Visualizzazione Stampabile
-
Io ho letto il forum ufficiale samsung. Altri utenti chiedevano del pvr sui modelli samsung (non questo di preciso ma anche per gli altri modelli non cambia nulla) ed i moderatori alla domanda sul service menu' rispondevano sempre stizziti che il service menu' annulla la garanzia e che certi argomenti erano proprio vietati (capisco far presente che entrare nel service menu' annulla la garanzia ma poi ognuno fa quello che vuole col modello che compra... non vedo il motivo arrabbiarsi)
-
Beh deve essere seccante per chi fa assistenza sentire sempre le stesse domande e sapere che il motivo sono 1 eurodi diritti SIAE in italia... basta che guardi il video su dday.it del responsabile LG alla stessa domanda su perchè da quest'anno anche LG l'abbia tolta....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mau741
(capisco far presente che entrare nel service menu' annulla la garanzia ma poi ognuno fa quello che vuole col modello che compra... non vedo il motivo arrabbiarsi)
Ti faccio un esempio.
Una volta, mentre ero in un centro Samsung per ritirare la mia TV che aveva avuto un problema, il tecnico si è sfogato con me: aveva lì la TV di un cliente che era entrato nel menù segreto, aveva fatto cose da non fare, e poi pretendeva di non pagare la riparazione, perché la TV era in garanzia !!!
Purtroppo, non tutti si rendono conto che alcune di quelle impostazioni sono delicate, e se non sai cosa stai facendo, rischi di fare danni.
Ciao, Mario
-
Si ma infatti entrare nel service menu' annulla la garanzia... poi se entri e fai danni è giusto che paghi la riparazione.
Intendevo dire che è inutile arrivare a farne una questione personale se uno chiede come entrare nel service menu' ... basta dire che loro non possono dare informazione e che poi uno lo fa a suo rischio e pericolo.
Anni fa, quasi appena comprata, entrai nel service menu' della panasonic che ho ancora in firma, per modificare un parametro (dovevo spostare di 1 punto a destra l'immagine perchè il decoder di sky mostrava all'estrema destra una riga rossa. Era un difetto noto). Segui' passo passo la guida trovata su internet ed andò tutto bene (ingenuamente non sapevo che entrare nel menu' annullava la garanzia). Oggi non lo rifarei però (fortunatamente quella panasonic non ha mai avuto bisogno di assistenza nel periodo di garanzia.. e neanche dopo). Il service menu' è un vero labirinto.
Una curiosità. Avevo anche una Loewe che permetteva l'accesso al service menu' senza alcun trucchetto (mentre la mia vecchia panasonic ed anche la nuova samsung richiedono una complessa combinazione di tasti). Nella schermata iniziale sotto immagine... audio... appariva proprio service menu'. Sono entrato tantissime volte senza fare danni (forse è proprio per questo che era facilmente accessibile, perchè non si potevano fare danni)
-
Da quel che ho capito nel tempo, Samsung, così come altri, vende TV perfettamente identiche a prezzi differenti. Le varie differenze che fanno aumentare o diminuire i prezzi, sono abilitate/disabilitate via software.
Tempo fa' un mio amico doveva prendere la TV, e c'erano 2 modelli a cui era interessato: uno con il PVR, e l'altro no. Tra i 2 c'erano 50 o 100 euro di differenza.
Alla fine, ha comprato quello senza, e poi l'ha abilitato !!!
Questo è un altro dei motivi per cui non vogliono che ci entri !!!
-
Mi pare che però il pvr sia proprio disabilitàto su tutti i modelli samsung italiani indipendentemente dal prezzo.
-
Adesso sì, l'episodio che raccontavo prima, è di almeno 5 anni fa'
-
Errata corrige: non è 1 euro che bisogna pagare ma 1,5% del prezzo fino ad un massimo di 6,44 a pezzo. E' una vecchia modifica fatta nel 2013, non so se poi sia stata attualizzata negli ultimi tempi....
https://www.dday.it/redazione/11288/...o-linizio.html
-
Samsung è ormai nota per non voler pagare i diritti... lo fa anche con il dolby vision.
Sono curioso di sapere cosa succederà se l'hdr10+ non dovesse sfondare (pare che anche fox si stia tirando indietro). Si decidera' a passare al dolby (aggiungendolo a tutte le tv anche già prodotte, con un semplice aggiornamento firmware come ha fatto anche sony) oppure lascerà le sue tv ad un primitivo hdr?
-
Attenzioni che Sony non lo ha fatto e non lo farà neanche Samsung sui tv già venduti. Sony ha aggiornato a Dolby Vision via firmware solo quei tv (compreso il mio A1) che erano già stati venduti con quella caratteristica
-
ah... io avevo capito che avevano aggiornato al dolby anche tv che non avevano proprio quella caratteristica. Quindi anche noi che abbiamo appena comprato una tv samsung rischiamo di trovarci con un prodotto monco se dovesse essere abbandonato l'hdr10+... bene o_0
-
Purtroppo è una scommessa fatta su HDR10+ vs Dolby, non è che non lo sapessi... penso che riuscirai a sopravvivere senza dai ;)
-
Che poi, potrebbero anche aggiungere alle impostazioni una voce con cui, previo pagamento di 5 o 10 euro, l'utente possa scegliere di aggiungere la funzionalità della registrazione.
Ciao, Mario
-
E' possibile disattivare il bluetooth del tv? Capita alcune volte che il vicino provi la connessione con il suo cell o tablet samsung...Io ovviamente nego. Help ?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Neox21
E' possibile disattivare il bluetooth del tv? Capita alcune volte che il vicino provi la connessione con il suo cell o tablet samsung...Io ovviamente nego. Help ?!
Non sono sicuro che si possa escludere completamente il bluetooth. Io per evitare le continue richieste di accesso da dispositivi "strani" sono andato in impostazioni generali... gestione dispositivi esterni.. gestione dispositivo d'ingresso... notifica accesso: Solo prima volta.
A quel punto quando un device che non conosci tenta di accedere alla tv, basta negargli l'accesso e poi non te lo chiede piu' (per quel device intendo). In elenco dispositivi trovi tutti i dispositivi che hai autorizzato e quelli a cui hai negato l'accesso.
Comunque è peggio per il vicino se accede alla tua tv... è lui che condivide il contenuto del suo telefono o tablet sulla tua tv non viceversa