Gix scusa l'attacco goliardico ma pensavo(male)che avessi postato la sequenza per entrare nel service però poi,rileggendo il post mi sono accorto della fesseria......vista l'ora si giocava.
Visualizzazione Stampabile
Gix scusa l'attacco goliardico ma pensavo(male)che avessi postato la sequenza per entrare nel service però poi,rileggendo il post mi sono accorto della fesseria......vista l'ora si giocava.
perdonami aletta ma è già stato detto da Jena e io posso straconfermare che i doc su Raistoria hanno TUTTI una dominante verde e magenta...ora commentare quelle foto...+ che occhio trattasi di cercare il pelo nell'uovo...non c'entra nulla con il caso aloni...ma proprio nulla credimi;)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Probabilmente i monitor di mamma RAI sono tarati da Panasonic! :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
per entrare nel service:Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
tenere premuto tasto vlume giù su tv
contemporaneamente premere il tasto ZERO tre volte sul telecomando
Già che ci sono posto nuovamente la procedura per il controllo delle ore di utilizzo (e pertanto come entrare nel service...)
- Tenere premuto il tasto V meno {V -} direttamente sul televisore.
- Contemporaneamente premere il tasto Zero {0} sul telecomando 3 volte.
- Attendere qiualche secondo e apparirà un menù in alto a sinistra "Start Adjustment Menu"
ADJUST {Picture Adjustment}
WB-ADJUST {White Balance Adjustment}
OPTION {Option Setting}
V-SUS {V-SUS Adjustment}
AGING
SRV-TOOL {Service Tool}
- Premere una volta il tasto {2} per selezionare "SRV-TOOL".
- Quindi premere il pulsante {OK} per accedervi. Comparirà un menù blu.
- Utilizzando i tasti cursore, spostarsi fino alla riga dove compare la voce "PTCT: 00.00.00.00.00"
- Utilizzando i tasti cursore, spostarsi nella casella affianco quindi premere e tenere premuto il tasto {MUTE} per 3 secondi.
- Verrà visualizzato in rosso il tempo di utilizzo e il numero di accensioni/spegnimenti.
- Per uscire, tenere premuto il tasto {EXIT} o scollegare il cavo di alimentazione.
@Sayan,Roby
Grazie rileggendo ieri sera ho fatto la procedura ma non me la sono sentita.
L'intenzione era quella di lavorare un pò sul verde e vedere cosa succedeva,ovvio che il gamma ne risente ma se all'occhio va bene......
Sarà un'impressione ma gli aloni si sono attenuati,come dire mescolati.
intendiamoci si vedono,almeno io li vedo ma sembrano essersi attenuati.
Ho rifatto il test granchietti e effettivamente qualcosa è cambiato.
Quello che è cambiato è che una serata intera P-NR e IFC al MASSIMO.
Considerate che sono ancora in SD e magari un pò di fluidità non ci sta male,a discapito di altro ma lo vedo meglio.
Sicuramente !! d'altronde l'immagine è quella.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Se ho la possibilità di verificare le immagini su RAI Storia sarà mia cura verificare con i miei.
Si già in altra circostanza, al riguardo, affermavo trattarsi di colorazione (Verde Magenta) abbastanza lieve .. purtroppo, io la noto !!
Sono talmente abituato a lavorare sulle impostazioni che qualunque imperfezione riesco a scorgerla ... ormai è diventata una sorta di deformazione visiva :D !! e quindi hai ragione tu (considerato che il display di Jena è uno dei migliori insieme al tuo): la mia è proprio la ricerca del pelo nell'uovo.
Ma visto che non ho ancora abbondanato l'idea di comprarlo .... sono molto vigile a quello che Voi possessori ci riferite .... anche perchè di fronte ad un'immagine così non mi stanco certo nella ricerca di un buon prodotto che soddisfi le mie esigenze ...
http://img811.imageshack.us/img811/4...atitolo19b.jpg
(Fonte: Paolino. Forum AV MAGAZINE
Sicuramente bravo anche come fotografo)
Ora per favore non ricominciamo lo scambio di opinioni sull'utilita' delle foto postate da Aletta ;)
ABAP posso anche editare ... non vorrei alimentare alcuna polemica sulla inutilità o meno delle foto !! per mè rappresenta un riflesso delle mie parole. Nientaltro.
no...non è tanto questo il fatto...il verde e il magenta su raistoria li noto anche io...quello che volevo specificare è che non c'entra nulla il pannello vt30(almeno....io ho tre tv e su tutte e tre raistoria è così...quindi mi sbilancio per questo)...ma è la fonte...lo dico perchè altrimenti si alimentano altre cose e non mi sembra il caso...Citazione:
cerco di essere obiettivo, fossi in te prenderei un VT SOLO SE perfettamente testato con le 3 immagini grige al buio, ed a test passato lo porterei a casa e dopo lo terrei per ore ed ore con la spina staccata e dopo averlo fatto riposare...lo accendereiCitazione:
Se devi procedere per tentativi...prendi altro, almeno sai già di che morte devi morire...non morirai a random :D
per me il problema è che le celle non riescono a gestire i grigi scuri correttamente, partono con quel colore e poi non riescono...come dire...a tenerlo a causa del sw di gestione o al massimo la tensione è sottodimensionata via sw o hw...credo più via sw, poichè il pannello non è uniforme (se non erro la prima schermata quella a 20 ire è la peggiore e quella fondamentale per il test)...questa è la mia modestissima ipotesi...la soluzione è possibile al 50%...:eek:
ehmmm...mi fischiano le orecchie :D ---->:(Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
io ho postato il mio nuovo setting...dacci un'occhiata...con le dovute cautele...prima di far casini in questo menù...che mi solletica molto a dire il vero:D :D :cry: :cry: :D :D ...tentar non Cuoce:DCitazione:
Originariamente scritto da Spinner
A me le foto postate da Aletta01 piacciono sempre. Sono notevoli e come non manca mai di ripetere, sono solo indicative riguardo al tipo di materiale o scena, che visualizzata sul proprio tv ne metterebbe in risalto le qualità. Quella di sopra ad esempio deve essere una goduria anche sul mio LG...
> Lucio scusami, ma credo non aver compreso in pieno il tuo pensiero riguardo alla riga finale. Mi spieghi ??
> Jena mai proceduto per tentativi ma leggere il pensiero altrui (recensioni), verificare se il prodotto soddisfà le aspettative dei possessori e poi presenziare di persona alle immagini. Solo allora inizio a muovermi !!
Quell'altro a cui fai riferimento tu non rientra nelle mie aspettative ...
> Nenny, la foto non è mia giusto evitare fraintendimenti.