Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena parlato con l'assistenza LG via telefono per chiedere informazioni sull'errore che compare su schermata grigia. Per chi non sapesse di cosa parlo vi metto la parte principale del testo d'errore:
TLS Client Certificate not supported
you will not be able to acces the service, due to incorrect or no clinet certificate being avaible
L'operatore mi ha detto che LG è al corrente della cosa, e che si tratta di un errore legato ai servizi interattivi Mediaset del digitale terrestre. Gli ho detto però che una volta apparsa la finestra d'errore, per togliere bisogna cambiare canale perchè con il pulsante freccia non sparisce (a me succede questo). Secondo lui non è il caso di far controllare la tv da un tecnico perchè sicuramente LG risolvera l'errore tramite firmware. Se però avessi voluto far controlare comunque la tv da un tecnico non c'era problema. Personalmente non sento il bisogno di far venire un tecnico, anche perchè il digitale terrestre non lo guardo quasi mai. Se però con il prossimo firmware l'errore continuerà a preasentarsi, in quel caso ricontatterò l'assistenza per vedere come muovermi.
Oggi comunque faccio l'estensione della garanzia tramite LG, farò la premium care Plus 5 anni. Costicchia è vero, ma se la tv la terrò 4/5 anni starò più tranquillo.
P.S. qualche problema con le funzioni interattive dei canali Mediaset lo avevo anche il Qled. Molto spesso i canali Mediaset non predenvano il comando per far vedere la lista canali, la guida tv ecc... con tutti gli altri canali invece nessun problema. Lo stessa cosa succede anche a 2 mie amici possessori di Qled. Evidentemente alcuni marchi o decoder hanno problemi con mediaset, o viceversa.
-
ragazzi ho bisogno di un consiglio, al momento ho collegato al televisore tramite hdmi, nvidia shield, ps4 pro, xbox one x e sqy q, per tanto non avendo più porte libere mi collego all'amplificatore che non supporta il 4k, tramite cavo ottico... come potrei fare per collegare l'amplificatore tramite hdmi arc? esistono degli switch hdmi che supportano questa cosa?
-
Qualcuno sa spiegarmi perché lo stesso negozio vende il 55 a 1400 sul proprio sito ed a 1250 sul proprio negozio eBay?
C'é qualcosa sotto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lele22
ragazzi ho bisogno di un consiglio, al momento ho collegato al televisore tramite hdmi, nvidia shield, ps4 pro, xbox one x e sqy q, per tanto non avendo più porte libere mi collego all'amplificatore che non supporta il 4k, tramite cavo ottico... come potrei fare per collegare l'amplificatore tramite hdmi arc? esistono degli switch hdmi che supporta..........[CUT]
A parte l'HD Fury che anche il più modesto costa comunque tanto, se cerchi online "Adattatore HDMI ARC" qualcosa esce fuori. Sulla validità del prodotto però non saprei darti pareri.
-
Citazione:
kotix
Qualcuno sa spiegarmi perché lo stesso negozio vende il 55 a 1400 sul proprio sito ed a 1250 sul proprio negozio eBay?
C'é qualcosa sotto?
Se è lo stesso shop che penso io su Ebay è la versione C9EU, mentre la versione a 1400€ è la versione C9PLA. Trovandoci nell'unione europea problemi con la garanzia non dovrebbero esserci, personalmente però preferisco sempre prendere prodotti destinati al mercato italiano, e nel caso del C9 quello destinato al mercato italiano è il C9PLA.
Se vuoi andare sul sicuro spendi un pò di più e prendi il C9PLA. Comunque online si trova a 1320/1330€ circa.
-
Ma a voi piace il puntatore?a me non tanto,non si può disabilitare a quanto pare...appena muovi il telecomando appare,mah
-
Citazione:
pellicano21
Se è lo stesso shop che penso io su Ebay è la versione C9EU, mentre la versione a 1400€ è la versione C9PLA. Trovandoci nell'unione europea problemi con la garanzia non dovrebbero esserci, personalmente però preferisco sempre prendere prodotti destinati al mercato italiano, e nel caso del C9 quello destinato al mercato italiano è il C9PLA.
Se..........[CUT]
Sulla pagina eBay é specificato PLA.
Il venditore comincia con Y....
-
Lo shop è famoso e PLA è per il mercato italiano. Sul perché però costa meno sulla Baia non saprei dire. Capita anche con altri shop famosi. Magari non c'è niente di strano ma io preferisco acquistare sugli shop diretti. Pensiero del tutto personale ovviamente.
-
Citazione:
pellicano21
..Sul perché però costa meno sulla Baia non saprei dire...
Forse perchè così "risalta" dopo un cerca dove compaiono decine di risultati...? Mentre chi va direttamente sul sito "ci casca".
Domanda, se ad una porta usb si collega il ricevitore di una tastiera+pad wireless, funziona? Su un box Android si. Spero anche su un C9, considerando la tecnologia...
-
La tv accetta praticamente di tutto, comprese le tastiere e mouse wireless ed usb. Per quanto riguarda però tastiera e pad via ricevitore non saprei. Purtroppo non posso nemmeno verificare perché la tastiera che uso sulla tv è bluetooth.
-
Citazione:
tartarus
• Mediaworld • Unieuro • Unieuro City • Expert • Comet • Sme • Expert Group • Euronics • Euronics Point • Euronics City • Trony • Freeshop • Sinergy • Elettrosintesi • Supermedia • Salvadori
E' saltato il pezzo del quote ma io mi riferivo alla promo "no IVA". In quali punti vendita fisici/online solitamente viene fatta?
Ricordavo Mediaworld ai tempi ma non so se vale anche per altre catene/negozi
-
Citazione:
DioBrando
E' saltato il pezzo del quote ma io mi riferivo alla promo "no IVA". In quali punti vendita fisici/online solitamente viene fatta?
Ricordavo Mediaworld ai tempi ma non so se vale anche per altre catene/negozi
Anche Unieuro
-
Citazione:
Darkmatter
Ma a voi piace il puntatore?a me non tanto,non si può disabilitare a quanto pare...appena muovi il telecomando appare,mah
Da una ricerca in rete
Press "Back" button + "Home" button until mouse is disappear. And press "Scroll" button until LED power button is blink. then the cursor will appear.
Probabilmente passa da BT a IR.
Alcuni dicono che ritorni.
-
-
Una cosa che nn mi sta piacendo molto è la perdita di dettaglio nelle aree scure con i giochi su ps4.Ad esempio l'armatura di Geralt in TW3 è troppo scura e si perdono i dettagli.La luminosità è a 50 e il contrasto 90 quindi nn mi pare sia un problema di settaggi,solo alzando il livello del nero questi dettagli sono visibili ma poi si perde in contrasto e la luminosità sul resto dell'immagine diventa eccessiva.Ho letto,nn mi ricordo dove,che la causa potrebbe essere il pannello nuovo e che dopo un po di rodaggio la tv da il meglio di sé.A voi risulta una cosa del genere?