Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
(...) io nel caso vostro mi sarei già stufato di scrivere sempre le stesse cose sul forum (...)
io francamente leggo con molto interesse di tutte le magagne che emergono ...
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
per me (ripeto per me)la tua e di qualche altro è solo sfiga nera....
... dei cosidetti sfigati: vi assicuro che non vedo l'ora di acquistare un 55 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciotolodifiume
... vi assicuro che non vedo l'ora di acquistare un 55 :)
pure io fratello.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
finora non mi pare di ricordare alcuna lamentela su questo taglio
Grazie per la risposta, spero quindi che il fatto che nessuno si sia lamentato del 55 sia perchè immune dai problemi e non perchè ne sono stati venduti moooolti di meno del 50.
Comunque ragazzi, se posso darvi un consiglio mi associo a ciò che già ha detto luctul e lo dico per esperienza personale (da soli non si va da nessuna parte!)
Secondo me il problema che questi utenti riscontrano è molto grave anche perchè si stà parlando di panasonic e non di qualche sottomarca cinese. Quindi il mio consiglio è di fare una bella conta di tutti quelli che hanno questo problema, di mettervi assieme e intraprendere un'azione contro panasonic finchè non si deciderà alla sostituzione di tutti gli apparecchi che soffrono del problema. Una cosa molto importante è di farsi sentire tramite le riviste di settore che possono contattare direttamente la casa ed esigono risposte certe. Se questo non funziona, ci sono le associazioni consumatori e quì devono per forza darvi retta.
Lo so queste cose vanno sempre per le lunghe, ma alla fine diventa anche una questione di principio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
piccola taratura per la tendenza al verde ( non aloni ) con Regolo tramite il bilanciamento
Gamete, sei sicuro che quella tendenza la vedi anche con la stanza al buio? E' normale percepire ad occhio una finta tendenza al verde con una stanza dipinta di rosso.
-
@ Picander
Quella sorta di tendenza al verde, purtroppo, per quel che mi consta è manifesta ...
Anche se la foto del VT allegata non fà alcun testo ... c'è qualcosa nelle immagini che esaminate direttamente dal vivo richiamano in qualche modo la foto: di presenza si vede una tinta con sproporzionata colorazione verde, la quale, fra l'altro sembra ingrigire la luminosità del pannello ..... poi fa piacere leggere che basta una corretta taratura per rimediare.
http://img52.imageshack.us/img52/2046/sam0785k.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciotolodifiume
sapete se in previsione Panasonic possa levare la cornice?
se parli del VT30 sicuramente no
se invece chiedevi su una ipotetica serie 2012 nessuno di noi può conoscere come sarà l'estetica delle tv Panasonic nel prossimo o lontano futuro...
io sinceramente spero che non la tolgano mai...non mi piacciono le tv senza cornice, credo che già il fatto che sia inglobata con il vetro possa bastare e avanzare
tra l'altro a me piacciono le finiture molto semplici, mi piace la cornice tutta nera, senza fronzoli metallici o altro...più che altro dovrebbero migliorare i materiali particolarmente nella bassa, media gamma più che l'estetica (sempre ed esclusivamente a mio gusto e parere)
-
ma guarda ti giuro che dal vivo e' anche peggio, dalle foto che ho postato sembrerebbero quasi uguali
e anche le altre modalita sono tutte sature di verde,non so come ho fatto fino adesso a vedere la tv cosi
le uniche decenti sono DINAMICA e GAME
forse la macchinetta diminuisce l'effetto
vediamo se riesco a farne altre al buio
-
ma che ve frega della dominante verde? se nn e' macchiato le dominanti si tolgono.Se e' macchiato basta farselo cambiare subito.
Il problema resta soltanto se le macchie si presentano DOPO il periodo di recesso...li son caxxi se i centri assistenza fanno problemi...
PS definire " decente " la modalita' dinamica e' pura follia hahahah
-
..........................
