Visualizzazione Stampabile
-
@nukish grazie gentilissimo ....
Davvero ottimo forum e favolosa discussione questa.
Mi pare di aver capito che si vede anche bene in SD vero ? e leggo che il W6 pare meglio del W8 vero ?
1) ma alla fine e in parole povere cosa sarebbe questo BLUR ?
2) idem per opzione MOTION LED ma serve attivarla si o no ? e se si come mai ?
3) Leggevo di aloni bianchi …. Ma a quale prezzo NON era meglio invece di un EDGE mettergli un bel full dimming …boh ?
4) non ho ancora capito se legge i video in Dvix ma mi pare di no vero ?
5) leggo una delle 2 hdim e’ in MHP , cioe ?
grazie ancora , ciaooooooo
-
Ragazzi scusate la mia ignoranaza, mi è arrivato oggi il 42 pollici...come faccio a modificare i parametri dell'immagine per il gaming e per il digitale come quelli in op? dove devo andare? grazie mille
-
...forse li trovi in prima pagina ?
sigh...nessuno risponde alle mie domande ? aiutooooo raga
-
@miciotta
si in SD si vede molto bene, ma il massimo ovviamente lo da con sorgenti HD
1) l'effetto Blur è quell'effetto che rende le immagini in movimento sfocate (sopratutto le immagini veloci).
2) il MOTION LED aumenta la fluidità delle immagini in movimento, a discapito della luminosità purtroppo, secondo me non serve attivarlo, la sua utilità è comunque soggettiva, forse può tornare utile ai videogiocatori professionisti per ridurre ulteriormente i tempi di risposta del pannello...
3) aloni bianchi io non ne ho, la maggior parte di noi non ne ha, può capitare qualche pannello "meno fortunato" che presenta qualche alone, comunque se dovesse capitare... ricordiamoci che si hanno minimo 7 giorni di tempo per restituire o sostituire un prodotto ;).
4) si i Divx li legge, può capitare che non legga qualche divx con compressioni audio/video particolari.
5) la porta MHL serve nel caso in cui si voglia collegare un altro dispositivo sony con la stessa tecnologia, in modo da interfacciare entrambi i dispositivi ed eventualmente controllarli con il medesimo telecomando.
-
@miciotta: devo fare una piccola correzione, quello che che chiami MHP in realtà è MHL, ed è una porta che "unisce" l'HDMI e l'USB. In pratica serve a collegare uno smartphone compatibile tramite un cavo che da una parte è USB (collegato allo smartphone) e dall'altra HDMI (collegato al televisore). Non funziona solo con gli smartphone Sony, ma con tutti i dispositivi dotati di una porta USB/MHL. Serve a visualizzare video (anche in full hd) salvati direttamente sul telefono, in teoria è possibile anche interfacciarsi col telefono stesso e gestirlo tramite la tv (ma non posso confermare perché non ho mai provato). Inoltre questo collegamento, rispettando per così dire anche gli standard USB, permette anche di ricaricare la batteria del telefono, quindi non bisogna preoccuparsi che il telefono possa scaricarsi mentre si visualizzano i video. :)
(Ovviamente questa porta presente sul televisore può essere usata anche come normalissima HDMI, collegando qualsiasi apparecchio. Non è necessario usarla per forza con un dispositivo MHL).
-
@actarus79 strano piu indietro si parlava appunto del W8 e a parte mi pare il 3D si diceva che ha NERI meno profondi, mentre tu dici che ti sembra meglio del W6…. Quindi raga che si fa si prende
il W6 o meglio come dice lui davvero il W8 ?
@nukysh ancora davvero grazie gentilissimo. Mi sa che allora risolvo la menata di dover per forza
registrare quello che si vede con il PIP ! nel senso collego un lettore dvd e mentre registro mi vedo un altro film, ma posso ingrandire immagine pip dal lettore quasi a tutto schermo , se si come si fa ?
1)alcuno che lo uso per REGISTRARE film ? supporta NTSF ? e hdd esterni 2,5’’ autolimentati o c’e rischio di grimare la porta ubs (unica !!! ) ? e HDD da 2 o 3 TB ?
2) un film in media quanto occupa ? sia registrato in SD che in HD ?
3 vedo che anche in alcune recensioni il W6 lo paragonano con actarus79 al samsung 32F6500
che sia davvero meglio? Qualcuno ne sa di piu in merito ?
4 quindi oltre al fatto che monta pannello AUO non si sa chi lo produce x sony ?
Meno male che ha “almeno” un presa scart.
Scusate ancora ma mi ha davvero intrippato sto tv !
