Visualizzazione Stampabile
-
Si, li ho comprati tutti in Italia. Quindi region A sono quelli comprati fuori dall'Italia o dell'Europa?
A questo punto potrebbe bastare la versione standard.
P.S. Volevo fare solo una considerazione sulle due versioni (multiregion e standard), è sensata secondo voi una differenza di prezzo di 150 euro? Materialmente, credo che non cambi niente, tranne una aggiornamento software, tra le due versioni...
Grazie....
-
in genere viene installato un kit, quindi una modifica Hardware
che puoi montare anche tu in un secondo momento se compri quello standard
Saluti Siryard
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luca156a.r
(...) Poi magari adslinkato ci dirà qualcosa in proposito delle differenze che ha percepito dopo l'upgrade :sofico:. Anche se, come detto, non so se possa cambiare la timbrica del lettore.
Differenze sostanziali, Luca (tieni conto però del fatto che le modifiche agli Oppo sono trattate di qua http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...oni?highlight= ed era stato aperto quel thread separato proprio per non annoiare tutti coloro non interessati alle operazioni di "chirurgia estetica" della macchina). Mi ritrovo esattamente con l'analisi fatta da un recensore del settore che mi ha fatto leggere Claudio/gnagno al recente raduno. Il 105 ha un acuto apertissimo, immensamente largo, mentre è piuttosto carente in gamma medio bassa (attenzione, non in termini di estensione in basso, eh!, ma di livello di emissione). In sostanza, è neutro (come dicono nelle recensioni) o un po' freddo, come ritengo invece io. Se viene messo in una catena troppo aperta in alto o che scenda troppo poco in basso può fare autentici disastri.
La modifica Aurion Audio, con l'eliminazione degli op-amp, l'applicazione di uscite discrete specificamente riprogettate e qualche ritocco alla sezione di alimentazione rende più rotonda la gamma alta, fa finalmente comparire un bel medio basso "analogico" e sbriglia tutta la dinamica di cui è capace questo lettore. Dal mio punto di vista tramuta un'ottima macchina in una macchina semplicemente eccellente, mi azzardo a dire senza paragoni in termini di rapporto Q/P. Mimmo/MDL, Stefano/Wallace e Claudio/gnagno sanno di cosa parlo e magari potranno esprimere al riguardo un giudizio più obiettivo del mio, visto che hanno sentito l'impianto in occasione del nostro recentissimo raduno romano. :) http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...ani-e-d-italia
Però, per soppesare l'attendibilità delle mie considerazioni tieni conto del fatto che sono un vero e proprio addicted di Oppo, dall'83 SE NuForce al 95 (che necessitava addirittura del coperchio maggiorato, per accogliere la modifica multicanale), per finire con questo 105, ma anche di Aurion, cui via via li ho fatti modificare tutti e tre sui 6 canali.
Per quanto mi riguarda "sto", come si dice a poker, o, alla latina, "hic manebimus optime"..., almeno fino all'uscita del 115 a 4K nativo... :D
-
Citazione:
Siryard
in genere viene installato un kit, quindi una modifica Hardware
che puoi montare anche tu in un secondo momento se compri quello standard
Saluti Siryard
OK, grazie....pensavo fosse solo una questione di software.....pardon
-
Concordo con quanto dice adslinkato,in effetti in occasione di prove fatte da giova3419 http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...82#post3791282 tra il 105 liscio e il 95 mod. Aurion,il 105 "spara" un pò troppo in alto....
Tuttavia,in un confronto diretto tra 95 liscio e 95 mod. Aurion, non mi ricordo tutta questa "apertura" degli alti sul 95 liscio....,mentre con il 105 "salta" subito fuori.
-
Ciao ragazzi, nuovo di questo forum.... ma non di altri, anche se con nick diverso (il mio abituale già utilizzato purtroppo).
Ho appena aquistato il 105 e mi chiedevo quale fosse secondo voi il miglior collegamento/set per abbinarlo ad un AVR-4310 per l'ascolto in multicanale.
Vorrei ovviamente sfruttare a pieno le potenzialità dell'Oppo ma sono indeciso se utilizzare l'HDMI.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano.
Un saluto a tutti ;)
-
Citazione:
Per il miglior ascolto sterefonico bisogna usare le seguenti impostazioni:
1) Settare l'Oppo in configurazione stereo dalla configurazione altoparlanti.
2) Impostare le distanze rigorosamente a 0, queste funzionano anche per le uscite sterefoniche e penalizzano la prestazione, per l'ascolto stereo ci si deve posizionare al centro e quindi è inutil..........[CUT]
Manca un tuo consiglio sul settaggio ideale per il Multicanale :)
-
Citazione:
MaxPT
(...) Ho appena aquistato il 105 e mi chiedevo quale fosse secondo voi il miglior collegamento/set per abbinarlo ad un AVR-4310 per l'ascolto in multicanale. Vorrei ovviamente sfruttare a pieno le potenzialità dell'Oppo ma sono indeciso se utilizzare l'HDMI. (...)
