Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginogino
Si questo lo so già, però tieni presente che la vimar li vende a scatole da 10, per cui se te ne occorre uno o due, devi trovare un rivenditore disponibile, cosa praticamente impossibile in provincia di Bergamo :cry:
-
Citazione:
Un ulteriore commento, il Bticino è un ricevitore IR per comandare tapparelle elettriche, come si comporterà abbinandolo ad un variatore elettronico?
Invece il Vimar nasce proprio per comandare luci abbinandolo anche ad un v.e.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Un ulteriore commento, il Bticino è un ricevitore IR per comandare tapparelle elettriche, come si comporterà abbinandolo ad un variatore elettronico?
Invece il Vimar nasce proprio per comandare luci abbinandolo anche ad un v.e.
Il bticino si trova sia come interruttore/deviatore, sia come dimmer-regolatore di luci ma occupando due posti, mentre per quanto riguarda il vimar, il regolatore-dimmer è l'unico che si trovi in singola postazione, per altre funzioni è come il bticino su due posti.
-
Citazione:
Di grazia, dove sei riuscito a reperire codesto ricevitore?
In verità mi sono espresso male. Sono in attesa (appena ho un pò di tempo) di andare presso un rivenditore.
Da quello che dite fatichero un pò :cry:
Stefano
-
ciao a tutti,
io ho appena comprato un harmony 785. non è l 885 ma è praticamente identico.
cmq ho problema e cioè non riesco a settare correttamente i tastid el decoder sky (amstrad) ho provato anche a farglieli rilevare 1 per 1, ma il ricevitore non da nessun segno di risposta...
qualcuno c'è risucito?...credo di non essere l unico ad avere il decoder sky..
grazie dell aiuto:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gero
ciao a tutti,
io ho appena comprato un harmony 785. non è l 885 ma è praticamente identico.
cmq ho problema e cioè non riesco a settare correttamente i tastid el decoder sky (amstrad) ho provato anche a farglieli rilevare 1 per 1, ma il ricevitore non da nessun segno di risposta...
qualcuno c'è risucito?...credo di non essere l unico ad avere il decoder sky..
grazie dell aiuto:)
ho trovato la risposta da solo...ora sto cercando di sistemare qualche attività..perchè se faccio partire il satellitare da tv spento non mi mette il segnale d entrata giusto..ho visto che però c'era in un post precedente una risposta che forse mi può aiutare...(quella che consigliava di provare a cambiare la velocità dell impulso..di base a 3 ma che può essere regolato da 0 a 5...)
ciao
-
In quel caso il problema non è la ripetizione degli impulsi, ma il fatto che quando il televisore si sta accendendo non è in grado di recepire il comando di input.
L'unico sistema è quello di inserire una pausa nella definizione delle attività, dopo la quale inviare nuovamente il segnale di input al televisore.
I tempi di latenza in fase di accensione sono diversi da televisore a televisore, perciò la lunghezza ottimale di questa pausa la devi trovare per tentativi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danny65
In quel caso il problema non è la ripetizione degli impulsi, ma il fatto che quando il televisore si sta accendendo non è in grado di recepire il comando di input.
L'unico sistema è quello di inserire una pausa nella definizione delle attività, dopo la quale inviare nuovamente il segnale di input al televisore.
I tempi di latenza in fase di accensione sono diversi da televisore a televisore, perciò la lunghezza ottimale di questa pausa la devi trovare per tentativi.
sì infati alla fine ho risolto alazando a 4000ms il secondo impulso...
ho un'altra domanda..seppure non identici..quando posizionate l'harmony sulla base oper ricaricarlo..a me inizialmente fa vedere un paio di screensaver/foto e poi si spegne completamente e non da altric enni di vita...a voi che fa con l 885?
-
Citazione:
Il bticino si trova sia come interruttore/deviatore, sia come dimmer-regolatore di luci ma occupando due posti, mentre per quanto riguarda il vimar, il regolatore-dimmer è l'unico che si trovi in singola postazione, per altre funzioni è come il bticino su due posti.
Il Vimar occupa un posto, certo, ma la parte "frutto" è solo il ricevitore IR, il dimmer va installato nella scatola di derivazione.
Per quanto riguarda il Bticino, mi puoi dare il codice di quello dedicato all'illuminazione? Io non l'ho trovato :confused:
Edit:
Il Vimar esiste anche regolatore, e occupa un posto, ma la potenza è limitata a 300 watts, se si vuole andare su potenze più alte occorre abbinare il semplice ricevitore ad un dimmer esterno.
-
Ragazzi, siamo completamente OT con il discorso moduli illuminazione. Parliamone qui.
Stefano
-
Citazione:
Il Vimar occupa un posto, certo, ma la parte "frutto" è solo il ricevitore IR, il dimmer va installato nella scatola di derivazione.
Se guardi le istruzioni di montaggio del vimar 16567 vedrai che non c'è bisogno di nessun altro apparato
Citazione:
Per quanto riguarda il Bticino, mi puoi dare il codice di quello dedicato all'illuminazione? Io non l'ho trovato :confused:
Non me lo sono segnato, in quanto non mi interessava
Citazione:
Edit:
Il Vimar esiste anche regolatore, e occupa un posto, ma la potenza è limitata a 300 watts, se si vuole andare su potenze più alte occorre abbinare il semplice ricevitore ad un dimmer esterno.
Purtroppo è così, comunque con 300 watts si possono illuminare fino a 6 faretti da 50 watt l'uno.
-
qulcuno mi sa dire se si trovano TEMI alternativi per il telecomando...sinceramente quelli base (che son 3) son abbastanza bruttini..
anche le foto/screensaver vorrei cambiare..si può?
-
..e se qualcuno mi sapesse spiegare come usare i loghi per i canali..mi farebbe un grossissimo favore!,....
pls help..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gero
qulcuno mi sa dire se si trovano TEMI alternativi per il telecomando...sinceramente quelli base (che son 3) son abbastanza bruttini..
anche le foto/screensaver vorrei cambiare..si può?
Ho trovato qualcosa su www.remotecentral.com
-
Citazione:
sì è il sito che ho trovato anche iio..son risucito a cambiare lo screensaver e anche a mettere i tasti preferiti (anche se quest ultima opzione non mi sembra un granche).
quello che ancora non son riuscito a modificare è il tipo di menu..cioè le icone del"Guarda Tv" ect...
i temi che ci sono son solo quelli e fino adesso nn son riuscito a capire se siano modificabili..l unica cosa che si trova in giro sono i loghi dei canali e gli sfondi alternativi...