Confermo che nella mia 37ET5 il problema è sparito dopo l'aggiornamento.. per il resto vedete voi..
Visualizzazione Stampabile
Confermo che nella mia 37ET5 il problema è sparito dopo l'aggiornamento.. per il resto vedete voi..
domanda forse stupida .. ma non è possibile installare il firmware americano sulle tv europee ?
così giusto x avere la certezza che quel firmware attenua il problema ;)
ero tentato ma se poi succede qualcosa, la garanzia penso si invalidi...
per l'aggiornamento, io non ho visto differenze tra prima e dopo.
tra l'altro anche da quella parte si lamentano di settings mancanti:
"The European ET5 apparently has some lovely Advanced Controls. Is there any way to enable these on the U.S. model (and why were they excluded to begin with)?"
http://www.avsforum.com/t/1387706/of...#post_22413008
chi sta meglio allora?
probabilmente hanno raggruppato dei comandi che abbiamo noi, tipo tutti quelli sul bilanciamento del bianco e del colore, in alcune voci che solo loro hanno. Magari Panasonic considera gli americani in modo diverso degli europei...
No non puoi e cmq l'hardware cambia se riuscissi a caricarlo otterresti solo un tv guasto poi.
Il problema è presente cmq su tutti i tv lcd, poiche' tutti abbassano le lampade in condizioni di immagini scure, molti addirittura se selezionate un ingresso AV dove non c'è collegato nulla (dovrebbe uscire uno schermo nero) spengono del tutto la retroilluminazione.
Philips was never the best on black levels. In a dark room the black is on the grey side. LG was cheating on the blacks by dimming the backlighting making the image to have a "pulsating" brightness. Go to the shop and watch the demos and you will see this. The issue was that I could not stop the TV to do this regardless the settings. In the Philips you have this "feature" it is called dynamic backlighting but this can be put to off.
The blacks are not so important if they are made correctly but they become annoying if they are made by dimming the backlighting to cheat the eye. Why? because dimming the backlighting in a picture without subtitles or bright objects in the image might not be so visible (though I see it) but when you have subtitles you dim the subtitle brightness too.
Philips managed to solve this issue by dynamic contrast, dynamic backlighting, local dimming, but left to the user the choice to turn all these settings off. LG did not
Sembra proprio una cosa voluta anche su LG e Philips con panneli IPS. Solo che su LG come su Panasonic non si può ovviare... al momento. Esiste un service menù sul Panasonic?
Io ho trovato questo...
http://www.avmagazine.it/forum/106-t...-panasonic-et5
E' sempre soggettivo la colorimetria che ognuno di noi percepisce come giusta,e poi è impossibile tenere sempre quella in quanto a seconda della sorgente e del canale televisivo trasmesso la colorimetria cambia e va adeguata.
In linea di massima con il True Cinema io adotto questa:
contrasto 38
luminosità 0
colore 27
nitidezza 5
off
off
off
in impostazioni avanzate metto:
bilanciamento del bianco G-Gain -5,tutto il resto invariato
gamma 2.4
IFC medio
Rilevamento cadenza film on
Chiaramente se non è di gradimento variare 1 parametro alla volta finchè si trova il giusto compromesso per il nostro gusto.
Comunque sbalzi di luminosità almeno non ce ne sono.
ciao
dopo un paio di settimane oggi ricevo questa risposta da panasonic direttamente
Gentile Cliente
La ringrazio per aver contattato il servizio clienti Panasonic.
In merito alla sua richiesta le posso confermare che è una funzione automatica per migliorare al meglio la visione di programmi ad alta definizione il televisore rileva un cambiamento di luminosita quando appaiono le finestre di informazione. Nel suo caso le consiglio di provare a impostare il televisore in modalita Dinamica. L'operazione è molto semplice:
-Premere sul telecomando il taso MENU
-Entrare in menu IMMAGINE
-MODO IMMAGINE
-DINAMICO
Con questa opzione dovrebbe eliminare il problema.
-Spero questa informazione le sia utile. La prego di contattarci se dovesse avere ulteriori domande su i prodotti Panasonic.
Cordiali Saluti
Antonio
Servizio clienti Pronto Panasonic
:mad::cry::mc:
Per forza,altrimenti vedrei di continuo colori per me errati.
Non ci va mica poi tanto,solitamente son 2 o 3 parametri al max da modificare,20 secondi e ti gusti la giusta colorimetria.
Sarebbe troppo bello che il TV si "autocalibrasse" a seconda ciò che si vede in quel preciso momento.
Però capisco anche che questo e un piacere del tutto personale, avere i colori giusti,per es. l'incarnato della pelle per mè è fondamentale che sia corretto,e via dicendo...