Visualizzazione Stampabile
-
Certamente il concetto di “ fascia alta” intesa in ternini di prezzo è molto soggettiva. Per quanto mi riguarda considero “accettabile “la fascia di prezzo compresa tra i 10 e 15.000 Euro. In passato in questo range di prezzo erano disponibili ottimi proiettori DLP top di gamma: Planar , marantz, Yamaha, Ben-Q , Sharp, alcuni SIM2 . Attualmente possiamo contare sui 3 modelli Brionvega ( SIM 2) il Visioemotion 3D, con matrice 1920x1080p DarkChip 4 da 0,95, i due Visioemotion ( serie Crystal 35 &45 SIM2) di cui non si conoscono le tipologie di DMD utilizzati il SIM MICO 50 a LED, che potrebbe avere uno con street price in linea e poi il il Vango ( purtroppo non distribuito in Italia). Non me ne vengono in mente altri (forse il Vivitek Led). Certamente è ancora poco. Mi auguro che a partire da settembre ottobre in occasione del CEDIA 2011 ne vengano presentati di nuovi di varie tipologie e combinazioni ; con illuminazione a LED, matrice DMD 2,35:1, 3D a triplo Falsh ( 144HZ). Per i modelli a 3 Chips DMD , purtroppo biosognerà spingersi ben oltre i 20 k EURO ma credo, che ci sia poco da recriminare ( in termini di qualità) con i modelli single Chip con DMD da 0,95 e illuminazione a LED. Insomma speriamo davvero sia la volta buona!.
-
Veramente il Vango è distribuito ufficialmente in Italia da PlasmaPan...
-
Citazione:
Originariamente scritto da grunf
Attualmente possiamo contare sui 3 modelli Brionvega ( SIM 2) il Visioemotion 3D, con matrice 1920x1080p DarkChip 4 da 0,95, i due Visioemotion ( serie Crystal 35 &45 SIM2) di cui non si conoscono le tipologie di DMD utilizzati ...
I modelli Brionvega sono solo 2: http://www.avmagazine.it/news/videop...vega_6315.html
Il Visioemotion è il Sim2 Crystal 35 che nel nostro paese NON è venduto come marchio Sim2 ma tramite il controllato Brionvega, appunto. Il modello Crystal 45 è disponibile SOLO in USA e differisce dal 35 per alcune modifiche e particolari.
Quindi su quale DMD montino (compreso l'ASIC), ti sei già risposto da solo :)
Come ha detto poi Gigio, il Vango è correntemente distribuito ufficialmente in Italia da Plasmapan di Vignini.
Ciao
Alberto :cool:
-
Grazie ad entrambi per le precisazioni!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Il Visioemotion 3D è il Sim2 Crystal 35 che nel nostro paese NON è venduto come marchio Sim2 ma tramite il controllato Brionvega, appunto. :
Mi sembra che il Sim2 Crystal 35 non sia 3D.
http://www.sim2.com/home/uk/content/crystal-35-1
-
"Fascia alta", in termini di prezzo, è soggettivo, però pensandoci -cinque anni fa- comprando il C3X il primo trichip di Sim 2, probabilmente sono andato sulla fascia cosiddetta alta.
Oggi, rispondere alla domanda della discussione è decidere se lo ricomprerei o no, al di là delle parolacce che dico quando esplode la lampada. Ma se sto ad attendere con tanta impazienza un led con visione di qualità superiore al mio è probabile che significhi decidere che lo ricomprerei. Per cinque anni è stato un punto di riferimento nella mia saletta cinema praticamente insostituibile.
E non sono sicuro che chi ha speso meno di me allora e lo ha cambiato tre volte in cinque anni ci abbia azzeccato... anzi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Mi sembra che il Sim2 Crystal 35 non sia 3D.
Hai assolutamente ragione.
Volevo scrivere solo Visoemotion (come ho corretto), e non citare il modello 3D.
L'analogo Sim2 (con qualche diversità :cool: ) è uno dei 7 prodotti in uscita nell'anno, ma al momento non ha nome :p
Grazie della precisazione !
ciao
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ettore
Per cinque anni è stato un punto di riferimento nella mia saletta cinema praticamente insostituibile.
E non sono sicuro che chi ha speso meno di me allora e lo ha cambiato tre volte in cinque anni ci abbia azzeccato... anzi.
Questo è un'altro aspetto inerente l'acquisto di un prodotto "top" in tutti i sensi. Mi fa piacere la tua testimonianza Ettore.
-
Che fine hanno fatto quei DLP LED 3D da 1000 lumens veri?!?!?!!
Li "vedremo" al CEDIA assieme , magari , ai nuovi modelli Sim2???
-
1000 lumen a led, con la colorimetria tarata? :eek:
-
Già , è il boost che si aspetta dal "nuovo" LED Blu , ne parlammo tempo fa ma ancora latita :(
-
Anch'io sto aspettando ansiosamente sul fronte dlp il Sacro Graal: DLP monochip DC4 3D possibilmente LED con costi umani... Sapete di qualcosa in arrivo?
-
Citazione:
...sul fronte dlp il Sacro Graal...
LOL , pure io :D :D :D
-
alcune domande ...
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
1000 lumen a led, con la colorimetria tarata? :eek:
Mamma mia, se non migliorano drasticamente il DMD nella riproduzione del nero e tonalità basse, con quell’abbondanza di illuminazione, rischiamo di avere una prestazione qualitativa più vicina al business che Home Cinema.:(
Citazione:
Anch'io sto aspettando ansiosamente sul fronte dlp il Sacro Graal: DLP monochip DC4 3D possibilmente LED con costi umani... Sapete di qualcosa in arrivo?
Secondo me quanto i tuoi desideri si avvereranno la moda del 3D sarà scomparsa …:rolleyes:
Già il castello di carta sta crollando … leggevo di dati non incoraggianti …
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Già , è il boost che si aspetta dal "nuovo" LED Blu , ne parlammo tempo fa ma ancora latita :(
Scusa, sono allo scuro di questo fantomatico “led blu amplificato”, e ti chiedo (ipotizzando dei numeri):
Se ci daranno un led blu più luminoso del 50% (ipotizzo) cosa dovremmo fare quando calibreremo il pj?
Credo abbassare del 50% il blu per bilanciarlo agli altri 2 colori. E quindi a che serve?
Forse per le presentazioni business? Dove serve luminosità a tutti i costi?:confused:
Grazie,
Ady
-
Per quello che mi chiedi potrebbe darti risposta Alberto (come sempre :D ) .
I particolari non me li ricordo , comunque sarà tutto ben bilanciato e non si vedranno tutti come se avessero il colorito dei Puffi... :D
Non mi preoccuperei nemmeno del livello del nero data l'estrema velocità di commutazione dei LED e l'implementazione col Dynamic Black che funzionerà non con l'iris dinamico ma "dimmando" i LED.
Per il resto diciamo che a tutt'oggi sembra una chimera :rolleyes:
La speranza nel breve periodo è di vedere qualcosa al CEDIA ma non sono tanto ottimista.