Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
(...) Io ho ascoltato molti impianti con HTS (lisci e moddati) il mio in primis, e non ho mai notato fruscii fastidiosi. Certo se mi alzo dal divano ed avvicino l'orecchio al diffusore un lieve rumore di fondo lo avverto ma in normali condizioni d'ascolto nulla da ravvisare.
Ho parlato in effetti di lieve fruscio. Anche nel mio caso devo avvicinare l'orecchio agli altoparlanti per captarlo. Nel 99,9 periodico per cento degli ascolti è inavvertibile. Ma se ipoteticamente si posizionasse la seduta a 5 cm dagli speakers (:eek:) nel silenzio assoluto si avvertirebbe... :rolleyes:
Credo che si stia parlando del nulla assoluto...
-
Ciaone a tutti...dall'alto della vostra esperienza,per comandare i miei surround e centralone per il cinema(ed ogni tanto qualche SACD 5.1)meglio il Kav 1500 o il Tas?
Consigli?
Grazie ;)
-
Dal basso della mia inesperienza (ma li ho avuti entrambi) il 1500 muscolare e caldo: i bassi più profondi mai sentiti in vita mia, non controllatissimi però; come idea si avvicina al KAV250a/3.
Il TAV sempre muscolare, ma freddino: anche qui molta spinta, ma meno calore in giro e più rigore. Il TAV ha un suono molto simile a 2250 e 3250.
Sono due macchine dal suono molto particolare e diverso. Non ti avventurare senza averle sentite prima, Ste'.
-
Be' avendo già' il Kav250a73 per me dovrebbe andar bene il 1500 allora ,rispetto al TAS ;)
-
-
grazie per le risposte! Dunque questo fruscio lo sento soprattutto nelle posteriori che sono a circa un metro (non 5 cm) da dove mi siedo sul divano. Non so se è perchè ora ci faccio caso... però insomma lo sento.
Oltretutto scusate l'ignoranza... ma se imposto l'HTS in 2 canali, non dovrebbe escludere le posteriori? O comunque corrente gliela fa arrivare ugualmente?
-
Si comunque viato la qualita' dei miei finali e avendo parlato pocanzi con un forumer che se ne intende parecchio :) ho deciso di tenermi il ksa200S per pilotare eventuali surround grandi e il kav250a/3 x il centrale ;)
Grazie x i consigli.
-
Citazione:
Stormblast
... Dunque questo fruscio lo sento soprattutto nelle posteriori che sono a circa un metro (non 5 cm) da dove mi siedo sul divano. Non so se è perchè ora ci faccio caso... però insomma lo sento..........[CUT]
Ci può stare che macchine non più nuovissime se pur di alta qualità diano questo tipo di problema, prima di arrendermi comunque verificherei per bene tutta la catena, scollega le elettroniche e attaccale una a una per capire quando interviene il problema che magari è rumore di fondo del pre stesso, controlla le masse e prova ad invertire le spine che vanno alla 220, cambia ciabatta di connessione, cerca dove non penseresti mai.
Per quanto mi riguarda, se ci fai caso significa che si sente e così non dovrebbe essere in una catena che si rispetti.
Una volta che avrai stabilito che è il pre rivolgiti ad un centro di assistenza o al Kappa, se è un apparecchio moddato chiedi a chi lo ha moddato o a kappa sempre :help:
Citazione:
Stormblast
... ma se imposto l'HTS in 2 canali, non dovrebbe escludere le posteriori? .......[CUT]
Si, ma se è un fruscio di fondo significa che ci va della roba dove non dovrebbe... Se tutto quanto sopra non dovesse risolvere nulla, non ti rimane che contattare Capitan Ventosa o Giigil che è esperto accatiessista :D
-
kav 500 originale caldo, musicale, e perfetto per il cinema come timbrica si avvicina alla serie evolution
ideale sarebbe un kav500 3 canali se si trova, cosi risparmi qulcosina e ti puoi permettere di fare una modifica da *****
-
per l'htm2d e le 805s basta e avananza il kav500, potrei fartelo provare
-
Ciao,
forse la domanda è banale,ma volevo sapere se ancora oggi vale la pena acquistare un finale KAV500?
Mi spiego meglio,circa 20 anni di età,scalda tanto (e nei mobili anche se aperti sul davanti può creare problemi?),magari è da risistemare (condensatori,trasformatore),costo circa 2000 euro usato.
Secondo voi c'è un finale finale fascia 2500-4000 euro,che si può avvicinare come timbrica?
Poi vi dico che ho potuto sentirlo nel mio impianto e sono rimasto senza parole!!!!!
-
se costa ancora 2000 sull usato con cosi tanti anni un piccolo perché ci sara' che dici???:D
-
Effettivamente è una macchina semplicemente eccellente. Fece scalpore (letteralmente) quando uscì, ma ancora oggi strabilia l'ascoltatore. Difficile davvero trovare di meglio a quel prezzo...
-
Mi ha letteralmente stupito per i bassi(fantastici!) e per il dettaglio della voce sul canale centrale.
Il mio impianto è letteralmente esploso come qualità generale,impatto e dinamica da urlo!
Quali altre alternative Krell 5 canali, si possono prendere in considerazione a prezzi umani?
-
Ma se ti e' piaciuto cosi tanto, perche voler trovare un alternativa??? Cuccati quello quando riesci e fregatene dell eta' ...