Re: Re: Re: firmware 1.07
Citazione:
Riki ha scritto:
AH!
non te lo voglio nemmeno dire quante ne ho passate grazie a loro!!!!!
Avevo ordinato il 2910 e il Panny penso a dicembre e a marzo non erano anora arrivati... (se vuoi ti ragguaglio in PVT)
Spero per te che arrivi, so che con i Denon hanno avuto problemi di consegne... mah
Riccardo
io quasi me lo fossi aspettato in fase di ordine ho scritto nelle note che avrei ritenuto valido il mio ordine solo fino al 30 aprile!
venerdì mattina gli ho ricordato x mail la cosa e gli ho detto di farsi sentire assolutamente in giornata e.......niente. oggi a pranzo mi aspettavo di trovare una risposta e ancora niente.
voi mi consigliate di ordinarlo subito su tsnversand e fregarmene di videodigit (visto che i termini da me fissati sono trascorsi) oppure devo aspettare prima una loro risposta alla mail di venerdì?
Re: Re: telo di proiezione
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Un telo Peroni con guadagno 1.2 (che è pochissimo) dovrebbe andare bene. Mi pare di ricordare comunque che Sasà parlava di un Maxivideo con guadagno 1.5 (o 1.4) che era vivamente consigliato dal produttore come migliore di uno con guadagno 1.2. Prova a chiedergli.
1.2 va benissimo, anzi per un digitale come il PTA-E700 forse è anche troppo.
I teli con guadagni superiori servono per i proiettori tritubo la cui luminosità non è elevata, anzi....
Saluti
Paolo
Panasonic 700, problemi di risoluzione
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in una di quelle problematiche che pare non abbia nessuno e che da solo non riesco a risolvere. Vediamo se tra voi gentiluomini pesco il consiglio giusto.
Ho un Panny 700 collegato tramite cavo HDMI/DVI (Lindy, 5 metri) al pc, alla seconda uscita della mia ATI XT850 Vivo (al primo video out è collegato il monitor dvi).
I dvd e Sky non danno alcun problema e sono soddisfattissimo, quindi il vpr funziona e bene. Il problema sorge quando tento di videogiocare, direi che l'ho comprato apposta e quindi mi secca parecchio.
Se parto col monitor acceso a 1280x1024 e do corrente al vpr comincia il viaggio verso risoluzioni assurde. 848x480, robe del genere, mentre come tutti sapete la res nativa del Panny è 1280x720. Ebbene, se provo a forzarla con l'apposito comando dei driver ATI o con powerstrip, dai e dai riesco a fargliela accettare, perlomeno sul desktop, ma lanciando un videogioco qualsiasi mi ritrovo sempre a 640x480 o 800x600, senza riuscire a salire. E se torno sul desktop è tutto sminchiato.
Una volta, smanettando con i driver ati (multimonitor, refresh, spegnine uno e accendi l'altro, etc) ci sono riuscito, world of warcraft mi ha proposto nelle risoluzioni possibili 1280x720 WIDE e tutto è andato alla grande, ma o non riesco a riprodurre la stessa sequenza di mosse o si è trattato di un caso. Però... siiiii puòòòòò fareeeeee.
Prova che non ho fatto recentemente ma una volta funzionava: se faccio partire il gioco col solo monitor acceso, setto la res a 1280x720, stacco il monitor e accendo il vpr, funziona, ma inutile dirvi che non ho voglia di farlo tutte le volte...
Che dire se non HELP?
Grazie,
Pepe.
Re: Panasonic 700, problemi di risoluzione
Citazione:
pepelessi ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in una di quelle problematiche che pare non abbia nessuno e che da solo non riesco a risolvere. Vediamo se tra voi gentiluomini pesco il consiglio giusto.
Ho un Panny 700 collegato tramite cavo HDMI/DVI (Lindy, 5 metri) al pc, alla seconda uscita della mia ATI XT850 Vivo (al primo video out è collegato il monitor dvi).
I dvd e Sky non danno alcun problema e sono soddisfattissimo, quindi il vpr funziona e bene. Il problema sorge quando tento di videogiocare, direi che l'ho comprato apposta e quindi mi secca parecchio.
Se parto col monitor acceso a 1280x1024 e do corrente al vpr comincia il viaggio verso risoluzioni assurde. 848x480, robe del genere, mentre come tutti sapete la res nativa del Panny è 1280x720. Ebbene, se provo a forzarla con l'apposito comando dei driver ATI o con powerstrip, dai e dai riesco a fargliela accettare, perlomeno sul desktop, ma lanciando un videogioco qualsiasi mi ritrovo sempre a 640x480 o 800x600, senza riuscire a salire. E se torno sul desktop è tutto sminchiato.
Una volta, smanettando con i driver ati (multimonitor, refresh, spegnine uno e accendi l'altro, etc) ci sono riuscito, world of warcraft mi ha proposto nelle risoluzioni possibili 1280x720 WIDE e tutto è andato alla grande, ma o non riesco a riprodurre la stessa sequenza di mosse o si è trattato di un caso. Però... siiiii puòòòòò fareeeeee.
Prova che non ho fatto recentemente ma una volta funzionava: se faccio partire il gioco col solo monitor acceso, setto la res a 1280x720, stacco il monitor e accendo il vpr, funziona, ma inutile dirvi che non ho voglia di farlo tutte le volte...
Che dire se non HELP?
Grazie,
Pepe.
Prova a scollegare fisicamente il monitor e lasciare collegato solo il 700 e facci sapere cosa succede.
Mandi
Paolo
Re: Panasonic 700, problemi di risoluzione
Citazione:
pepelessi ha scritto:
Ciao a tutti,
Che dire se non HELP?
Grazie,
Pepe.
Ciao, era successo anche a me, credo che il problema sia l'impostazione del monitor in Windows. Se glielo fai riconoscere come Plug&Play i giochi non riconoscono risoluzioni maggiori di 848x480. Devi impostare forzatamente il monitor, relativo all'uscita per il VPR, come un monitor che abbia una risoluzione maggiore. Io l'ho impostato come se fosse il mio monitor Philips 19", che arriva a 1280x1024, poi ho anche disattivato l'opzione "Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" ed ora i giochi funzionano correttamente.
Forse se ci fosse un driver proprio del Panny non ci sarebbe questo problema.
testato il nuovo firmware (1.07)
ho ricevuto il denon1910 con tante tribolazioni e ho finalmente effettuato quelle prove che interessavano diversi utenti su questo forum tipo overscan, flash e doppi bordi sul nuovo firmware.
premetto che adesso dirò qualche cosa e basta xché devo tornare al lavoro, ma quanto prima descriverò condizioni della prova..impressioni...riscontri fotografici ecc.
cmq x il momento sappiate che i doppi bordi sx dx sul limitare delle cornici verticali persistono, i flash li ho notati pochi istanti dopo aver cambiato i segnali (576p-720p1080i) in ingresso al vpr, e nel passaggio dal component al digitale si ridimensiona l'immagine proiettata andando a perdere linee sia sopra che sotto... ma anche un pò ai lati.
OT: ho realizzato una staffa con base di raccordo in lega leggera (50 grammi) specifica x appendere il panny700 al soffitto. se a qualcuno può interessare molto presto sarà disponibile nella sezione vendita accessori av di questo forum.
ammirate pure il mio prototipo nell'avatar
:D