Grazie a tutti per le info sul telecomando. Preso su ebay. Arriva in settimana. :D
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti per le info sul telecomando. Preso su ebay. Arriva in settimana. :D
Da 3 metri meglio un 65 anche se in 2K.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho trovato molto interessante le diverse osservazioni fatte sui tv oled e in particolare su quelli LG. A tal proposito, vorrei da voi un parere su quale LG OLED comprare e se ci sono in giro offerte interessanti. Sarei interessato ad una dimensione sui 65" (77" a patto che convenga).
Preferirei le ultime serie in commercio...se non ho capito male dai vostri commenti sono la serie C1 e G1.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno
Buona serata :)
direi che è abbastanza semplice la risposta: dipende dalla tua distanza di visione, se oltre i 2,70/2.80 mt andrei di 77"
Tra C1 e G1, dipende dal tuo budget: pare che la luminosità in più del G1 non sia così devastante da giustificare un millino di differenza, salvo promo varie....ma c'è anche l'estetica, troppo personale come cosa.
La posizione di “riferimento” consigliata dall’organo THX con una visione a 40 gradi per un 75" è addirittura 2,29 metri. Di seguito il link dell'articolo.
https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/
Se vuoi apprezzare il maggior dettaglio che porta il 4K le distanze da rispettare quelle sono. Da 3 metri ci sta benissimo un 77. Ma anche di più (in 4K).
Si ma nel caso di contenuti sotto il 4K la qualità dell'immagine peggiora di più con un taglio più grande in rapporto alla distanza di visione, dipende anche sall'uso che si fa col tv.
Si ma con contenuti 2K va comunque bene un 77 da 3 metri di distanza. Infatti con segnali 4K si può andare anche tranquillamente oltre i 77. Con contenuti SD ovviamente no.
Se vuoi avere un angolo di visione non troppo alto non andare oltre il 65 in 4k da 2.7m. A me ad ex da fastidio l effetto prima fila del cinema e sto bene con un 55 a 2.35m. Se invece vuoi proprio una visione cinematografica va bene anche un 77. Questo per l angolo di visione. Per la questione definizione e sgranatura dal 4k: dipende dall acutezza visiva. Le tabelle che vedi sulle distanza ottimali con segnali 4k sono assolutamente veritiere e le ho provate, ma attenzione a un dettaglio importante:sono basate su vista 10/10. Un percentuale enorme di gente vede o meno o più di 10/10. Se vedi meno avvicinati oltre di tanta percentuale quante sono le file che vedi meno nelle prove di visus. Se vedi oltre i 10/10 allontanati di pari livello o l immagine ti sembrerà troppo sgranata. Ad ex col 55 le tabelle dicono che in 4k non si apprezza più la differenza tra 4k e fhd dopo i 2. 30m,mentre la distanza ottimale è 2m circa. Io ho provato e vedendo circa 12/10 scarsi in effetti non noto differenze a 2.7-2.8m mentre a 2.3 2.4 m vedo benissimo la differenza. Questi numeri che ho misurato sono perfettamente in linea con visione di 12/10circa (2.3*1.2=2.76m).
In sintesi devi basarti su quello che stai cercando e sulla vista che hai.