Anche il mio adesso è a Milano sembra che la toshiba Italia me l'abbia preso dentro anche se comprato altrove... domani chiamo per sapere che hanno scoperto.
Visualizzazione Stampabile
Anche il mio adesso è a Milano sembra che la toshiba Italia me l'abbia preso dentro anche se comprato altrove... domani chiamo per sapere che hanno scoperto.
..come già scritto, un tot di giorni fa la lampada del mio prj si è spenta con circa 1000 ore di utilizzo..
per l'esattezza, prima che si spegnesse la lampada, ho sentito uno STOK, non forte ma percettibile, dopo di che il fascio proiettato si è abbassato e pochi secondi dopo la lampada si è spenta...
ho aperto lo sportellino del prj per vedere come era messa la lampada bruciata, svitate le quattro viti, ho sfilato il portalampada e...sorpresa vedo che c'è un pezzo della plastica che tiene il bulbo ROTTO, un pezzettino piccolo con intorno una molla.....senza fare altro, riinserisco il carrellino e richiudo lo sportello..
ho deciso allora di chiamare l'assistenza che apre la pratica per la riparazione... gli ho spiegato cosa è successo tralasciando che ho aperto lo sportellino per vedere la lampada..
dopo due giorni il dhl è passato a prendere il prj...
passati 9 giorni, vengo contattato e mi dicono che mi devono mandare la FATTURA per la sostituzione della lampada inquanto non piu in garanzia...
va bene dico io, ma chiedo di parlare con un tecnico per capire se il danno non sia imputabile ad altri fattori oltre la normale usura (pezzettino di plastica rotto che ha di fatto stortare la lampada all'interno del suo contenitore) e se comunque nel cambiare la lampada mi aggiornano il fw...
-premetto che il prj si trova nel centro assistenza prj nazionale toshiba di Villasanta vicino a Monza-
bhe... che dire, TELEFONATA SCONCERTANTE, ho accennato al tecnico dei problemi di questo modello, in italia e negli states dove ormai rimborsano gli acquirenti...
lui casca dalle nuvole, "mai sentito niente di tutto ciò!" al che gli dico che ci sono intere pagine di discussione a riguardo su internet e che dovrebbe saperlo inquanto altri utenti hanno già inviato il prj in assistenza!!
....mi risponde che gli capita di leggere i vari forum ma che in poche parole sono fonte di tante fandonie e dicerie!!!
nonchè mi dice che ci sono vari modelli con numeri di serie diversi ?! di che dico io?! l'MT700 è l'MT700 e basta!..con un po di insistenza infine ammette di aver visto già DUE mt700 in riparazione, ma erano li per malfunzionamento delle entrate svideo... mahhh!
...inoltre tento di capire se ha notato il pezzo rotto all'interno del prj....ma niente di niente, forse non lo hanno nemmeno aperto penso io!.
..allora gli spiego bene cosa è successo, ossia lo spostamento del fascio luminoso prima dello spegnimento, e CHIARAMENTE mi dice che non è anomalo ma è dovuto al RIGONFIAMENTO del bulbo prima della rottura!!!!!!! ma de che!!!! mica è scoppiata!
..andiamo avanti, al momento della richiesta sull'aggiornamento del sw onde evitare futuri precoci spegnimenti, mi viene detto che loro eseguono quanto indicato loro dalle case madri tramite bollettini (?!?!), e che per il suddetto prj non ci sono bollettini specifici ai problemi delle lampade....
ultima nota, il costo della lampada e dellla manodopera ammonta a 545 EURO...
CHE DIRE?! CHE FARE? secondo voi è veramente possibile che in asistenz non siano al corrente dei problemi del mt700?!?!
e che neanche ne abbiano avuti li in riparazione?
chi lo ha gia riparato dove lo ha mandato?
Sono sconcertato....guarda io finora (e qui mi tocco) non ho avuto problemi (a differenza di molti io l'ho preso toshiba italia)....ma non posso che essere deluso da tutta questa storia e dall'inspiegabile calo di prezzo che ha avuto il nostro proiettore in poco tempo!
Cmq ho deciso di venderlo per passare a un full Hd e ti posso assicurare che in casa mia prodotti di questa marca ne entreranno ben pochi!:mad:
Saluti
Io aspetto di sapere qualcosa, se fossi in te scriverei una bella letterina a AF Digitale o altre riviste del settore, già 1000 ore sono poche visto che in teoria dovrebbe arrivare a 2500 in eco mode (se non ricordo male). Comunque consolati che io per ora sono riuscito a fare solo 240 + 40 ore con 2 bulbi...
Il fatto che alla Toshiba non sappiano o non rispondano di un difetto che è ben noto e che colpisce molte macchine è da mettersi le mani nei capelli :( :( :(
Shalafy, tu sai dove lo hanno in assistenza? o dove lo hanno avuto la prima volta?
vorrei capire se è la toshiba che fa finta di niente e non comunica ai laboratori i problemi o se sono direttamente questi ultimi che se ne fregano!
