Visualizzazione Stampabile
-
Ziggy passare da un Kuro a un led è un passaggio impossibile, o dimentichi il passato oppure appendi...il telecomando al chiodo! Io plasmista Pana da sempre ( attualmente 42GT30, 65VT60 ), il mese scorso mi sono trovato "costretto" ad acquistare un led 46" che per varie esigenze ( acceso molto tempo in orario diurno, posizione di fronte finestra, peso leggero, consumi bassi, cornice ridottissima e non ultimo il montaggio nella sala dove ho il vpr per cui certezza assoluta che mai e poi mai ci avrei visto dei film ) mi hanno fatto optare per un modello Philips del 2012 con pannello SPVA, il modello 8007K trovato in offertissima. Ho scelto il Philips rispetto alla concorrenza per la presenza dell' ambilight oltre che per la possibilità di avere un tv con pannello SPVA ( questo avendo un plasma come paragone l' ho trovato veramente irrinunciabile ) ad un prezzo basso data la svendita dei modelli 2012, ed è una scelta che rifarei anche oggi; però da allora passo due ore al giorno con il telecomando in mano nella speranza di farlo diventare come gli altri due tv che possiedo e fino ad oggi...non ci sono riuscito.
A mio avviso hai sbagliato modello, il passaggio potevi tentarlo solo con un 8008 o con un Sony 905 o con un samsung F8000 ( dotati appunto di quel particolare pannello ) che certo essendo top di gamma viaggiano a cifre considerevoli con le quali appunto potresti comprarti un vt60 ( che poco politically correct ritengo di un' altra categoria, consumi ovviamente a parte ) e allora ricominciano tutti i discorsi.
-
Paolo la tua disanima è perfetta specie quando affermi di giocare col tele con la speranza di far diventare il Philips come gli altri due, mi ci sono rivisto in pieno visto che alla fine avevo effettuato dei setting che lo rendevano like plasma ma sempre coi limiti del nero e di quei maledetti coni di luce con materiale 2.35:1.
Ripeto se avessi fatto un acquisto ponderato avrei preso il Pana 65VT60 che anche se lievemente inf al Kuro a detta di un utente che li ha entrambi, avrei però guadagnato in polliciaggio, i Samsung preferisco guardarli nei cc e mai mi sognerei di portarlo a casa, sono stato tentato dal Sony W905 ma metterci altri 600€ per soli 5"
e qualità sempre inf al mio riferimento mi ha fatto desistere.
Tornando a Philips, il marchio, l'ambilight, i ricordi, l'affetto, la colorimetria naturale mi hanno portato alla scelta, cercavo un 60" e ho preso il 6008 visto che è l'unica serie a proporlo, lo avesse fatto anche l'8008 lo avrei preso.
Tutto avevo previsto tranne che questo software assurdo.
Comunque è andata, spero che le Case realizzino dei prodotti top di gamma, anche di nicchia, sempre led ma che si differenzino dalla massa consumer, cominciamo a rieducare la vista a visioni naturali e non agli effetti speciali che ci propinano e spacciano nei cc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
Tornando a Philips, il marchio, l'ambilight, i ricordi, l'affetto, la colorimetria naturale mi hanno portato alla scelta, cercavo un 60" e ho preso il 6008 visto che è l'unica serie a proporlo, lo avesse fatto anche l'8008 lo avrei preso.
Da 60" c'è anche il 60PFL8708S/12 con 3D passivo.
-
Ho visto solo dopo sul sito, comunque non ordinabile da mw
-
vero pure che 60 i coni luce sono un must....io ho il 47 e si notano moolto meno...
-
io sul mio 47pfl6158 nelle scene buie i coni sono abbastanza visibili su 3 dei 4 lati, alla faccia del molto meno.
L'assistenza ha detto che è una caratteristica di questi tv. La faceva sembrare quasi una qualità del televisore.
-
nelle scene buie no, forse intendi in quelle senza segnale....cmq pensa ad un 60 come dovrebbe essere....:D
-
No purtroppo anche in quelle molto buie con ambilight spento, si fanno notare.
Sul 60 non oso immaginare.
-
lavora un po' di impostazioni...il contrasto backlight portalo a 65, di default è a 100...dovrebbe migliorare un pochino...
-
il contrasto l'avevo già impostato a 70, ora a 65 si notano leggermente meno.
l'ho regolato con i titoli di coda di Toy story 2 dove gli angoli sono piuttosto scuri.
Un'altra domanda:
qualcuno è riuscito a far funzionare miracast o imediashare e simili con dispositivi Android per il mirroring.
-
Anch'io ho il medesimo problema di miracast (provato con galaxy tab 3 e galaxy s2 plus)il tv vede la connessione ma la riproduzone non avviene.Il dispositivo android conferma l'avvenuta connessione...
-
Salve a tutti.
C'è qualche possessore o conoscitore del 5008m 47" che può darmi qualche dritta? sono indeciso tra questo modello e il Samsung Ue46F6400. Grazie
-
Al prezzo del 5008 puoi prendere praticamente il 6500 della Samsung. L'unico consiglio che ti posso dare è di andare al negozio e provarli, sia visivamente sia praticamente con il telecomando, visti i numerosi bug del software della philips.
-
grazie. E' quello che ho fatto oggi. Il philips non era collegato alla loro rete quindi girava il solito filmatino dove tutte sono perfette. Ho fatto girare canale sul samsung (f6500) solo tramite sky e su canale 5 e ....il vomito!!! i canali sd sono inguardabili. A sto punto mi sa che ho fatto una cavolata ad essermi venduto il mio panasonic g10
-
Ehhh mi sa di si...se si vede così sotto le luci del cc figuriamoci al buio di casa.
Menomale che non ho venduto il Kuro, starei a piangere turco ora!