Ciao, Max. Direi che la questione non si pone. Il 105, infatti, giustifica il proprio prezzo doppio rispetto al 103 per il fatto di avere a bordo una sofisticata scheda con uscite analogiche. Il primo tentativo, dunque, è quello di collegarlo in quel modo, assolutamente da privilegiare rispetto agli altri, verificando preventivamente se (non lo so, ma direi di sì, considerata la sigla del tuo sintoampli) il tuo Denon abbia le apposite entrate analogiche multicanale. Contemporaneamente potresti abilitare un ingresso HDMI ed infine uno coassiale od ottico, in modo da poter verificare (sulla base di un SACD o di un pezzo di colonna sonora multicanale da te ben conosciuta) con il semplice cambio di preset quale dei tre ti faccia conseguire il miglior risultato con la tua catena di riproduzione.
Ciaùz!
-
Allegati: 1
Guarda ero anch'io certo di avere gli ingressi analogici.... ma adesso mi è caduto un macigno in testa, perché a meno che la stanchezza di oggi non mi giochi brutti scherzi... io non le vedo!
Adesso sono veramente indeciso sul tipo di collegamento :rolleyes:
-
Naturalmente concordo in pieno su quanto detto da Fabiolinkato, se hai scelto il 105 vuol dire che vuoi usare la sua buonissima scheda analogica (sia stereo che mch). Poi perchè non usare anche la HDMI che ha un efficace e abbastanza intuitivo sound management? Certo che dal punto di vista musicale vince l'uscita analogica (alla grande) ma per gli effetti ed i botti dei film anche l'HDMI se la batte bene! Io faccio proprio così con il mio 95 (ancora per poco :) :cool: ) : uscita stereo all'impianto solo analogico ( valvole giradischi cuffia ecc.ecc.), uscita mch all'impianto home cinema per SACD/ DVD-Audio/Blu-Ray musicali, HDMI per film e quant'altro. Sembra complesso ma una volta capito é semplicissimo ed appagante!PS Leggo adesso "io non le vedo..." guarda bene ext in 7+1 ci sono:cincin:
-
Si, infatti l'ho scelto proprio per questo... mi stai dicendo che in effetti li ho e che non li ho visti? Sarebbe favoloso... Grazie Gnagno, adesso torno a casa e controllo meglio. ;) :D
-
Formulo anche qui questa domanda che ho già posto nel 3d ufficiale del 103, ma a cui nessuno ha risposto, in quanto mi pare che la problematica può essere riproposta pari pari per il 105.
Vorrei disattivare il crossover del lettore in modo che operi solo quello del sintoampli. Come posso farlo?
E' sufficiente impostare su LARGE tutti i canali, in modo che non operi il BASS MANAGEMENT?
In labtek mi hanno detto che il crossover in default è su OFF, ma in realtà non c'è nessuna opzione OFF sul mio lettore, e mi pare - leggendo sul manuale - che anche per il 105 sia lo stesso. Grazie
-
A questo fine non possono essere utilizzate le external inputs dell'AVR-4310? Dovrebbero servire proprio ad utilizzare in analogico la sola parte finale del Denon...
-
Citazione:
zeussa01
.... Volevo fare solo una considerazione sulle due versioni (multiregion e standard)..........[CUT]
Tanto per rendere ancora più chiara la questione ti volevo dire che quando si parla di multiregion ci si riferisce ai DVD (il mondo é stato diviso in 6 macroregioni e noi siamo regione 2) per fare la modifica che lo rende Regionfree basta scaricare un file su un DVD-RW e farlo girare sul 105 e il gioco è fatto si tratta quindi di fare una variazione al software. Per le informazioni che ho io tutti i 105 venduti in EU hanno già questa modifica e sono quindi Regionfree DVD/ Zona B Blu-Ray. Infatti altra cosa è il Blu-Ray; qui il mondo é stato diviso in 3 macro zone A B C, noi siamo zona B e la modifica di questo blocco é più complessa bisogna aggiungere una scheda hardware che costa circa 80 Euro il cui montaggio è semplice senza saldature solo un pò di attenzione...ed ecco che allora il lettore diventa multiregion e multizone . Comunque tanto per la cronaca i Blu-ray musicali e documentari sono tutti zonefree mentre i Blu-ray cinema anche se hanno la zona (A B o C) vengono letti lo stesso da tutti i lettori meno che i dischi Sony e CBS una finta insomma( forse hanno finalmente capito che tutto si hacka) Scusa per il post aggrovigliato ma meglio di così non mi é venuto ! :confused:
-
Chiarissimo ed esaustivo come sempre, Claudio!