-
more of the same
Porto la mia esperienza diretta al problema...oggi pomeriggio sono passato al Media World di Pisa dove era esposto un Panasonic 42VT30 (sul quale girava in loop un filmato promozionale della Samsung!): ebbene in un passaggio del filmato c'è una specie di ripresa dall'alto su una superficie bianca. Vi posso assicurare che l'effetto aloni verdi era evidentissimo, si vedevano chiaramente delle zone completamente bianche e poi accanto macchie di pixel verdastri, le cui dimensioni cambiavano dinamicamente ma rimanevano presenti. E meno male che era un pannello da esposizione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ma che ve frega della dominante verde? ....
Mi interessa e come !!! vorrei capire a cosa si và incontro con Pana !!!
Sono molto interessato al discorso del verde insito sul VT30 da 50° perchè lo considero, fra gli altri, un fattore di scelta e non sempre i problemi dopo l'acquisto sono poi così semplice da risolvere: la colorazione verde (mi riferisco ai display che ho avuto modo di visionare) ai miei occhi induce un abbassamento della luminosità del pannello, ingrigisce i colori e li rende come opacizzati .. insomma l'immagine sembra velarsi non esaltando tinte e motivi.
Viene meno anche la brillantezza un pò come, a grandi linee, si denota dalle immagini riprese e riportate da questo stesso forum e manifestate sempre a scopo esemplificativo delle mie parole ... (questo aspetto non mi stancherò mai di ripeterlo).
Nel confronto la prima (tratta da un file MKV se non ricordo male) non è così bella da vedere (il verde si nota) ed è ripresa da un VT30 da 50° (Gamete eventualmente potrà confermare o meno), la seconda lascio a Voi giudicare (si fà per dire).
personalmente nella considerazione di quanto visto rimango ancora perplesso e la decisione di acquisto non è così facile (specie per chi, come me, proviene da un Kuro)!!!
http://img855.imageshack.us/img855/64/2aa.png
http://img847.imageshack.us/img847/9762/bbbw.png
Edit: ecco mi pare che quanto citato da Seriousboy75 va anche in un certo qual modo a conferma, purtroppo, delle mie parole.
-
si la foto e' scattata mettendo in pausa un file mkv in professional con taratura ad occhio per eliminare la tendenza al verde
come si vede qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...935620&page=85 anche su un proiettore(mi pare)calibrato c'e' la stessa tendenza al verde
comunque puo essere anche che la mia taratura ad occhio abbia solo mitigato il problema , ma se qualcuno di competente ci mettesse le mani arriveremmo quasi al livello della seconda foto
chissa:confused:
@sano
in modalita dinamica , dicevo decente per la minor dominanza del verde,non certo per la qualita dell'immagine in se stessa
quando si legge ,cerchiamo di leggere il significato delle frasi nel contesto stesso e non prendere parola per parola
-
[QUOTE=aletta01]
Nel confronto la prima (tratta da un file MKV se non ricordo male) non è così bella da vedere (il verde si nota) ed è ripresa da un VT30 da 50° (Gamete eventualmente potrà confermare o meno), la seconda lascio a Voi giudicare (si fà per dire).
[QUOTE]
Scusa aletta01, potresti dirci sia per la prima che per la seconda foto che impostazioni di visione sono? La prima con Cinema e la seconda con Dinamica? Oppure altra impostazione o pannello?
-
Per la prima chiedere a GAMETE è lui che l'ha postata, la seconda è tratta dal link (download file MKW) postato qualche pagina indietro sempre da GAMETE.
-
onestamente quelle foto ( anche vedendo la prima che affoga completamente dettagli sul nero ) mi pare provengano da ( la 1 ) un hdtv calibrato in maniera pessima,e ( la 2 ) da un hdtv calibrato in maniera completamente migliore,basta vedere i particolari sulle alte e bassi luci e la colorimetria e il micro dettaglio in generale.
Tutto noto meno che il verde che rovina tutto....