Ho provato i vari formati e con il "Cinerama" mi trovo bene. Occupa tutto lo schermo senza distorsioni o senza creare persone basse e grasse ;-)
Visualizzazione Stampabile
Ho provato i vari formati e con il "Cinerama" mi trovo bene. Occupa tutto lo schermo senza distorsioni o senza creare persone basse e grasse ;-)
Intendo che il component video (spinotto Giallo) non è un granchè come qualità (almeno così ho sempre saputo), mentre il super video dovrebbe essere migliore (Il dvd ha uscita S-Video e l'LCD ha l'ingresso).Citazione:
Originariamente scritto da Gizmo*99
Certo la scart è più comoda...ma la qualità? farò delle prove..
Ma se i canali trasmessi sono nel formato 4:3 come fanno a non essere ingrassati a schermo intero?Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
grazie per la risposta.
Giuliano
Taglia l'immagine sopra e sotto.
Ah ecco ...Citazione:
Originariamente scritto da Francesco V.
ma non influisce troppo sulla visuale ... spero !!!
Per me è un gran bel vedere!!!
oggi pomeriggio vado a bloccare il tv.
Prima di portarlo a casa per fortuna me lo fanno provare insieme ad un tecnico amico mio che lavora nello stesso shop.
Speriamo bene
Non rimarrai deluso.
Ragazzi ... e io che devo aspettare ancora 10 giorni per vedere il mio 32" ........
Non vedo l'ora !!!!
aspetto le prime impressioni dei neonati in arrivo !!!!
Già che ci sono chiedo un parere:
Devo acquistare un cavo VGA-VGA da una decina di metri. Ho già visto il sito Lindy, su ebay, G&BL.
Su Ebay con una 30ina di euro lo porto a casa da UK. Su Lindy il premium costa 39 (+ sped???).
Cosa mi consigliate? Per una distanza così grande (10 metri) è fondamentale prendere il cavo migliore in assoluto?
Oppure mi conviene utilizzare l'uscita DVI del pc, collegarci un cavo DVI da 10m, quindi un adattatore DVI-VGA ed entrare
sul Thomson all'ingresso VGA? In questo secondo caso viaggio con il segnale digitale quindi ho meno perdita di segnale?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie
ciao
Giuliano
Salve a tutti! Sono nuovo del forum ed anche non particolarmente esperto, cmq vi racconto cosa mi succede.
Ho acquistato un thomson intuiva 32', che mi interessa più che altro per vedere la tv via satellite digitale ed il lettore dvd home cinema. Attualmente sono entrambi collegati tramite le due scart di cui dispone il tv, nel futuro penso di acquistare un lettore e magari anche un decoder più evoluti.
Comunque, a parte audio ed immagine buoni (per quanto possa esigere io al momento) il problema è il ronzio, di cui ho in certo modo già letto nella discussione. Parlo di un ronzio sulla parte retro sx (guardando il tv) che si sente quando il volume è basso o non sempre impegnato (tipo telegiornale o talk show). In verità lo ha fatto subito ed anzi si sentiva un certo rumore di tensione anche in stand by: riportato il tv al rivenditore (Trony) me lo ha cambiato, sostenendo essere il prealimentatore "regolato lasco".
Ora ho il nuovo tv, che è zitto in s/by, ma continua ancora il ronzio con tv acceso.
Ho fatto alcune prove: 1) se scambio tra di loro le due sorgenti sulle prese scart, c'è una configurazione nella quale ritengo che il ronzio sia inferiore; 2) se accedo alla lettura di una scheda di memoria o inserisco un dispositivo nella USB, il ronzio cessa del tutto.
Nella discussione si è parlato di ventolina all'interno del tv (per cui si consigliava di non incassarlo per non amplificarne il rumore): se è così devo arrendermi ed abituarmi?
Si è parlato anche di interferenze: io ho le casse dell'home theatre vicine, ma sono spente.
Infine, perchè se non guardo la sorgente tv il rumore è inesistente?
Vi sarei molto grato di qualche conforto, anche perchè ho scritto a thomson ed aspetto risposta e perchè non so se andare dal rivenditore a chiedere un nuovo cambio (che tra l'altro non so se mi verrebbe concesso, non conosco la prassi in questi casi).
Grazie.
Arrivato oggi montato al volo... prima impressione molto bello anche se giocando 10 minuti con le varie impostazioni migliorava ancora... domani sera avrò tempo di provarlo per bene intanto vi mando un screenshot fatto col telefonino (e si vede) :D
http://x10.putfile.com/12/34613075513.jpg
preso anche io.
Domani prima di ritirarlo faccio al negozio la prova per vedere se visono pixel morti
forse intendevi il composito perchè il component è un'altra cosa ;)Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
il S-Video non dovrebbe discostarsi moltocome qualità dalla SCART RGB, ma non vorrei dire strafalcionate. ;)
Si scusami...intendevo il component.Citazione:
Originariamente scritto da Gizmo*99
Quindi mi confermi che component cavo giallo è alla qualità peggiore, poi S-Video e Scart Rgb sono migliori e quasi equivalenti. Confermi?
Grazie.
Ciao, anche io ho lo stesso problema ed escludo si tratti di interferenze (gli apparecchi vicini anche nel mio caso sono spenti).Citazione:
Originariamente scritto da Cipo
Il mio ronzio proviene proprio dalle schede...dici che inserendo una scheda scompare? il problema è che se inserisci una scheda non puoi vedere la tv (o sbaglio?).
Secondo me si tratta della sezione di alimentazione, la thomson mi ha risposto in giornata che non dovrebbe comportarsi così e quindi di rivolgermi al rivenditore. Il rivenditore si metteva in contatto con il suo fornitore thomson e poi mi faceva sapere....Vi tengo aggiornati...E' un peccato perchè è un gran bel LCD....