La prima volta la Toshiba Italia (a detta del negozio qui a Bologna dove lo portai) rispose che avendolo comprato in Francia (su pix...nia) ne doveva rispondere la Toshiba francese e in prima battuta il negozio... quindi con spedizione a MIO carico ho spedito il tutto. Non so dirti in quale laboratorio francese sia arrivato, so solo che è tornato dopo 3 mesi con un piedino rotto e dopo circa 40 ore si è rotta anche la seconda lampada....
Adesso è alla Toshiba Italia a Villasanta, dove se mi rispondono come a te li provo a sputtanare sulle varie riviste, qui non si tratta di un caso isolato, i problemi alle prime serie di questo vpr sono ben noti, se poi alla Toshiba italia lavora gente che non è neanche informata sui proprio prodotti il problema non deve essere del cliente.
Comunque come ho detto aspetto che si verifichi la "tragedia" prima di cominciare una battaglia...
Qualcuno ha scitto che ne aveva parlato con Emidio Frattaroli, speriamo che abbia voglia/tempo per interessarsi a questa vicendain quel caso sarebbe solo tutto grasso che cola ;)
Citazione:
Originariamente scritto da bellpop
io ho spedito il vpr a mie spese alla Teknema di milano, e come da prassi hanno risposto che non ne sapevano nulla di problematiche che affliggono il vpr,e non ne avevano nemmeno altri in riparazione. Ho mandato un'altra email ad Emidio Frattaroli,per ricordargli del suo interessamento a tal proposito. Spero non se ne sia dimenticato.
bene bene, iniziamo a chiudere il cerchio...
a prescindere dalla toshiba, abbiamo conferma che il laboratorio di villasanta sta giocando scorrettamente dando risposte fuorvianti, se poi lo fanno per convenienza loro o per direttive della toshiba non si sa..
Vi aggiorno sulla mia situazione: vpr spedito a pix do 11 mesi di utilizzo e circa 700ore. Bulbo disrtrutto e pezzettino di plastica rotto anche per me.
Oggi mi riscrive pix (dopo oltre 2 mesi) che toshiba rifiuta la riparazione e vuole 560 € oppure 65€ per spese di preventivo e mi rimanda tutto indietro rotto.
Cosa devo fare ???
Ho chiamato pix e li ho minacciati di dare tutto in mano all'avvocato e alla associazione dei consumatori !!!
eccone un altro!
forse conviene che contattiamo la toshiba, alla fine, chi deve riconoscere che il danno anche se fuori garanzia è dovuto a problemi congeniti del proiettore, sono loro....
si dovrebbe inoltre capire se una lettera con piu mandatari può aver maggior peso o no...
intanto, dovremmo stendere una lista per sapere in quanti siamo ad aver avuto i noti problemi di lampada...
Sono d'accordo. Io proporrei ai moderatori di scorporare il problema su di un 3d specifico, di modo che risulta più facile seguirne gli sviluppi e soprattutto organizzare una specie di censimento.
Io domani mattina contatto un amico avvocato per buttare giù una lettera di contestazione. Vorrei argomentare la difesa facendo passare il concetto di difetto di fabbricazione, una sorta di "vizio occulto" in gergo tecnico.
In questo caso poter argomentare mediante una moltitudine di casi analoghi possa aiutare la battaglia.
Grazie
Sicuramente li conosci, ma al tuo posto citerei i 3d lunghissimi su avsforum in cui il problema era già noto prima che si manifestassero i primi casi qui da noi, sia per il Toshi che per il suo gemello BenQ 7700. Anche su ProjectorCentral troverai molto materiale al riguardo, tra i commenti allegati alle schede dei VPR.Citazione:
Originariamente scritto da depippis
Buona fortuna
Rob
come gia' detto precedentemente anche se pix mi ha comunicato che la toshiba mi riconosce la riparazione in garanzia, sono interessato ad una richiesta di sostituzione del vpr con altro modello od ad un rimborso parziale per riduzione del valore del prodotto, in quanto non corrispondente alle caratteristiche specificate dal produttore per i noti problemi di durata dei bulbi.
Questo "vizio occulto o difetto di progettazione e/o fabbricazione" se precedentemente noto mi avrebbe indirizzato al acquisto di un altro prodotto,piu' affidabile.
Pertanto ritengo di essere stato danneggiato e di avere diritto ad un risarcimento.
Qualora si ritenga possibile ricorrere ad una azione di gruppo finalizzata alla nostra tutela ribadisco il mio interesse.
appoggio, e sottoscrivo qualsiasi iniziativa che possa tornare utile alla causa.
Vi chiedo cortesemente di rispondere a questo post segnalandomi i vostri dati anagrafici (se volete) e la vostra esperienza sul problema bulbo, tipo:
Luogo di acquisto
Data di acquisto
Procedura di reso
Tipo di servizio avuto.
Sto prodecendo una relazione tecnica da allegare alla lettera che sta predisponendo il mio avvocato per ottenere la riparazione gratuita del VPR.
Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare.