Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Sei passato a strenght 50 stealth? :D non ti avvicinerai mica agli americanoidi ;) insomma alla fine questo smode4 lo state mettendo un po' tutti...
Questione di ordine.
Il LimitedSharpen eseguito prima del resize ha un impatto maggiore sull'immagine, o meglio viene poi maggiormente evidenziato a resize completo (il resize - il quale performa un ulteriore step di sharpening - viene eseguito su un'immagine già sharpata pesantemente).
Eseguito a posteriori l'effetto, come percezione visiva, viene ridotto. Stavo quindi compensando aumentando lo strength... al momento 50 mi sembra buono (che però non presenta gli stessi effetti collaterali ;)).
-
io per il momento uso 70, senza alcun scaling... e il mio proiettore gradisce :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
io per il momento uso 70, senza alcun scaling... e il mio proiettore gradisce :P
Giustamente non esiste un valore assoluto :)
E' sempre una questione di catena video... ad es. i CRT sono meno rasoiati dei digitali per cui la percezione dello strength è diversa.
Esiste cmq un limite a tutto :D
-
si, esatto...
qualche volta mi capita di notare un leggerissimo rumore video (ma molto molto leggero) ma la sensazione di "scavatura" che riesce a dare avisinth è spettacolare. Aggiungici poi la tridimensionalità che un 9 pollici ha gia di suo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
La mia chiamata, con gli ultimi tests di ieri (sia PAL che FILM):
Codice:
LanczosResize(1280,720)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=4,strength=50,overshoot=7)
Sono d'accordo... direi un altro piccolo passettino in avanti :D
Già, un altro piccolo passettino in avanti...il problema sai qual'e? che ierisera, alla fine di tutti i tests ho provato a usare TT2 senza FFDshow per vedere la differenza rispetto al DVXA liscio e..mammamia!:rolleyes: il problema è che quando arriva l'HD non ce la gustiamo +:p
in effetti ho provato la mitica scena di Pulp Finction dove Travolta e la Thurman ballano, prima in DVD "Avisynthato" e poi con uno spezzone in HD...e la differenza...insomma...mica tanta...;) :D
Mi sà che fra un PAL "lucidato al meglio" e un HD agli albori....
-
Citazione:
Questione di ordine.
Il LimitedSharpen eseguito prima del resize ha un impatto maggiore sull'immagine, o meglio viene poi maggiormente evidenziato a resize completo (il resize - il quale performa un ulteriore step di sharpening - viene eseguito su un'immagine già sharpata pesantemente).
Eseguito a posteriori l'effetto, come percezione visiva, viene ridotto. Stavo quindi compensando aumentando lo strength... al momento 50 mi sembra buono (che però non presenta gli stessi effetti collaterali ;)).
Scusa fammi capire :D se metto avisynt prima del resize ho una immagine molto più sharpen e forse migliore. Che controindicazioni hai notato ad eseguire avisynth prima del resize che spingono a metter avi dopo il resize?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Scusa fammi capire :D se metto avisynt prima del resize ho una immagine molto più sharpen e forse migliore. Che controindicazioni hai notato ad eseguire avisynth prima del resize che spingono a metter avi dopo il resize?
Ora non ho voglia di spulciare il suddetto thread ma è una piega presa dal ragionamento (dal post 391 al 402 del qui presente thread, tra me e carlobs) secondo il quale è "inutile" seguire il processo inverso.
Gli americani lo definiscono "waste of CPU time" (non credo ci sia da fare la traduzione) e così la penso pur'io.
Qui una buona digressione: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post7186398
-
Citazione:
Ora non ho voglia di spulciare il suddetto thread ma è una piega presa dal ragionamento (dal post 391 al 402 del qui presente thread, tra me e carlobs) secondo il quale è "inutile" seguire il processo inverso.
Gli americani lo definiscono "waste of CPU time" (non credo ci sia da fare la traduzione) e così la penso pur'io.
Qui una buona digressione:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post7186398
Anche per me a ragionamento torna migliore mettere avisynth dopo il reize, gli americani dicono waste of time, ma si sono accorti di quanto è meno occupata la cpu mettendo avisynth prima del resize? a me il bug della riga nera non lo fa più, volevo solo capire se qualcuno provando ad invertire avisynth e resize aveva notato differenze di resa visiva... :)
-
stè, tu hai notato differenze? Non serve chiedere cosa notano gli altri, conta quello che noti tu :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
stè, tu hai notato differenze? Non serve chiedere cosa notano gli altri, conta quello che noti tu :)
A dire il vero non ho ancora fatto questo esperimento :) però a volte qualche opinione non guasta no? :D è probabile che stasera testi anche se ho il pc in trouble...
