MA CHE PROIETTORE HAI VISTO?
Qui andiamo oltre la discussione e rischiamo di sconfinare nell'eterno dilemma: meglio un lcd o un dpl? Tutti noi sappiamo che non avrà mai una risposta. Inoltre da come ho capito tu sei un lcdiano (licenza poetica) mentre io sono un dplano ( altra licenza poetica) di conseguenza ogn'uno tira l'acqua al suo mulino. Però per par condicio vorrei dire che hd700x ha lo zoom, forse un pò limitato ma c'è l'ha. Per quanto riguarda l'arcobaleno non ho ancora sentito nessuno soffrire di tale effetto su questo vpr; certo qualcuno prima verà fuori ma questo non sighifica che il vpr ne sia particolarmente soggetto anzi. Inoltre basta con qusta ossessione del arcobaleno sui dpl (che tra l'altro colpisce solo il 5% delle persone): perferisco correre il rischio di vedere ogni tanto qualche piccolo disturbo piuttosto che avere la certezza di avere i problemi che affliggono tutti i pvr lcd dai 1300 euro in giu:effetto zanzariera, neri evanescenti, scie e basso contrasto. Perchè non dirmi che il nero o le scene buie del tuo tw20 ti soddisfano. La realta è che non esiste un vpr da 600 euro che da le prestazioni del optoma hd700x. Con un lcd per arriavre al suo livello devi spendere almeno 1000 euro. Quete non sono opinioni ma valutazioni oggettive. Ultimamante ho visto un sony av10, che è considerato da molti uno dei migliori entry level tra gli lcd e che costa 200 euro in più del hd700x: bè la zanzariera era ben visibile e i neri erano dei grigi scuri per non parlare delle scie che sfilavano da tutte le parti.:( Non credo che il tw20 possa fare meglio. Comunque se si preferisce la flessibilità alla qualità d'immagine concordo con te che gli lcd sono certamente la scelta migliore.