N.B.: Spoiler e piccola rece Neon Genesis Evangelion
Apro apro
http://img231.imageshack.us/img231/3272/a01b9fq.jpg
Ieri sera ho visto "la fine degli Eva" i film riassuntivi (*OAV) (che poi in realtà tiene dentro il primo dvd le prime 24 puntate, e il secondo la puntata n.25 e la n.26, le due finali cioè) della saga degli Evangelion> alla fine mi sono sciroppato tutto il glossario, riuscendo finalmente a capire molte cose di questo super manga.
Questa è la seconda volta che me lo gusto: la prima vidi tutte le puntate e mi ricordo che finiva lì in modo diverso con Shinji intrappolato dentro allo 01: ieri sera invece, per quanto visionaria apocalittica e alquanto truculenta fine, la fine è stata diversa: con lui che decide di continuare a vivere e resta da solo sul pianeta terra rinnovato ma vuoto con Asuka soli, e lei che non è molto entusiasta di ciò: ma tutto quello che è ruotato attorno ha rivestito di nuova luce già i ricchissimi contenuti della prima visione, con rimandi abbastanza espliciti al vecchio testamento ed altri testi sacri orientali: alquanto evocativo e turbante: in pratica ieri sera ho visto la fine del mondo e la migrazione delle anime: chi ha fatto questo manga è un geniale visionario(con forse non tutte le rotelle a posto..): a me è piaicuto da morire, e le musiche scelte a corredo e tappeto sonoro restano mirabili: un dts eccellente qualità video ottima.
Peccato solo che la prima parte (morte e rinascita dell'evangelion) è tutto un tagliuzzamento affrettatissimo delle prime 24 puntate e se non le si sono viste, si capisce davvero ben poco, perdendo gran parte della magica atmosfera del manga. Un pò come la corazzata Yamato: inutile vedere i film riassunto, non si capisce niente e violentano in se la storia.
meglio il cofanetto integrale delle puntate; in questo caso dovrebbero essere solo 26, quindi non dovrebbero essere nemmeno tanti dvd.
Dove trovare il relativo cofanetto?
Bellissimo
walk on
sasadf