
misura rumore
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Non esiste una normativa che stabilisca le modalità per la rilevazione del rumore stesso, per cui ogni costruttore se la misura come pare e piace.
Basta variare la distanza e la posizione del fonometro e i dati cambiano anche per lo stesso vpr, per non parlare della modalità (eco, normale, ecc.).
Non dicono neanche se sono dB "A" (come dovrebbero essere).
Ciao
Sperando di non andare OT:
non è proprio così...
io per lavoro mi occupo anche di misure di rumore (di solito stradale). Esistino regole ben precise su dove piazzare il fonometro a seconda che si debba misurare il rumore ambientale o quello di una singola sorgente (cfr misura efficienza altoparlanti, rumore macchine industriali etc)
Per la pesatura della misura in questo caso non potrebbe essere che in dB A., non generando il VPR rumore impulsivo (misure in peak) e non trattandosi di aerei.
Concordo che la carta si lascia scrivere.................
cmq se riesco a prendere questo vpr (ci sto provando) darò una misura reale nelle varie condizioni.
-
Regaz,
sono appena arrivato da un'oretta di visione del JVC HD1..
Cerco di dare le mie impressioni paragonando il tutto alla visione dell'epson tw1000, dato che ho visto gli stessi contenuti.
Prima cosa: il JVC ha un nero veramente impressionante...solo il nero merita quello che costa..:eek:
Poi mi ha sconvolto la luminosita' che, a fronte dei 700-800 lumens dichiarati, e' decisamente alta ( lo schermo era 2,50 di base e non faceva una piega)
Preciso che il JVC era praticamente "out of box" perche' gli era appena arrivato in prova per 3 giorni.
Tramite un HTPC mi sono visto "swat" e "***" in blu-ray switchando in tempo reale su un mitsu hc5000 che, devo dire, non era assolutamente all'altezza del confronto...(il nero diventava grigio e i colori erano meno brillanti)
Il blu-ray "***" se devo essere sincero con la mia play3 sull'epson e' piu' tagliente e con colori un po' piu' belli, ma probabilmente cio' e' dato dal mancato settaggio del jvc.
Con la 360 il jvc e' decisamente meglio dell'Epson..sia per i giochi che per i film: immagine piu' pulita e decisamente piu' nitida.
Avevo il JVC di fianco al mio orecchio a circa 30 cm e praticamente non si sentiva...:eek:
L'epson e' molto piu' rumoroso del JVC..:rolleyes:
Bhe..che dire...veramente una ottima macchina..anche se, sinceramente, i due blu-ray visti che conosco bene, come immagine mi sono piaciuti di piu' su Epson/play 3..
Poi e' chiaro che con un confronto diretto magari le cose potrebbero cambiare...
Sono comunque contento di aver preso l'Epson e di essermi tenuto in tasca svariate migliaia di euro.;)
Pero' il nero del JVC ragazzi...:eek:
Ciao!
-
Anche se lo hai inteso come versus l'Epson forse è meglio se le tue impressioni le posti anche sul thread del JVC cosi è possibile fare domande senza andare OT.
ciao
francis
-
sono vermanete combattuto se prendere l'espon oggi spendendo poco e d godermelo per un paio di anni.... o il diamond in autunno e non pensarci più per un bel pò.... meglio l'uovo oggi o la gallina domani?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Sono comunque contento di aver preso l'Epson e di essermi tenuto in tasca svariate migliaia di euro.;)
Pero' il nero del JVC ragazzi...:eek:
meno male....però per il nero c'è rimedio, scommettiamo che il 1000 col telo grigio diventa il Jvc come nero?
e gli euro in tasca rimangono ....:D :D
accetto....smentite:D
saluti!