Visualizzazione Stampabile
-
In eco modo cinema o naturale dovrebbe essere meno fastidioso,
ma se non bastasse filtro ND2, vedi o chiedi qui...
https://www.avmagazine.it/forum/32-d...-come-si-usano
Lo hai già messo al suo posto più lontano dallo schermo? Lo zoom riduce ulteriormente la luminosità anche se meno coi 3lcd rispetto ai dlp.
Se ha solo 500 ore potrebbe ancora non esser calata la lampada cosa che avviene circa verso quelle ore quindi col tempo potrebbe attenuarsi ma ovviamente non ha senso aspettare. Il guadagno del telo era 1.0 non ricordo?
-
Carlo non avevo visto le impostazioni che avevi postato prima, le ho utilizzate e la qualità d'immagine è ottima!
Per la luminosità forse devo ancora riprendermi dalla precedente esperienza, ma ieri in un paio d'ore mi ha dato poco fastidio.
Vediamo con il tempo come va, ho un semplice telo bianco, modello economico ma già con quello la luminosità si riduce, forse assorbe un minimo
-
Non ricordo se lo avevi detto ma che guadagno indica lo schermo? Molti teli economici hanno guadagni elevati perché son pensati come abbinamento ai proiettorini economici che vantano migliaia di lumen ma che in realtà sono lucciole...
-
Ho riletto la pagina, non trovo il guadagno indicato, magari mi sfugge
https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
L'immagine mi sembra più nitida su parete..ma sul guadagno non so
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mils1982
Dovresti investire qualcosa in piu per il telo, questo è davvero troppo economico per il proiettore che hai, non dico di spendere chissà quanto ma gia sui 200 euro si trovano cose decenti tipo i Celexon che sono tutt'altra cosa.
P.S. Ho controllato il prezzo del telo che ho preso a settembre, è letteralmente raddoppiato da 105 euro è passato a 210 euro...
-
Non sarà che hai riflessi della parete attraverso lo schermo? Da una recensione...
"Purtroppo il telo è abbastanza trasparente da non coprire in modo sufficiente quello che c'è dietro. Nel mio caso si notano purtroppo ancora i disegni della pittura sulla parete ed immagino che se ci fosse stato un mobile o qualcos'altro sarebbe stata la stessa cosa."
La mancanza di nitidezza potrebbe anche essere dovuta a un minimo sdoppiamento di immagine, prova a mettere dietro al telo un tessuto o cartone scuro opaco anche non tutto o solo una parte o metà per vedere se la nitidezza migliora in quel punto.
In genere gli schermi economici per 120" hanno guadagni piuttosto elevati 1,3-1,4 per le ragioni suddette commerciali, presumo, poi non credo nemmeno che siano veri quelli, ma se fosse sopra a 1 ovviamente la luminosità percepita è peggiore, se non importa del 3d potrebbe addirittura essere meglio un guadagno 0,8 con quel proiettore, ma non volendo escludere altri usi e cambiamenti di installazione futuri, anche del proiettore, è sempre bene stare su un buon schermo gain 1,0, e con retro nero. E accontentarsi nel limite di un confort salutare ovviamente, con filtri o non, possibilmente con uno schermo migliore.
Cmq è un po' off topic se non è in relazione al tw6700 (es. calibrazione per un certo schermo) ci son altre discussioni sugli schermi e problematiche in sezione videoproiezione/discussioni generali dove avresti più risposte.... anche se non vedo molto da aggiungere se il problema fosse solo quello sopra o il guadagno.
-
Grazie Carlo,
non voglio andare O.T., darò un'occhiata ai teli che mi hai indicato e proverò a mettere qualcosa dietro a quello che ho per vedere se migliora. Questo economico ho pensato di tenerlo magari per qualche serata all'aperto in estate!
Comunque ieri sera l'ho utilizzato su parete 3-4 ore, una meraviglia, non volevo più spegnerlo! :)
-
Mi consigliate occhiali 3d per questo modello, anche compatibili, tra le 50 e 100 euro? Mi servirebbero 3-4 paia. E magari anche un buon panno per la pulizia dell'obiettivo o posso usare quello semplice per lenti?
-
se controlli sul sito amazzone ci sono vari modelli a prezzo accessibile. per tutti Docooler G06-BT. ottimi.
-
Citazione:
Mils1982
Mi consigliate occhiali 3d per questo modello, anche compatibili, tra le 50 e 100 euro? Mi servirebbero 3-4 paia. E magari anche un buon panno per la pulizia dell'obiettivo o posso usare quello semplice per lenti?
Per gli occhiali, questi vanno benissimo:
https://www.wish.com/product/5c80ded..._BwE&share=web
Per l'obiettivo non spruzzarci su nessun prodotto, le lenti sono in plastica possono rigarsi o macchiarsi, usa un panno per occhiali e passalo leggermente su con movimento circolare dall'interno all'esterno, prima di passarci il panno, soffiaci su per rimuovere la polvere eventuale.
-
Citazione:
Mils1982
Grazie Carlo,
non voglio andare O.T., darò un'occhiata ai teli che mi hai indicato e proverò a mettere qualcosa dietro a quello che ho per vedere se migliora. Questo economico ho pensato di tenerlo magari per qualche serata all'aperto in estate!
Comunque ieri sera l'ho utilizzato su parete 3-4 ore, una meraviglia, non volevo più spegnerlo! :)
Hai visto? Ho fatto bene ad insistere per fartelo prendere! :D
-
Citazione:
Franco Rossi
Hai visto? Ho fatto bene ad insistere per fartelo prendere! :D
Hai fatto strabene, siete dei top player tu e Carlo! Cmq devo impostarlo bene, almeno con skygo la risoluzione è inforiore rispetto al DLP e spero di risolvere. Non credo sia un problema del vpr, forse solo le impostazioni del pc e dell'applicazione. Noto un effetto tv, non so come spiegarlo, le immagini con il DLP mi parevano più nitide e definite, sarà un problema di settaggio.
Grazie per la dritta sugli occhiali!
-
SkyGo è penoso già di suo, cerca di impostare l'uscita del PC a 1080p 50 Hz.
-
ok ci provo, ma quando proietto devo usare solo secondo schermo altrimenti si impalla. E in questa modalità non fa impostare l'uscita PC. Posso impostarla prima ma non so se produce effetti, cmq si è penoso.
-
Mi sa che il problema è il PC poco perfettamente, ma non c'è un'app che puoi caricare sulla firestick? Io non so aiutarti in questo visto che non ho mai avuto a che fare con Sky, l'unica cosa che so è che mia sorella la usa e qualche volta ho visto una partita sul suo PC (molto performante) e si vedeva da schifo, mentre DAZN sullo stesso PC si vedeva benissimo.