Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno a tutti..
avrei bisogno di un consiglio "tecnico".. (probabilmente è una cavolata)..
premesso che fino ad ora non avuto nessun problema di compatibilità (nemmeno coi menu)..
..ieri ho provato a visionare un file ".avi" con l'a300.
ma sento l'audio senza vedere il video..(oltretutto, sul pc, usando vlc, è tutto ok!!)
cosa ne pensate?
ps.
con altri file avi, nessun problema..
-
Per il C-300 puoi dare un'occhiata all'altra discussione che ho aperto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=201087
-
Ragazzi ieri ho riconfigurato la rete su Auto invece del 10/100 che avevo prima ed è successo un fatto strano: vedendo "Rise of the planet of the apes" in BD full con audio DTS HD, ho avuto shuttering per diverse volte (aghhh :cry: ). Oggi lo rimetto su 10/100 sperando che sia quello il problema.... E' successo a qualcun'altro ?
-
E' stato già fatto presente che in questa fase "acerba" del firmware le prestazioni migliori (non mi riferisco, quindi, ad un test di qualche secondo, ma ad una continuità prestazionale garantita, soprattutto con file ad alto/altissimo bitrate, visto che con il resto non c'è comunque problema) si ottengono proprio con il settaggio 10/100, che è adeguato praticamente per tutto (come accadeva esattamente con il precedente C-200) e non comporta alcun tipo di rallentamento con nessun file.
-
se può essere d'aiuto :
anche x me prima di cambiare il mio modem router e passare ad un modello gigabit, se lasciavo su auto, era un disastro..invece se settavo il pop a 10\100 era perfetto!
ora, col nuovo netgear gigabit tutto ok anche se lascio su "auto".
ps.
aggiornamento, ho guardato altri file .avi e tutto ok.. boh?? potete aiutarmi?
altra cosa.. nel mio archivio, ho solo un file mpeg4, e lo vedo tutto "scattoso"...qualcun altro ha magagne coi mpeg4?
grazie
-
@picchiatello
A naso sembra un problema di codec non compatibile. Prova a passarlo con virtualdub senza rifare il rip (in pratica lo rigeneri con altro codec).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilpicchiatello
se può essere d'aiuto :
anche x me prima di cambiare il mio modem router e passare ad un modello gigabit, se lasciavo su auto, era un disastro..invece se settavo il pop a 10\100 era perfetto!
io sono già in Gigabit....boh?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dodino60
Aimé il problema è proprio quello il PCH non vede il Qnap come unica entità, ma segnala ogni HD ed io ne ho quattro (di cui solo due dedicati ai video).
adesso non so che modello di qnap tu abbia (sicuramente uno della serie ts-4xx).. però proprio per il fatto che usi un nas qnap dovresti a mio avviso utilizzarlo in raid.
cioè utilizzare un nas della qnap in modalità volumi singoli (nel tuo caso come 4 hard disk separati) è totalmente inutile.
io ho un qnap da 6 dischi da 2tb l'uno e lo utilizzo in raid5: proprio perchè mi da la comodità di vedere 6 hard disk come un singolo volume e soprattutto perchè mi da la sicurezza di non perdere i dati.
ti ripeto il sistema qnap dal punto di vista della sicurezza in raid è fantastico: quindi finchè sei ancora in tempo... convertilo in raid (copiando prima tutti i tuoi dati in hard disk esterni).
-
Salve, è il mio primo post per cui chiedo scusa in caso di errori di inesperienza...
ho letto molto (anche i post recenti) sulla velocità della scheda ethernet dell'a300 sia in modalità gigabit che 10/100, ciò che volevo saper però era se qualcuno di voi aveva provato a fare delle prove di trasferimento di file da pc remoto a PCH. Io ad esempio copiando dal pc da cui eseguo gli up, verso l'hd del PCH, ottengo una velocità piuttosto misera (tra gli 8 e i 10 Mb/s)- Il cavo è nuovo, testato in classe 6. Le spie verdi di funzionamento in modalità gigabit sono accese tanto sul pc che sullo switch (D-Link). Il transfer rate non cambia se setto la ethernet del PCH su Auto o su 10/100 (leggermente più veloce in auto) ma sempre sotto i 10 Mb/s.
Faccio presente che lo stesso file copiato magari su NAS WD MyBook Live arrivava tranquillamente a 50 Mb/s con cavo classe 5e...
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo
-
Sul sito della syabas, nel loro forum, un utente ha provato la velocità sulla sua rete e questi sono i risultati (è riportato anche in prima pagina):
Auto/gigabit: 2 Mbps
10/100: 40 Mbps
http://www.networkedmediatank.com/sh...d=55789&page=3
La prova cui mi riferisco, però, è stata fatta da un singolo utente sulla sua rete e con il primo firmware. Poi ne è stato rilasciato un secondo. Mentre questo ultimo, il terzo, ha apportato moltissime modifiche migliorative.
Anche in questo thread sono state fatte delle prove.
Bisognerebbe che qualcuno misurasse la velocità su una buona rete gigabit con questo terzo firmware installato...
Quoto poi integralmente l'intervento di jas2000 sulla questione dei Qnap.
-
stasera faccio qualche prova a naso però, il nuovo firmware mi ha portato un rallentamento sulla rete. Il problema cho ho avuto con il file "Rise of the planet of the apes" persiste anche con il settaggio 10/100. Prima dell'aggiornamento era tutto ok.
vi faccio sapere i risultati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Sul sito della syabas, nel loro forum, un utente ha provato la velocità sulla sua rete e questi sono i risultati (è riportato anche in prima pagina)
Certamente, avevo letto, ma i risultati sono molto eterogenei e come hai notato molti sono riferiti al primissimo firm mentre ora siamo al terzo. Inoltre io ero più interessato a un'esperienza "in loco", con i fruitori di questo forum anche per capire diverse cose:
-all'inizio esisteva una lista di compatibilità, esiste ancora? Nel senso che chiaramente la scheda va sempre, ma - si direbbe - con prestazioni molto diverse a seconda dell'hardware (cavi, schede, switch o router)
-inoltre molti usano la rete per riprodurre da pc remoto e non per copiare materiale nell'hard disk del PCH come faccio io, sono due usi molto differenti della rete.
-"last but not least" ero anche interessato ai gusti e alle preferenze personali. Per me ad esempio la configurazione ideale era NAS e PCH separati, poi ho notato che il browsing delle copertine in modalità NMJ era un pò lento da NAS (che adesso è in sostituzione per un noto problema) e infatti con HD interno SATA da 2TB tutto è sicuramente più reattivo.
Certo che però se anziché a 50 o 80 Mb/s come sul NAS la velocità di trasferimento dei file all'HD interno del PCH è di 10Mb/s...
-
Ciao a tutti, un paio di domande "veloci" (spero :D )
- quali sono i requisiti minimi di un hd da installare internamente (RPM, buffer, ecc)?
- è pensabile utilizzare l'A-300 come server per vedere i video su ipad in rete locale?
-
Per l'HD metterei un 2,5 pollici, va bene un 5200 ma anche un 4800 rpm. L'A300 è senza ventole, quindi non bisogna esagerare con i dischi performanti perchè scaldano troppo.
Riguardo l'A300 come server, mi sembra un pò sprecato e diciamo "fuori ruolo". Se ti serve soprattutto per l'utilizzo che hai detto, acquisterei un NAS Qnap, per quel mestiere è il miglior acquisto tu possa fare.
-
Grazie mille per la risposta!
In realtà il PCH sarà collegato al plasma, quella con ipad sarebbe solo una possibilità in più ;)