-
io non sono di certo un tecnico e non ne capisco moltissimo...mi affido a cio che ho visto con i miei occhi da mediaworld
tutti dicono che è difficile stilare un giudizio in un centro commerciale xche le luci fortissime sfasano il giudizio
il tv va visto al buio e quindi sono d'accordo
ho letto pareri molto positivi sul w6 ma ancora sono indeciso...a prescindere pero ho scartato la serie w8...se proprio devo mi do un pizzico sulla pancia e prendo il w9 anche se non vorrei assolutamente spendere quei soldi
adesso stavo leggendo che molti dicono che il w6 soffre di un motion blur elevato...questo mi ha fatto cadere le braccia perché è il difetto che odio di più in assoluto
sono ancora indeciso...
qualcuno usa il 50 per il gaming?vorrei sapere come si trova
-
ancora con sto blur ragazzi.... è stata recensita da siti specializzati di tutto il mondo come una delle migliori tv per giocare ! quindi può soffrire di qualsiasi altro difetto... ma di blur proprio non c'è ombra, chi dice il contrario ha sicuramente provato dei giochi che già loro stessi soffrono di blur, la tv non ha colpa in quel caso, poi diciamoci la verità... i forum sono pieni i gente fissata che vede difetti anche dove non ci sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
miciotta62
@nukysh ancora davvero grazie gentilissimo. Mi sa che allora risolvo la menata di dover per forza
registrare quello che si vede con il PIP ! nel senso collego un lettore dvd e mentre registro mi vedo un altro film, ma posso ingrandire immagine pip dal lettore quasi a tutto schermo , se si come si fa ?
1)alcuno che lo uso per REGISTRARE film ? supporta NTSF ? e hdd esterni 2,5’’ autolimentati o c’e rischio di grimare la porta ubs (unica !!! ) ? e HDD da 2 o 3 TB ?
Rispondo solo al punto 1), su gli altri non so aiutarti:
Sì, supporta gli hard disk esterni da 2,5'' autoalimentati; io al momento ho collegato proprio un hard disk da 2,5'' da 1TB, autoalimentato, e tutto funziona perfettamente. Non so però quale sia la dimensione massima, ma credo che non dovrebbero esserci problemi con hard disk da 2 o 3 TB (nel manuale, in questa pagina, viene riportata la capacità minima, cioè 32GB, ma non la massima).
Attenzione ad una cosa però: è supportato l'NTFS, però solo nel caso in cui l'hard disk lo si utilizzi unicamente per visualizzare foto, video o altri file al suo interno. Se l'hard disk lo si vuole utilizzare per registrazione e time shift, invece, dovrà essere formattato direttamente dal televisore, con un file system proprietario di Sony. I video che verranno registrati sull'hard disk saranno visualizzabili solo sul televisore!
Questa purtroppo è la limitazione dell'avere un'unica porta USB: se si utilizza un solo hard disk o si deve scegliere di sfruttarlo per registrazioni e time shift, oppure solo per visualizzare video e foto salvati su di esso. Altrimenti bisogna avere più hard disk o chiavette e cambiarli in base all'occasione.
Secondo me avere un hard disk troppo capiente solo per le registrazioni è uno spreco, è difficile che si sfruttino tutti i suoi gigabyte. Io al momento ho collegato un hard disk da 1TB, però ho creato da PC due partizioni da 500GB. Una volta collegato al televisore ha automaticamente formattato una delle due partizioni, per poter essere usata per le registrazioni. L'altra partizione invece non viene vista dal televisore, però almeno posso usarla normalmente sul PC per salvare miei file personali e sfruttare un po' quell'hard disk, che altrimenti sarebbe sprecato se usato unicamente per qualche rara registrazione:D
Per quanto riguarda la registrazione con il PIP attivato sinceramente non so se sia possibile farlo, non ho mai provato... però mi è venuta la curiosità, dovrei provare e vedere cosa succede. Secondo me registrerà solo una delle due sorgenti, non registrerà quello che viene mostrato col PIP, ma quando avrò tempo di provare potrò confermare o meno.
-
Ragazzi mi è venuto un nuovo dubbio...da 2mt-2.5mt è piccolo un 32 pollici ?
Perché potrei prendere anche il 42w653 oppure esiste qualcosa di meglio per videogiocare....
Che dite ?
-
Ragazzi appena acquistato oggi il 32 , collegata la ps4 chi mi potrebbe postare i miglior Settaggi grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sim81
Ragazzi appena acquistato oggi il 32 , collegata la ps4 chi mi potrebbe postare i miglior Settaggi grazie
Sim81 dai un occhiata alla prima pagina...Se No Fidati Dei Tuoi Occhi!
-
Da 2,5 mt il 32 è piccolissimo...da 40 in su come minimo
-
Ragazzi dopo vari setting volevo condividere i miei che uso con la ps4 chi vuole provarli così da anche un giudizio :
Modalita Immagine - Gioco Standard
Retroilluminzaione - Max
Contrasto - 95
Luminosita - 45
Colore - 40
Tinta - 0
Temp.Colore - Freddo
Nitidezza - 70
Correzione Nero - No
Ott.Testo - No
Gamma - 0
Controllo dinamico led - Standard
Autolimitatore di lum.- Alto
Bianco Brillante - No
Colore Brillante - Alto
Otti.Dettaglio - No
Otti. Contorni - No
Riduzione rumore - No
Reality Creation - No
Gradazione Uniforme - No
Motionflow - No
Provateli se volete a presto.
-
Ragazzi un dubbio ma il 42 a dispetto del 32 è meglio o sono identici? lo potrei riportare indietro e con la differenza prendo il 42 o nion vale i 200 euro in più' grazie