Visualizzazione Stampabile
-
info
ragazzi sono indeciso se acquistare un sony w2000 o un samsung f71. Ci devo collegare la x360 con lettore hd dvd e la play 3 con lettore blueray. Ho letto che alcuni utenti hanno fatto l'aggiornamento per l'overscan in hdmi ed ora il problema è risolto. Cosa dite? Resta sempre meglio il w2000 o adesso f71 è meglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biemme
ragazzi sono indeciso se acquistare un sony w2000 o un samsung f71. Ci devo collegare la x360 con lettore hd dvd e la play 3 con lettore blueray. Ho letto che alcuni utenti hanno fatto l'aggiornamento per l'overscan in hdmi ed ora il problema è risolto. Cosa dite? Resta sempre meglio il w2000 o adesso f71 è meglio?
sull'F71 rimane sempre l'overscan su component, credo...
-
Citazione:
Cosa dite? Resta sempre meglio il w2000 o adesso f71 è meglio?
Al di là dei vari aggiornamenti, ritengo che una giudizio definitivo lo potrà dare solo un'attenta visione dei 2 LCD. Io del mio sono molto contento,non ha nessun tipo di overscan,non necessita di aggiornamenti ed è una goduria per i miei occhi:D
-
info
Ascolta a parte il problema overscan che è stato risolto. perchè dovrei scegliere il w2000 al posto del f71? io ci devo collegare l'xbox 360 in vga con il lettore hd dvd. sul samsung ho sentito che i colori in vga si possono regolare ed è molto bello forse meglio del component. sul w2000 ho letto che in vga sono un po sbiaditi e non ci sono regolazioni. che dici te?
Ciao!
-
@nobrandplease
Ciao nobrand scusa se ti importuno....
Ho visto a casa di un amici il tuo LCD (non il tuo letteralmente eh :D ) ma forse a causa del lettore dvd o delle regolazioni non mi ha soddisfatto nella riproduzione dei DVD ne nella visione di molti canali Sky SD...puoi dirmi qualcosa di obiettivo a riguardo??
Grazie....:)
-
info
ragazzi chi ha la serie w2000 collegata in vga con la x360? nel menu si possono modificare i colori luminosità contrasto ecc per il collegamento vga? chiedo questo perchè so che nel samsung f71 si può. grazie ciao!
-
[QUOTE=Maffhew]@nobrandplease Ciao nobrand QUOTE]
Ciao, come player uso il denon 1930 e i DVD li vedo molto bene. Su SKY SD qui purtroppo, come in molti altri LCD, il segnale non molto buono incide sulla visione geerale. Devo dire però che molto dipende da SKY stessa perchè alcuni canali tipo Cinema e Sport si vedono bene altri no.
Gli scaler di questi full hd non sono eccelsi.
-
Citazione:
ragazzi chi ha la serie w2000 collegata in vga con la x360? nel menu si possono modificare i colori luminosità contrasto ecc per il collegamento vga? chiedo questo perchè so che nel samsung f71 si può. grazie ciao!
si possono modificare tutti i parametri tranne il colore e la nitidezza
-
info
nell'f71 si possono modificare anche colore e nitidezza o no? Cosa ne pensi della 360 collegata in vga?
-
Ciao ragazzi..ho sentito parlare di un difetto chiamato mura defect(nuvolette biancastre su sfondo nero) su gli lcd full hd della Sony...chiedo ai possessori sia dell'w2000 che dell'x2000 se avete mai riscontrato questo difetto e se pensate che sia un difetto di pochi prodotti o su larga scala?Ciao :rolleyes:
-
Citazione:
nell'f71 si possono modificare anche colore e nitidezza o no? Cosa ne pensi della 360 collegata in vga?
non ho l'F71 ma da quello che ho letto è certo che si possono settare colore ecc... io con la 360 in VGA sul mio Sony 40w2000 mi trovo benissimo cmq ecco una foto fatta pochi minuti fà http://img262.imageshack.us/my.php?image=doa41cg.jpg l'immagine era in movimento altrimenti sarebbe uscita meglio, magari domani ne faccio altre sia di DOA4 che di GOW entrambi in VGA.
X Simo85: si il mura defect è presente! però si nota solo quando lo schermo è completamente nero e cmq non è una cosa così allarmante, il difetto non è di pochi prodotti ma di tutta la produzione, sarebbe interessante sapere se anche gli altri full hd da 40" in su hanno lo stesso problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da EvilRob
X Simo85: sarebbe interessante sapere se anche gli altri full hd da 40" in su hanno lo stesso problema
Da quel che si legge un pò ovunque è un problema in generale degli LCD. Non mi sembra che sia un problema specifico di Sony/Samsung. Da quel che ne sò, è la tecnica costruttiva di questi pannelli che genera questo tipo di Effetto.
-
Sul mio LCD (40X2000 - costruzione di Agosto 06 - Spain) ho provato tutte le combinazioni possibili di luminosita' e backlight per verificare il problema del "mura defect" , rilevo unicamente un leggerissimo chiarore all'angolo in alto a DX e solamente settando il backlight al massimo, non e' assolutamente paragonabile al difetto visto nelle varie foto viste in rete.
ciao
-
però sembra che sia un problema dei soli fullhd (almeno da quello che mi hanno detto sull'altro th).
per caso qualcuno ha idea di quanti colori visualizzi la serie w ? magari anche la v2500 se lo sapete (sono ancora indeciso tra fhd o hhd, magari sapete anche dirmi da quale distanza da un 40" si perdono i benefici dei 1080p ?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Sul mio LCD (40X2000 - costruzione di Agosto 06 - Spain) ho provato tutte le combinazioni possibili di luminosita' e backlight per verificare il problema del "mura defect" ...., non e' assolutamente paragonabile al difetto visto nelle varie foto viste in rete.
ciao
Considera che la ripresa fotografica accentua notevolmente il difetto sia nel caso dei bending sia nel caso del mura effect.
In realtà tali problemi anche se ben visibili appaiono molto più smorzati rispetto alle foto. Solo in rari casi si può arrivare ad avere problemtiche simili a quelle ritratte da alcuni utenti.