..si,dal mio punto di vista ne vale la pena..poi ovviamente il tutto va ragionato in base alla distanza di visione ..
Visualizzazione Stampabile
Questo Tv mi intriga molto, vorrei però acquistarlo in un negozio fisico nel taglio da 55". Putroppo non compare in nessuna offerta di volantino, voi per caso lo avete scovato da qualche parte. Nel volantino Mediaworld c'e l'H7100 il modello curvo, a 1599 con una prepagata in regalo da 400€, il mio ultimo dubbio prima di buttarmi sul modello oggetto della discussione è : questo H7100 a parte l'assenza del 3D si può paragonare al nostro H7000?
...no,non si può,proprio per la differente matrice del pannello,per fare una comparazione poi occorre,come sempre,un confronto diretto nelle medesime condizioni di utilizzo...ma ripeto,dal punto puramente tecnico numerico,sono due pannelli differenti.
Quanto alla curvatura,al di la delle scelta puramente soggettiva,sotto i 60 pollici non apporterebbe nulla all'esperienza di visone..personalmente la ritengo solo una "novità"commerciale,nel più senso stretto del termine.
Grazie starkeeper sei sempre molto gentile. A questo punto non ho più dubbi mi focalizzo sul 55h7000, mi potete solo dire se a 1489€ da mediaworld negozio fisico sarebbe un buon prezzo oppure no?
esatto...
[QUOTE=svechk;4306113]Grazie starkeeper sei sempre molto gentile. A questo punto non ho più dubbi mi focalizzo sul 55h7000, mi potete solo dire se a 1489€ da mediaworld negozio fisico sarebbe un buon prezzo oppure no?[/QU
..io a settembre lo pagai ben di più,quindi ti direi di si,considerando che Lo porti a casa,lo provi..se non ti soddisfa o se riscontri difetti..lo riporti indietro e avrai cambio o rimborso immediato e ovviamente la garanzia è italiana e non europea....
Io me lo godo a distanza di mt 2,30 ed è un mega goduria,ieri sera ho finalmente trovato il coraggio di guardarmi un film in 3d dall'inizio alla fine ( prometheus ),premesso che non sono un sostenitore del cinema 3d ( fosse per me sarei ancora al bianco e nero ) e beh!.... fantastico!!
Oggi ho collegato un bel Hard disk e ho provato la registrazione in pvr.
Tutto ok, anche se ho 2 dubbi:
riesco a registrare 1 canale e vederne 1 altro, ma da che mi ricordavo questo tv aveva la possibilità di registrarne 2 contemporaneamente e vederne 1 terzo. sbaglio?
Altro grande problema:
Il GUIDE non è mai aggiornato, possibile in una smart tv con un miliardo di funzioni non si riesca ad avere una GUIDA aggiornata almeno alla giornata che ti consenta di programmare le registrazioni??
Chi mi sa aiutare??
grazie
Come ho anticipato nel topic che avevo aperto, ho fatto un pianto e un lamento ed ho preso il 55 pollici (tante paranoie ma alla fine il formato è quello giusto in funziona sia della parete che ha dietro sia per la distanza che c'è dal divano).
Vengo da un Trinitron 27" (di quelli a forma di mobile...) quindi per me è già tutto molto bello in partenza però ho un paio di considerazioni da fare:
1. Ho seguito il settaggio di OverTemperature riportato nel post di apertura (ho solo abbassato retroilluminazione e contrasto) e per quanto rigurda Sky HD e gli altri canali in Hd il risultato è, secondo me, ottimo.
2. Rovescio della medaglia, per i canali SD e film registrati dal mySky, ancora non ci siano. Va meglio un po' meglio con i secondi, ma con i primi l'immagine è poco definita, molto rumorosa. Devo ancora capire se è colpa del segnale oppure se è il tipo di impostazioni che ho scelto a non esser adatto.
3. Ho letto, nei post in apertura del topic, sulla qualità dell'audio. Io non ci trovo niente che non vada, anzi...
Ricapitolando, sono contentissimo della scelta fatta! :)
Beh...ti posto una tabella,inoltre devi considerare che per avere un coinvolgimento "cinematografico" si deve mantenere un corretto angolo di visone.
Per cui o riduci la distanza attuale,o aumenti la diagonale del tv..a te la scelta! ;)
La tv ha un bel design e buone caratteristiche generali, ma come si comporta con la prove del nove...ovvero le immagini in movimento?
Film, canale sd e soprattutto ps4. Notate scatti, perdite di definizione, effetto scia, sfocature?
L'elettronica viene in aiuto per sopperire alle mancanze strutturali del pannello lcd che ha problemi a superare le 300 linee in movimento?
ho ormai da un paio di mesi il modello 60 pollici, mi trovo bene, ho notate durante le partite in hd del digitale terrestre, che nei rinvii dei portieri , si vede un po di effetto scia secondo voi
ciao plasmite sulla ps4 ti posso dire che si comporta veramente bene. io prima avevo un 46 c8000 e la differenza è abissale imput lag praticamente nullo gioco sopratutto a fifa 15 e gta5 graficamente mi ha lasciato esterefatto non pensavo ci fosse tanta differenza con una tv di tre anni prima top di gamma. sui film è ottimo e per quanto riguarda le trasmissioni sd non le guardo quasi mai e non mi sono neanche impegnato a fare dei setting quindi spero ti risponda qualcunaltro su questo ;)
Io lo uso molto con i canali HD di mediaset ma anche con i canali SD della RAI e ti posso dire che la visione è molto buona (ovviamente il tutto in rapporto alla sorgente). Durante le partite (trasmesse dai canali sopracitati) non ho notato scie o imperfezioni degne di nota.