Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a configurare il telecomando dell'809 per far funzionare il mysky?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a configurare il telecomando dell'809 per far funzionare il mysky?
Non funzionerà mai , visto che i decoder di SKY, non sono compatibili con lo standard funzione HDMI - CEC (Consumer Electronics Control)
Quindi rassegnati ... :)
Ciao,
io, a dir il vero, lo uso senza problemi.
La non piena compatibilità allo standard HDMI-CEC del decoder MySky HD mi da a volte altri problemi, tipo lo "sgancio" di audio e video per alcuni secondi, ma questo difetto ha una frequenza molto bassa (diciamo una o massimo due volte al giorno) e quindi mi sono "rassegnato" a tenerlo così.
Accensione, spegnimento, cambio canali, accesso al menù, ecc
Funziona tutto (e ho verificato sia con il Mysky HD di marca Samsung che su quello BSkyB).
Premo sul telecomnado dell'Onkyo prima il tasto mode, poi quello cbl/sat e infine comando il decoder.
Quando ho installato l'ampli ovviamente ho inserito nel telecomando il codice del decoder come da procedura sul manuale di istruzione del 809
Ciao
Questa, si che si chiama , Novita'.... :eek: io in 3 anni ho posseduto 3 ampli diversi Pioneer, Yamaha, ed ora Denon , e non sono mai riuscito a far funzionare il Decoder di SKY ... ho avuto sia il modello Pace 865 , ed ora ho il Samsung 990v , mi sono informato pure a chi di dovere , e mi e' stato confermato piu' volte , che i decoder in questione non sono Abilitati alla funzione HDMI-CEC ... tu ora mi dici che lo comandi in pieno.... mi nasce una forte confusione... sulla gestione...:confused:
spero sia una buona notizia...
comunque personalmente (visto che ci vedo poco e i tasti del telecomnado dell'Onkyo sono piccoli) trovo un pò scomodo usarlo per comandare il decoder, specie al buio, ma a funzionare funziona.
Mi viene però un dubbio: il telecomando Onkyo comanda il decoder via infrarossi, come il telecomando Sky: in pratica apprende i comandi di quello Sky e li replica con le stesse frequenze.
Il discorso HDMI-CEC non dovrebbe influire in questo tipo di funzionamento; cosa diversa sarebbe invece nel voler fare accendere o sepgnere il decoder "in sincrono" con l'ampli, ovvero con un unico comando.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ciao
Quindi, ipoteticamente, tu sfrutti l' infrarossi , del telecomando... per comandare il decoder.. se fosse cosi.. potrebbe funzionare, solo che io non ho ma provato... pero' una cosa e' sicura.. i Decoder di sky, NON sono compatibili al standard CEC..
e infatti io non ho mai detto che lo sono... ma solo che uso il telecomando dell'ampli per comadare il decoder
ciao
Mi hai incuriosito, dopo faccio una prova con il mio denon , se sfrutta... gli infrarossi, metto il codice, e vedo se mi gestisce il decoder di sky...:)
Salve ragazzi una domanda vorrei collegare il mio giradischi con il mio 809, il giradischi e'provvisto di un cavo analogico (rosso-nero) dove lo dove collegare sull 809?
all'ingresso phono
Non centra nulla il CEC,in questo caso usi la funzione di apprendimento del telecomando,ammesso che il Tuo Denon ce l'abbia,quando avevo lo Yamaha siccome aveva la funzione di apprendimento potevo controllare tutto ciò che volevo grazie a questa funzione.
grazie Etilico, quindi vado diretto con in cavo rca audio dal giradischi all'ingresso phono? E poi che seleziono? Non ricordo se esiste la possibilita di selezionare tale ingresso..
La trovi sul telecomando PHONE