Visualizzazione Stampabile
-
Per togliere la predominante rossa non occorre un gran che.
Ma leggervi invece diventa sempre piu difficile e invece di fare domande per conoscere il motivo di quella predominante e apprezzare la disponibilita di coloro che la offrono vi limitate a fare inutili battute da Bar.
Questo purtroppo conferma quello che ho da tempo segnalato.
-
Ciao Paolino,
io sono invece interessato a capire se hai voglia di spiegarlo (ho il x5500).
-
La mia battuta non era per te,con zimbalo tramite pc mi ha insegnato le cose basilari per fare una calibrazione discreta!quindi
-
Ma dai paolino mi sembri un po' drastico. Si capisce che i ragazzi stavano scherzando...
Ti leggo spesso sui topic che riguardano misure e calibrazioni soprattutto sui jvc e sicuramente sei una buona risorsa tecnica per la comunità, non ti irrigidire e soprattutto se ti va dicci come hai fatto a risolvere la dominante rossa (hai per caso agito su gain e offset?).
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
Ciao Paolino,
io sono invece interessato a capire se hai voglia di spiegarlo (ho il x5500).
ma tu non hai la dominante rossa anche dopo la autocal jvc, sbaglio?
-
Citazione:
tyson
Beh c'è chi la fa ad orecchio con l'audio
Forse vorrai dire calibrazione a orecchio via cellulare semmai:sofico:
-
Io ad esempio ho calibrato un re 45 del mio amico agendo su gain e offset per rendere il bianco neutro,poi con autocal di calman ha fatto tutto il resto,anche con hcfr sono riuscito a muovermi abbastanza con l'aiuto di zimbalo tramite team viewer
-
Sicuramente al cellulare per fare un bianco neutro non mi sembra così impossibile,se sai usare quei 2 comandi per tenere vicino allo 0 rgb la dominante è sistemata
-
Citazione:
ZIKY
Forse vorrai dire calibrazione a orecchio via cellulare semmai:sofico:
Io per calibrare audio e video uso gli strumenti e guardo i grafici e se qualcosa non mi piace,dato che gli strumenti offrono quella ottimale,allora semmai modifico qualcosa
-
spero si capisca il tono ironico dai, ognuno poi fa quello che vuole ben inteso...
-
Citazione:
Stefanik
ma tu non hai la dominante rossa anche dopo la autocal jvc, sbaglio? [CUT]
Direi proprio di no (sinceramente non mi sembrava di averne neanche prima della calibrazione) ma devo ricontrollare le misure con i patterns giusti per HCFR 75% (dovrebbero essere quelli di GDC, con 75% saturation e 75% luminance...almeno è quello che ho capito leggendo avs).
La mia è solo curiosità di apprendere :D
-
I patterns sono proprio quelli o almeno lo spero, visto che sono quelli che ho usato.:D
-
Domanda: qualcuno ha collegato un JVC 2017 2017 cavi da 10 metri? Col segnale 4K tutto OK?
Io sto impazzendo.... :mad::mad::mad:
-
Benvenuto nel club (io ho un 2016 ma vedo che le cose non sono cambiate).
Cmq. qualcosa bolle in pentola. I nuovi cavi HDMI in fibra ottica promettono bene.
-
Prenditi questo http://www.avproconnect.com/ac-da12-auhd-18g.html
Oltre che splittare il video 4k (nessun lettore ha attualmente 2 uscite hdmi video) ti garantisce il trasferimento del segnale 4k fino a 15mt...
-
l'avevo già adocchiato, promette bene ma siccome dovrei acquistarlo direttamente negli USA se poi col JVC non dovesse funzionare avrei una bella "patata bollente" da 300€ da smaltire.
Se qualcuno lo testa, con VPR JVC 2016 o 2017, e conferma il buon funzionamento lo prenderei.