Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luX0r.reload
Sarei curioso di vedere questi valori misurati. Appena ti è possibile potresti linkare gli articoli?
Io sono un plasmista convinto e non tornerei mai ad un LCD per i problemi di clouding, che affliggono sia i VA sia gli IPS. Non avere uniformità soprattutto con le basse luci è una cosa che non sopporterei.
Poi c'è il discorso dell'angolo di visio..........[CUT]
https://www.avforums.com/review/pana...V-review.10436
infatti sono quì per capire le ragioni per cui un plasma effettivamente è migliore di un lcd...
intanto grazie per la tua risposta, mi stai convincendo a fare la scelta giusta (o almeno spero) :-)
-
salve a tutti, sto cercando un plasma FullHD 60 pollici LG a buon prezzo, se ne vedete in offerta da qualche parte potreste segnalarlo in questa discussione?
...sia online che in centri commerciali/negozi.
grazie
-
Citazione:
frafreezeer
https://www.avforums.com/review/panasonic-as640-tx-48-40-55-as640b-LED-TV-review.10436
infatti sono quì per capire le ragioni per cui un plasma effettivamente è migliore di un lcd...
intanto grazie per la tua risposta, mi stai convincendo a..........[CUT]
In presenza di nero puro (il 16 nel range 16-235 per intenderci) il panasonic as640, se non erro, spegne proprio i led perchè ha un sistema di dimming. In questo caso è facile raggiungere valori di nero validi anche se si tratta di una TV a LED.
In una scena a basse luci reale, come può essere quella di un film, non vedrai mai solo il nero 16 ma anche il 17, il 18, e così via.
In questo caso, ma correggetemi se sbaglio, la resa complessiva di scene a basse luci penso presenti quasi gli stessi difetti dei LED sprovvisti di dimming.
Comunque a parte questo penso su abbia abbastanza elementi per fare la scelta giusta per te.
In bocca al lupo per l'acquisto ;)
-
Scusate ma da come viene descritto quel Panasonic nel link sembra che quel televisore da 500 euro sia un prodotto incredibile!!! Poi nei giudizi viene dato anche un bel 10 nella "Greyscale Accuracy", che sembra proprio voler rispondere al quesito dei grigi appena posto. Ma ci possiamo fidare di queste recensioni?
-
AVS è molto obiettiva nei test, se c'è da mazzolare mazzolano, se c'è da lodare, lodano.
-
Esatto...
Peccato che di recensioni dei plasma LG, nemmeno l'ombra..
-
Citazione:
.::Iannuzz85::.
Scusate ma da come viene descritto quel Panasonic nel link sembra che quel televisore da 500 euro sia un prodotto incredibile!!! Poi nei giudizi viene dato anche un bel 10 nella "Greyscale Accuracy", che sembra proprio voler rispondere al quesito dei grigi appena posto. Ma ci possiamo fidare di queste recensioni?
Un bel voto nella "Greyscale Accuracy" può anche essere... ma non mi fido della resa sulle basse luci per via del dimming.
Per gli LG considera che il modello 50PM9700 del 2012 usciva con un black level di 0.0136 fL, che corrisponde a circa 0.046 cd/m2, quindi anche migliore del Panasonic TX-48AS640.
http://www.avsforum.com/forum/167-pl...ck-levels.html
Il mio modello del 2011, dopo aver effettuato il tweaking del nero (sono arrivato a fondo scala), misura circa 0.009 cd/m2 :)
Finchè dura... :sofico:
-
-
Oggi son riuscito a vedere finalmente il plasma LG, modello hdready ultra base, buttato in un angolo e ignorato da tutti..
Bhe che dire, a occhio non c'era confronto con i pannelli full HD messi al suo fianco, nonostante fosse regolato malissimo faceva già la sua porca figura,...
Penso di aver deciso per il 50pb660v
-
Citazione:
frafreezeer
Oggi son riuscito a vedere finalmente il plasma LG, modello hdready ultra base, buttato in un angolo e ignorato da tutti..
Bhe che dire, a occhio non c'era confronto con i pannelli full HD messi al suo fianco, nonostante fosse regolato malissimo faceva già la sua porca figura,...
Penso di aver deciso per il 50pb660v
Regolato malissimo e sicuramente con luci sfavorevoli ;)
Se procedi all'acquisto poi facci sapere cosa ne pensi appena arriva.
-
Devo attendere la tredicesima, ossia fino al 20, mi auguro do trovarne ancora disponibili
-
Ho trovato un panasonic P50VT30E usato a 750€...
Dite che è un cattivo affare?
-
Se è usato ma tenuto bene e senza difetti, io lo prenderei al volo.
Naturalmente va visionato...
Puoi andarlo a vedere?
-
Secondo me....è un po' caro
-
Citazione:
pelo1986
Secondo me....è un po' caro
Nel 2011 di listino costava intorno ai 2200 euro.
Certo bisogna vedere le ore di funzionamento che ha sul groppone.
Se sono veramente troppe anche io non lo prenderei a quel prezzo e opterei per un 60" della LG che allo stesso prezzo si prende nuovo.
Storia degli aloni verdi a parte, il VT30 è ancora una bestiolina.