Visualizzazione Stampabile
-
come sospettavo...certo prima o poi scatta la x box ma voglio aspettare la ps3 per ragioni di prezzo che potrebbe scendere ancora di più.......e poi per ora non tengo dinero......tra estate vpr preso da poco e soldi che devo mettere da parte per aprile (punto allo spring break):D
-
Esiste?
ciao raga, sto per acquistare anch'io il mio primo VPR.
Vorrei xò chiedervi:
sapete se esiste un programma che, come per il calcolo della distanza, dà un'indicazione dell'effetto zanzariera?
Un programma in cui, inserendo la diagonale dello schermo e la distanza del proiettore dallo stesso, mi
indichi o meno la presenza della zanzariera.
Da tutto ciò che ho letto finora, NN credo che esista xchè ovviamente dipende dal tipo di proiettore xò, nn si sa mai... .
Questo xchè io posso piazzare il VPR (in questo caso il tx200) ad una distanza MAX di mt.2,80/2,90 dal muro di proiezione e mi piacerebbe sapere quale dimensione MASSIMA di schermo posso raggiungere senza "subire" l'effetto zanza.
Grazie a tutti in anticipo.
Max
:)
:rolleyes: ehm... se poi qualcuno volesse provare con le misure di cui sopra...:ave: :ave: :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da paloalto
sapete se esiste un programma che… dà un'indicazione dell'effetto zanzariera?
…
Questo xchè io posso piazzare il VPR (in questo caso il tx200) ad una distanza MAX di mt.2,80/2,90 dal muro di proiezione
A me non risulta esista nulla di simile. Come hai detto tu le variabili sono troppo diverse da vp a vp.
Comunque io ho il TX200 a ca. 3 mt dal telo di 1,9 mt di base. Anche il punto di visione è poco meno di 3 mt.
Io la zanza a quella distanza non la vedo.
Ciao.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da osikem
Non serve a calcolare l'effetto zanzariera, solo il rapporto vp/schermo.
Ciao.
-
pensate che a me l'effetto zanza addirittura piace perche' mi da l'idea di estrema nitidezza :D , con il tx200 a circa 3,50 mt non si vede assolutamente ma io sinceramente lo cerco con gli occhi perche' mi da l'idea che l'immagine sia ancora piu' nitida, ho visto altri proiettori e quasi l'immagine sembrava sfuocata. :cool:
-
Grazie a tutti, alla prossima.
L'ho ordinato ieri, speriamo di non avere problemi di sorta... .
Ciao.
Max ;)
-
Un saluto a tutti.
Leggendo i vostri post mi sto' convincendo sempre di piu' di comprare l'hitachi tx 200 (speriamo bene,essendo un vecchio possessore del focus x1 ,non male), vi vorei fare una domanda.Per affiancare al vpr una fonte di primo ordine dvd hdtv, ke ne dite del dvd hdtv della kiss ,il dp 600?
Pare ke sia una bomba (recensione su' suono) legge di tutto dvx mp3 ecc....,wi-fi ed e' aggiornabile,
ke ne dite, sarei lieto di un vostro parere da esperti del settpore.
Grazie a tutti.
Mi consigliate pure x uno schermo da comprare distanza circa 4 metri.
-
ciao a tutti,
dopo aver girato tutto sabato per trvarlo in qualche centro, min sono dovuro 'rassegnare' ad ordinarlo online da proiettori.it (in genere evito per queste cifre e sopratutto per la delicatezza del pacco).
Non l'ho mai visto all'opera ma mi sono fidato delle vostre lusinghiere recensioni :)
Non vedo l'ora di averlo fra le mani (attualmente ho lo sharp xv-z1e per cui non potro rimanere deluso...)
-
tx 300
a settembre dovrebbe essere disponibile la versione 2006-2007 io
aspetterei
http://www.directsale.nl/shop/newsde...newsdesk_id=12
-
Citazione:
Originariamente scritto da osikem
il link non va...posteresti le caratteristiche?
-
tx300
fondamentalmente il contrasto arriva a 10000 e il rumore a 25 db ma io spero nel miglioramento dello scaler che nel tx200 non è granchè un'anno vuol dire molto in questo settore mentre il prezzo non si dovrebbe muovere molto
-
ragazzi non capisco una cosa....a volte su alcune scene su verde o sul bianco o a volte sul carnato noto come se l'immagine non fosse ben ferma come se su alcuni colori ci fosse un leggero disturbo.....di che si tratta di regolazioni del vpr del tipo di dvd polvere sull'obietivo o che ?
non lo noto molto ma ad una attenta visione ho questa impressione.
su primi piani ad esempio non noto nulla.
poi per la questione dello scaler come funziona.......a cosa serve? scusate l'ignoranza.
ora stacco il vpr.....dalle 21:00 mi sono sparato american pie 3 , weather man, spiderman due....ho gli occhi distrutti :)
-
ciao,
ordinato sabato sera e' arrivato stamattina... o avuto solo il tempo di installarlo e guardarlo mezzoretta cond dvd e sky cinema 16:9 in composito
per me abituato al vecchio sharp 640x480 devo dire che e' fantastico :) , immagini spettacolari, anche se sui colori molto vivi si nota il noise dovuto al tipo di collegamento, e silenziosissimo. Domani faro' il cavo component e in settimana portero a casa dal lavoro un portatitle per provare qualche filmato hd.
Grazie a tutti per il thread che mi ha spinto alla scelta dell'hitachi... sono veramente soddisfatto!
Una curiosita': il manuale dice di spegnerlo SOLO dopo aver spento la fonte collegata e viceversa all'accensione : quale' il motivo e seriamente si puo' creare qualche problema al vpr non seguendo tale sequenza ??
ciao
-
Ragazzi il connettore scart-rca che ho trovato nella confezione e' a solo 3 rca, composito+2 audio quindi non si puo' usare per far arrivare l'rgb hai connettori component del vpr: qualcuno mi sa dire dove reperirlo ??
tnx