No, niente viti.Citazione:
Originariamente scritto da Gatto Silvestro
Ciao
Visualizzazione Stampabile
No, niente viti.Citazione:
Originariamente scritto da Gatto Silvestro
Ciao
Grazie per i complimenti ;)Citazione:
Originariamente scritto da pmirco
Lo credo bene! L' rgb non può competere con l' hdmi!
Mi puoi spiegare bene come viene gestito il segnale RGB in 4:3 dal Panny?
Quando accendi il Cubo automaticamente il Panny900 va in modalità 4:3?
Si vedono ai lati le bande nere vericali?
Rieci a descrivermi la resa dell'immagine?
Bisogna "lavorare" manualmente con lo zoom per riempire lo schermo o fa tutto il Panny automaticamente?
Mi preme molto questo argomento perchè (a parte il DVD) devo collegare un sacco di sorgenti in 4:3 !
Ciao, Gum
Se hai il vpr correttamente installato per uno schermo 16/9, quando vai in 4/3 l'immagine tocca i bordi, inferiore e superiore, e restano le bande laterali. Non devi regolare nulla ogni volta.
Io il cubo l'ho visto sul pt-ae 700. Con la scart l'immagine non si può certo definire eccezionale (dipende anche dalle dimensioni dello schermo), anche se è meglio di come si vede con la scart dell'xbox ad esempio. Le cose migliorano decisamente con il component. Immagine molto più stabile e pulita, e colori più compatti e brillanti.
Tieni presente che, anche se i giochi pal normalmente non vanno in progressive (non a 480p ma a 480i) c'è modo di avere la scansione progressiva in 2 maniere :
- usando giochi ntsc con freeloader o chip
- con i giochi pal forzati a 480p tramite il chip (funziona per la maggior parte, in rete trovi la lista di compatibilità)
P.s.: Il chip meno caro (che va bene per tutto) costa 25 euro circa, 4 facilissime saldature (io faccio mod per tutte le console, ma per questa ci vuole davvero poca pratica)
Tutto ciò sempre se vuoi la migliore qualità video...
Volevo dire una cosetta (e spero che rimanga di tale lieve entità): vrega aveva accusato improvvisamente la comparsa di vb anche senza connessioni...ebbene è successa la stessa cosa anche al mio 900 a 42ore o anche qualcosa prima.
io spengo sempre il main power. non è collegato con ups.
Fino a questo momento le schermate erano perfette!! Ora le bande verticali (non grandi, ma forse perchè non ho zoomato l'immagine) sono presenti nella schermata blu senza sorgenti esterne accese.
Da precisare: l'ho notato imprevvisamente (è stato un colpo) appena acceso il vpr, qnd con lampada ancora da scardare. Durante l' scene di film o partite non è visibile (forse durante queste ultime si può intravvedere qualcosa di strano, ma potrebbe essere la scarsa qualità sky ed il cavo), cmq nulla di che.
Successivamente, a lampada calda, ho provato a rivedere la schermata blu: il vb si poteva intravvedere solo perchè sapevo che prima c'era e come si presentava.
Il giorno seguente, ad un altra accensione, sembrava essere meno evidente. Forse perchè ho smanettato con i settaggi di contrasto ecc. no menu segreto.
Insomma, sembra proprio che sti problemucci possano prima o poi affliggere tutti.
Tra le altre cose: la parte destra dello schermo (come dice un forumer di avs) tende al rosso, ed è presente l'EE anche mettendo a maggior valore negativo lo sharpness sia del vpr sia del player s97.
Che faccio? :rolleyes: :confused:
Sono 3 difettucci che tutto sommato se rimangono tali non mi infastidiscono tanto, quello che rompe di più è l'EE.
Se in qualche modo chiedo la sostituzione (sapete come? l'ho preso online) anche a panasonic, mi danno uno peggiore, migliore, uguale? boh.
Perchè, a parte l'EE che sembra essere caratteristica di questo vpr e la parte rossastra a dx che solo col bianco si nota, prima della 40ore era "a posto": diciamo che questa comparsa di vb, anche se non pronunciato, mi ha gettato unun po' di sconforto addosso. E se peggiorasse?
Esprimetevi...
Ecco, l'EE a 0 di default è leggermente inferiore a questo http://fdistasio.altervista.org/BordiZ3_1.jpg
diminuendo la nitidezza non si annulla, ma si "sfuoca", risulta ancor meno acceso, ma c'è.
Cmq posterò anche mie foto.
\edit
E' presente anche col dvd di Merighi
Ciao a tutti..
Da qualche giorno è arrivato il Panasonic PTAE 900.
Rispetto al mio vecchio 700 sembra che l'immagine sia più scolpita e più definita. Vorrei associare a questo proiettore il nuovo lettore DVD Sony NS92 con collegamento HDMI o un altro lettore DVD.
