Plex non fa transcoding se in rete locale
Visualizzazione Stampabile
Sicuro? cioè se il device di destinazione non ha determinati "codec"?
Nel mio caso, alcuni file grazie a plex (e al trascoding) sono riuscito a sentirli su chromecast, con altri sw nulla di fatto. Lo vedo perchè il processo "plex" sul pc prende un bel po' di ram...
Salve a tutti,
qualcuno mi sa consigliare un app/metodo per misurare la velocità di connessione?
Ho cercato lo speedtest ookla, ma non è disponibile sullo store.
Esperienze in merito?
Grazie.
Dipende dal client...
Se usi la Shield come server, dipende dal client della tv
se usi la Shield come client (server sul NAS) dovrebbe passare quasi tutto...
(ma ho visto nel passato problemini con formati dei sottotitoli o tag audio...
ultimamente anche con HEVC a 10 bit ma può essere che siano codifiche particolari)
KODI si magna tutto... ;)
Però si può sempre installare l'addon PLEX in KODI e vedere cosa succede... :D
Con l'app di NETFLIX, nella sezione aiuto, puoi testare la connessione...
Se no temo si debba usare un browser...
Ad esempio in ES File Explorer c'è un browser ma non credo supporti il flash dello speed test di Ookla
Se non lo supporta, dovresti installare Chrome (o quel punto direttamente l'app dello speed test)
dopo averla downlodata col browser di ES File Explorer e lanciarla con Sideload Launcher,
ma ti servono mouse e tastiera...
Se usi la Plex server credo dipenda molto dall'ambiete server quindi immagino che sul pc non si siano problemi con la velocità . ora con una scheda video Nvidia penso che almeno per h264 e hevc la velocità di encoding sia eccezionale e se non sbaglio ma poi approfondisco plex server lo supporti già
Nessuno mette in dubbio la bontà di Kodi . Io usavo con l'htpc Media Portal non Kodi , e lo usavo da molti anni .
Chi prende la Shield vuole un ottimo prodotto ma che deve funzionare subito e Plex ha questo vantaggio (è un caso che sia installato di default? Io non credo)
La differenza è significativa: Kodi su Android TV lo vedo per smanettoni(che non possono proprio fare a meno dei temi ad esempio) ma contrasta con l'ambiente da utenti finali e Plex ha il vantaggio (enorme a mio avviso) di configurare un sistema client-server che è perfetto per il multimediale , senza essere legati al protocollo Dlna con le sue limitazioni. Il fatto che il server si possa installare un po' dappertutto e anche su molti Nas fa capire quanto sia evoluto
Insomma sempre il solito discorso...bisogna scegliere cosa si vuole:
Plex dovrebbe essere di più facile utilizzo ma meno performante rispetto a kodi.
Beh, in definitiva dipende cosa guardi e per cosa la usi... ;)
no, no, c'è ancora... rotella impostazioni - get help - check your network e ti dà la velocità
hanno tolto il "pulsante" info
:D Verissimo... Skin MQ7 con animated artwork e sfondo che cambia con il wallpaper dei film... :sofico:
Giusto... Credo che si possa ancora vedere con un telecomando accoppiabile alla Shield
Sia che sia di una TV che supporta il CEC sia che sia un telecomando programmabile,
col tasto info o il tasto blu, dovresti vedere le info....
Le informazioni di Netflix le vedi con una tastiera collegata digitando F4 o F5, non ricordo quale dei due.
Qualcuna sa come si ottengono col telecomando LG / WebOS?
Sul Samsung basta premere il tasto info ma su webos mi sembra che non funzioni.
Sugli ultimi LG non c'è più il tasto info...
Però sulla app LG lo trovi ancora nella sezione touchpad, ma ti dà le info del segnale, ovvero per l'app di
Netflix della tv, ti dà le info dello streaming Netflix, ma se stai usando l'app Netflix della Shield, ti dà le
info del segnale che arriva dalla Shield (con le impostazioni della Shield, risoluzione, spazio colore, ecc.ecc.)
Se vi interessa per sapere il bitrate dello streaming, vi posso dire che, anche se raccomandano 25 megabit
al secondo per qualità Ultra HD, non ho mai visto il segnale per 4k + HDR oltre i 15 e qualcosa...
(ed ho banda fino a 40...)