Ho capito perché Plex non parte: funziona solo con Leopard :mad: .
Visualizzazione Stampabile
Ho capito perché Plex non parte: funziona solo con Leopard :mad: .
Stò cercando un film da comprare su iTunes, giusto per fare un po' di esperienza e di verifiche audio/video.
Pensavo che vi fossero un gran numero di titoli in HD (la maggior parte riporta "formato: widescreen"), ma quei pochi che ci sono riportano la dicitura "disponibile in HD su apple TV".
E io, col mini?
Inoltre, l'audio.
Qualche film riporta audio 5.1, altri non riportano nulla.
Che significa?
Prima di spendere quattrini vorrei chiarirmi le idee.
Avete esperienza di ciò?
E come fai a comprare un film su iTunes?
Vado in USA.
Credo che basti mettere le mani su una gift card americana.
Sulla baya se ne trovano con un minimo ricarico.
Mi sembra che Gordon abbia fatto le prove e ne abbia parlato sul thread della AppleTV che per ora è l'unica in grado di acquisire i film HD da iTunes Store.
Ciao.
proprio così....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=82
:eek: :eek:
Resto di stucco, è un barbatrucco! Ci provo appena possibile :cool:
Sembra che la visualizzazione dei contenuti sia limiata dal HDCP se non si usa ATV.
Allora, per festeggiare i 25 anni di Apple, mi va di raccontare una storia....:D
C'era una volta un formato sconosciuto, di nome bluray:D , che non avrebbe mai dovuto avvicinarsi alle piccole mele morsicate, ma invece l'ha fatto....:cool:
Giorni fa, in una ipercoop della zona (si avete letto bene) mi avvicino ad uno scaffale e con mio sommo stupore cosa ti vedo, un masterizzatore bluray LG GGW-H20L all'incredibile prezzo di € 99,00, (praticamente introvabile sotto i 150 €) versione retail comprensiva di software, e bluray BD-RE riscrivibile verbatim di prova...
Mi sembra chiaro che l'ho preso senza pensarci un attimo....
Rimaneva la questione di come interfacciarlo ai miei mac (che non hanno slot liberi, non ho un pro) e dopo un po' di ricerche ho optato per un semplicissimo case USB con interfaccia interna sata (l'LG è appunto sata)
Collegato al mio imac che in teoria non dovrebbe supportare tale tipo di dischi, (per la cronaca ne il masterizzatore ne il case sono dichiarati mac compatibili) la sorpresa....
http://img115.imageshack.us/img115/4...magine1zv3.png[/URL]" target="_blank">http://img115.imageshack.us/img115/4...magine1zv3.png
Il disco si monta sulla scrivania perfettamente, accessibile in ogni suo file, addirittura lo si può anche copiare sull'hard disc...:eek:
addirittura l'icona disco riporta la sigla BD quindi evidentemente il sistema riconosce il formato del disco inserito (a questo proposito è molto probabile che tale riconoscimento avvenga tramite il supporto di toast 9)
Adesso la parte meno simpatica:
Al momento su mac nessuna app è in grado ne di leggere la struttura dei dischi, ne di visualizzare i filmati (a causa delle protezioni) quindi per visionare il contenuto occorre il nostro amatissimo windows....
Io sto usando il lettore con boot camp/windows leggendo i dischi col software in bundle col masterizzatore, il classico Cyberlink PowerDVD...
La cosa che fa veramente sorridere è che i pochi casi di conflitto che ho avuto, si verificano puntualmente in casa windows, freezando il mio imac.....
su mac tutto perfetto....Chiaramente neanche a dirlo le prime masterizzazioni di prova che ho effettuato le ho fatte con toast su mac, tutto perfetto, nessun genere di incertezza, nonostante l'interfaccia USB che un po' mi spaventava....
Speriamo bene in qualche novità software a breve, per la lettura di contenuti video anche su mac....
Barxo, un pioniere è necessario.
Per quanto mi riguarda, ho collegato il mini al proiettore, non ho dovuto utilizzare DisplayConfigX ne SwitchResX, 1280x720 in uscita in automatico grazie alla rilevazione monitor via DVI.
Ho provato lo strumento di regolatione dei colori del mac, bello e utile, ma non sono soddisfatto del risultato.
Poi ho scaricato "this way up" (animazione) tra i film gratuiti. Immagine penosa. Vedremo con i film veri.
Riguardo all'audio, ero troppo concentrato sull'immagine e ho scordato che c'era anche qesto aspetto.
Lascia perdere.Citazione:
Originariamente scritto da 3mentina
Usa SuperCal: http://www.bergdesign.com/supercal/
Ciao.
Hai provato Readvd? In teoria dovrebbe riuscire a leggere la struttura. Dovresti però provare con un BD senza protezioni, cioè ad esempio un "backup", o uno creato da te.Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Purtroppo, come già detto, un piccolo problema per la gestione colori su mac esiste, ed è il fatto che non è possibile uscire via DVI con RGB limitato 16-235 ma solo in modalità estesa 0-255....Citazione:
Originariamente scritto da 3mentina
Io ad esempio che ho un plasma senza la regolazione adatta, con la calibrazione di default del mini ho un'immagine pessima, alto contrasto e neri affogati (ho letto che è un problema abbastanza diffuso anche in ambito HTPC senza detta regolazione, il tv si aspetta un RGB limitato ed invece, arrivando un RGB esteso, taglia tutti i neri dal 16 in giù e tutti i bianchi dal 235 in su...)
Comunque dopo un po' di calibrazioni ad occhio e pazienza, devo dire che ho un'immagine davvero decorosa ed equilibrata, pur non passando chiaramente il BTB ed il WTW.Ma in normali condizioni d'uso nessun problema....
Giusto ieri ho confrontato ln parallelo con lo stesso filmato le eventuali differenze rispetto al mio lettore bluray che invece faccio uscire in modalità 16-235 e devo dire che le due immagini sono realmente indistinguibili....Sono davvero soddisfatto dei risultati....
Controlla il tuo VPR, magari hai la possibilità di settare lo 0-235 in entrata, sarebbe un gran passo in avanti....
@ girmi
Io l'ho provato qualche tempo fa ma non avevo raggiunto risultati soddisfacenti, le schermate con le microreti mandavano un po' in palla lo scaler del mio plasma....
Riproverò con più calma...
@ antani
Da quello che mi pare di capire read dvd dovrebbe servire a montare sulla scrivania qualsiasi tipo di disco UDF, ma poi la lettura intesa come visionare i filmati, passare da un menu all'altro, settare gli stream audio, sottotitoli, etc., non mi pare sia nelle facoltà del programma...
Ma forse mi sbaglio, boh...:confused:
Peccato che il sito sia molto poco dettagliato, e non esista la possibilità di provare il programma, o lo compri o nisba....
E un po' anche per questo la cosa mi puzza un po....
Detto per inciso al momento su mac i dischi si montano sulla scrivania e si manipolano senza problemi, chiaramente con dischi senza contenuti protetti....
Riguardo agli stream m2ts si possono leggere su mac tramite plex o vlc una volta passati per anydvd....
Ma da quello che ho letto su qualsiasi forum ita o estero nessuna app che navighi la struttura albero dei BD....
Francamente dubito che readdvd lo faccia.....
Se non ricordo male il tuo è un 1024*768.Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Dovresti mettere i pattern in 1:1, quindi impostare il 1024x768 (esteso) ed Overscan pari a 0.
Ciao.
Stavo giusto cercando un'occupazione per trascorrere la serata!Citazione:
Originariamente scritto da Girmi