-
scusate...qualcuno mi aiuta.
uso zoomplayer 4.51 wmv pro+ Dscaler 5008+ffdshow (ho provato sia la versione 20060107, sia quella 20040709).
no reclock...e niente altro.
l'applicazione funziona (e si vede alla grande) però dopo pochi minuti Zoomplayer si chiude, senza alcun messaggio, e mi ritrovo a guardare il desktop di wxp con grande incazzatura!
ho fatto alcuni tentativi con tt2.06 ma anche qui nisba...stessa cosa.
allora ho provato a togliere ffdshow e ovviamente avisynth...e qui tutto ok....deduco quindi che il tutto possa essere imputabile a ffdshow...:rolleyes:
qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema??
aggiungo che il pc non è incasinato in quanto ho formattato il tutto 2 giorni fa.
-
@ Andige:
Installa la vers 4.50 , quella che usi ha dei bug che hanno riscontrato anche altri utenti... io compreso.
Usa la 4.50 e torni a sorridere ;)
A parte questo il "difetto" che hai postato potrebbe essere dato dalla sequenza sbagliata dei filtri attivi in ffdshow... se usi il 3D noise devi spuntare la casella FAST.. comunque controlla la sequenza dei filtri e le istruzioni che hai dato del Limitedsharpen... potrebbero essere quelle che fanno crashare.
Cio' non toglie comunque che e' meglio che usi la 4.50 pro di ZP ;) io ho risolto alla grande, perche' la 4.51 mi dava problemi a non finire.
ciao
-
grazie gian de bit.
sembra che il problema fosse da attribuire a ffdshow in particolare come dicevi tu all'ordine dei filtri.
ieri mentre pacioccavo ho spostato come primo filtro il denoise 3d hq, secondo avisynth, terzo resize lanczos 2....e magicamente tutto ora fila liscio. sgrat sgrat...:D
cmq se dovesse piantarsi di nuovo non mancherò di cambiare la versione di zoomplayer.
grazie ancora per i consigli.
ciao
-
Ho provato a portare in soggiorno il mio pc, un A64 3000+ overcloccato a 2,5 Ghz (280x9) con 6800GT... i risultati sono stati deludenti, penso a causa della 6800. Rispetto il mio htpc (barton mobile+9700) è più potente, infatti riesco a far girare il resize a 1360x728 prima del limitedsharpenfaster ma c'è un problema, si notano dei contorni bianchi, molto fastidiosi in alcune scene. Oltre questo ho notato un peggioramento dei colori rispetto la ati e un leggero effetto tremolio nella metà superiore dello schermo. Ho provato sia TT 2.2.1 che zoomplayer 4.50, anche con nvidia ho preferito l'accoppiata zoomplayer+vrm9+ffdshow+scaler5008.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Ho provato a portare in soggiorno il mio pc, un A64 3000+ overcloccato a 2,5 Ghz (280x9) con 6800GT... i risultati sono stati deludenti, penso a causa della 6800. Rispetto il mio htpc (barton mobile+9700) è più potente, infatti riesco a far girare il resize a 1360x728 prima del limitedsharpenfaster ma c'è un problema, si notano dei contorni bianchi, molto fastidiosi in alcune scene. Oltre questo ho notato un peggioramento dei colori rispetto la ati e un leggero effetto tremolio nella metà superiore dello schermo. Ho provato sia TT 2.2.1 che zoomplayer 4.50, anche con nvidia ho preferito l'accoppiata zoomplayer+vrm9+ffdshow+scaler5008.
Che vpr hai? insomma un'altro che preferisce zp con dscaler :D è più dura la config, ma è anche molto più performante, poi con una ati è ancora meglio :)
Per la cronaca ho messo avisynth prima del resize, risultati?
Niente riga nera per me :) gli americani la definiscono "waste of cpu time?" sempre le grosse teorie da magnifici...
Provate entrambe le modalità, risultati pressoché identici, anzi forse mettendo prima è ancora più sharpen :D