Come si esegue la pulizia manuale del pannello?
Visualizzazione Stampabile
Come si esegue la pulizia manuale del pannello?
Non si può in questo modello la esegue solo in automatico, perche vuoi fare la pulizia manuale?
Un po’ per abitudine.. con i plasma la facevo spesso per evitare lo stampaggio.. magari dopo lunghe sessioni di giochi ci starebbe bene.
Mi consigliate le vostre impostazioni? Qualche utente le aveva postate ma non riesco a ritrovarle. Uso prevalentemente cinema e sport su Sky.
I loghi TV danno problemi di ritenzione?
Con il plasma, ogni volta che guardavo un programma TV o un film che sia, alla fine invece di mandare in standby la TV la sintonizzavo su un canale analogico (999), quindi con effetto sale/pepe. Poi, per mancanza di segnale, dopo 10/15 min la TV andava in standby da sola.
Così ripulivo sempre per bene il plasma.
Una cosa del genere con l'oled sarebbe fattibile o controproducente?
Su rtings hanno fatto un primo esperimento e come burn in l'oled ne esce male, adesso hanno cambiato il metodo, non più la stessa immagine ma trasmissioni diverse con cicli di accensione spegnimento, i risultati dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.
Ci vorranno mesi prima che il test abbia la sua validità,il test precedente maltrattava l oled vedremo questo che sembra più veritiero!!cmq per adesso non vedo grandi lamentele sul burn in anche su oled del 2015 quindi ho chi ha l oled da piu di 2 3 anni o ha delle fette di salame su gli occhi oppure non e così probabile sé trattato con cura ciò fargli fare i suoisuoi c di compensazione e non tenere immagini statiche x delle ore tipo monitor pc o videogiocare x mezza giornata tipo 6 8 ore di fila ecc ecc tenere luce oled impostata a 100
Io non capisco quando parte il ciclo di pulizia, non guardo mai la tv per più di 4 ore quindi non so se parte oppure no. Concordo che il primo test era più che altro una tortura per gli oled.
La tecnologia è diversa dai plasma, non ho letto da nessuna parte che si possa fare un ciclo di compensazione (pulizia) attraverso un video.. :(
Puo essere che quando finisce il ciclo il led stamby fisso lampeggia cioè si spegne e si riaccende,come quando si accende il tv?non vorrei mancasse corrente e fosse un problema di elettronica ?
TV ritirato da Unieuro. Pomeriggio lo monto e lo configuro così vi saprò dire anche la mia.
Intanto segnalo il buon servizio di Unieuro paga e ritira in negozio. Tempi rispettati e diritto di recesso entro 14gg. Mi è stato confermato dal servizio clienti al telefono e dal negozio dove ho ritirato il televisore. Sì configura un acquisto a distanza (online) anche se si sceglie il ritiro e il pagamento in negozio. Ottimo.
Spero di non doverne usufruire..
Mi dite cosa dovrei controllare e come? Non vengo dal tubo catodico, ma quasi :)
Grazie