Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Jento non centrano qui le zone di controllo...E' che Flatpanels è solito fare le misurazioni con dimming spento. Visto anche su altre tv. Quello del Samsung si spegne solo con la game mode quindi va di fatto che non poteva disattivarlo. Utenti in questo forum hanno notato come nel passare da dimming spento a standard si nota ad occhio una differenz..........[CUT]
Mah, sarà. Pero' è difficile avere un nero molto più basso, diminuendo le zone di controllo,anche se si ha un filtro migliore.
Da quanto avevo capito io inoltre, la diminuizione delle zone di controllo non aveva come fine ultimo il raggiungimento di un nero più basso tramite un sistema di funzionamento del dynamic edge led differente, ma il miglioramento della qualità visiva, (come prevenzione a spiacevoli effetti come vb etc, ottenendo un pilotaggio più performante)
In ogni caso, resta un signor tv, non intendo certo smontarlo, anche perchè il punto forte di questi Sony non è sicuramente il nero che cmq è enormemente migliore rispetto ai vari led Lg e Panasonic, ma la gestione del movimento, immagine hd, estetica,colori
Secondo me, ma potrei anche sbagliarmi, difficilmente il nero ANSI dell'HX850 scenderà sotto lo 0,05cd\m2 anche con il dimming attivo.
Quello che cmq volevo dire prima è che è impossibile, (come speri tu, cioè anche con local dimming acceso) che il nero di un edge led con local dimming tramite hardware con 16\24\32 zone di controllo (come quello dell'HX850 ad esempio) sia inferiore a quello generato da centinaia di zone di controllo tramite software come nei D8000\ES8000.
-
io non posso più prenderlo scontato direttamente da Sony, quindi dovrò prenderlo in un normale negozio. tenendo conto che voglio un 55", non sono disposto a spendere 2600€ visto che dovrebbe costare di meno (come nel resto d'Europa). quindi aspetterò che cali :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
.tanto la tv l'ho già scelta E' l'occhio che decide!!!
e' la tua scelta finale ?? sei sicuro ? l' accendiamo? sony HX855 ?? :D:D
-
Bhè direi di si ;) Ha tutte le cose che voglio in una tv che altre non hanno.
-
complimenti .. mi fa' piacere per te....:) ci conterei molto in una tua recensione ..
io invece navigo ancora in mare aperto .. diciamo che ho tempo fino a fine giugno...
-
-
Paoletto ma perchè non fai qualche bella foto dell'HX 855 in azione? Dai su ;)
-
si si si si si si si !!!!!! :D
-
una cosa che m'interesserebbe: la porta ethernet consente di poter riprodurre files video o audio presenti sul mio computer remoto o sul mio NAS/hard disk di rete?
-
paoletto2009,sapresti dirmi se l'ingresso usb,legge le penne o hard disk,formati video mkw ec. ecc. grazie?
-
raga' paoletto sta' lavorando per noi..:D lasciamolo testare .. che domani lo spremiamo per bene..:p sulle richieste e domande... sempre se e' di buon umore .... :)
-
Con il supporto DLNA puoi attraverso la ethernet o la rete wifi visualizzare i contenuti del NAS o del PC. Ovviamente devono avere il supporto DLNA.
Questi sono i file letti dal DLNA
MPEG1 / MPEG2PS / MPEG2TS / AVCHD / MP4 Parte 10 / MP4 Parte 2 / WMV / mp3 / WMA / LPCM / JPEG (presi dal sito sony).
L'ingresso USB supporta questi file system: FAT16, FAT32 e exFAT.
Suppongo che i file letti da USB siano gli stessi letti dal DLNA. Ergo, niente mkv.
Come ho già detto utilizzo il decoder sat dreambox come mediaplayer. Quindi non ho approfondito molto questo aspetto.
Anzi, a dirla tutta, proprio ora ho provato a connettermi al NAS e non è riuscito a connettersi. Chissà cosa è successo visto che nei giorni precedenti non ho avuto nessun problema:confused:
-
Oggi ho calibrato (collaborato a calibrare, effettivamente) un 40HX855: bella tv, uniformità molto sopra la media, per un Edge LED, gamma lineare come una spada (è solo un po' basso, di default: è 2.1, va alzato, ma non ha una minima irregolarità), colori da regolare un po' (tendono ad essere un po' freddi), scala di grigi fantastica, le gradazioni sono riprodotte tutte con estrema cura.
Il nero non è stellare, ma è comunque più che buono.
-
Come richiesto ecco qualche foto.
Non le avevo fatte perchè avevo idea non rendessero molto. E infatti il risultato non è eccezionale. Quantomeno dal vivo certe scene avevano ben altra resa rispetto alla foto.
In ogni caso, ecco a voi il link!
http://imageshack.us/g/109/prova0.jpg/
-
peccato che non legga gli mkw,ho' il popcorn,il philips di 2 anni fa,' che ho in camera,li gira senza problemi,comunque bel tv,secondo me al momento come edge led,potrebbe essere uno dei migliori.........domani sentiremo i commenti,dopo lo shot out,sicuramente il pana vt 50 ne uscira' il vincitore,ma questo sony non sfigurera' sicuramente...