C'è qualcuno di voi che possiede entrambi gli apparecchi?
Grazie
OT
Cosa ti porta a cambiare lettore?
Forse lo sapete gia, comunque lo riporto lo stesso, sul numero di Gennaio di AF c'è la rece del Pana 900 ed anche un Tweak x il VB
http://img308.imageshack.us/img308/8152/vb16zc.jpg
Saluti
Domenico
Strano del VB se ne parli, almeno per il panny, con una certa disinvoltura, mentre per altri proiettori con stesse matrici niente.
Io fino alle 40 ore nulla si intravvedeva, ora si intravvede solo nella schermata blu iniziale a lampada fredda, poi basta. Speriamo che rimanga tale.
Poi qualcuno dice che ha provato il menu segreto, ma senza risultati...mah.
Cmq...non è niente male. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è (e non so se è normale, ma ne parlano anche nella rece di AF) il filtro sharness dinamico che crea un po' di doppio bordo anche a -4: anche a voi fa così con hdmi?
Veramente AF dice che si annulla con collegamento hdmi, è visibile solo con component: che dite? Come funziona sto filtro?
Io l'ho collegato con il panasonic s97: che sia il lettore non buono? il cavo in dotazione? La prova di AF è con denon 1920.
Aspetto vostre delucidazioni.
sarà un pò OT...ma mica AF digitale fa un mini confrontino con il sanyo Z4 che ha recensito il mese scorso?
Buonanotte!!
Anche a me lo fa.. si nota su alcuni dvd piu' che con altri (uno su tutti: sei giorni sette notti, mentre con gli star wars 'classici' è impercettibile). sia in s-video, sia in component sia in hdmi. HO il denon 1920 anche io.Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
ho cubo e pana 900 ma sto ancora cercando soluzione per linkarli. (problami di canaline).Citazione:
Originariamente scritto da gumshoe
come esci col cubo in component? c'e' un cavo particolare che consigli?
io ho il pal.... non e' che il component lo ha solo l'ntsc?
ciao
appena provo ti faccio sapere!
Salve a tutti. Approfitto per riferire gli unici "difetti" che finora ho rilevato nel Panny 900, che possiedo da meno di un mese e del quale - premetto - sono pienamente soddisfatto (spero di non dovermi mai rimangiare quanto ho appena detto).
Anch'io ho avvertito dopo poche ore di utilizzo la presenza di un leggerissimo VB, che nel mio caso si manifesta, pure in assenza di connessioni, sulla parte sinistra dello schermo. La cosa è appena avvertibile anche durante la proiezione di materiale video, attraverso la connessione VGA (sono ancora in attesa del cavo HDMI da 15 mt, che sembra al momento introvabile). Altra caratteristica che ho rilevato, particolarmente nelle schermate più scure, è la presenza di una sorta di HB (horizontal banding), ma credo - e qui gradirei una conferma da chi abbia provato la connessione VGA - dipenda proprio da quest'ultimo fattore. Sono ansioso di poter provare finalmente l'HDMI...
A proposito di HDMI, spero mi sia consentito un rapidissimo OT: l'uscita DVI della scheda video di un pc (nel mio caso una ATI 9600 XT) sarebbe in grado di mandare al VPR un segnale a 50 Hz? Mi sembra infatti che il Panny 900 accetti sulla porta HDMI, tra gli altri, proprio un segnale 720p a 50 Hz, il che sarebbe utile per lo sfruttamento corretto di Reclock e per altri problemi di cui non sto qui a parlare, perché si andrebbe troppo OT. Faccio questa domanda poiché in genere la frequenza minima di uscita delle schede video è attestata sui 60 Hz...
Guara su ebay o all'estero se trovi cavi di terze parti degni di nota, quello ufficiale si dovrebbe trovare sui 40 euro.Citazione:
come esci col cubo in component? c'e' un cavo particolare che consigli?
Si, abbastanza caro, ma vai sul sicuro.
No, il component va anche sul pal, ma con software pal usciresti sempre a 480i. Non problema hardware quindi, ma software. Ho scritto qualche post piu in su la soluzione per avere una risoluzione progressiva con una macchina pal.Citazione:
io ho il pal.... non e' che il component lo ha solo l'ntsc?
bye
Buongiorno,
Anch'io ho problemi di leggero VB quasi trascurabili. Credo che farò qualche intervento sul menù segreto.
Ho inoltre una domanda forse un pò OT:
Utilizzo un PC per vedere i DVD per adesso, perchè quando passo alla visualizzazione 1080i vedo in modo strano Windows? E' tutto con un certo effetto scia molto strano, ma i film invece vanno benissimo.
Altra domandina: perchè dovrei utilizzare 50hz e non 60 o oltre?
Come vedete sono all'inizio e ringrazio anticipatamente per gli aiuti.
Saluti.