Visualizzazione Stampabile

- 

Certamente il concetto di  “ fascia alta” intesa  in ternini di prezzo è molto soggettiva.  Per quanto mi riguarda    considero  “accettabile “la fascia di prezzo  compresa tra i  10 e 15.000 Euro. In  passato  in questo  range  di   prezzo    erano   disponibili  ottimi proiettori  DLP top di gamma: Planar , marantz, Yamaha, Ben-Q , Sharp, alcuni SIM2 .    Attualmente   possiamo contare sui  3 modelli  Brionvega ( SIM 2)  il Visioemotion 3D,  con  matrice 1920x1080p DarkChip 4 da 0,95, i due Visioemotion  ( serie Crystal 35 &45 SIM2) di cui non si conoscono  le tipologie di DMD utilizzati  il  SIM MICO 50   a LED, che potrebbe  avere   uno  con street price  in linea e  poi il   il Vango ( purtroppo non distribuito in Italia). Non me ne vengono in mente altri (forse il Vivitek  Led). Certamente è  ancora poco.  Mi auguro che  a partire da settembre ottobre in occasione del CEDIA 2011 ne  vengano  presentati  di  nuovi  di varie tipologie e combinazioni ; con illuminazione a LED, matrice DMD 2,35:1,  3D a triplo Falsh ( 144HZ). Per  i modelli   a 3 Chips DMD , purtroppo biosognerà  spingersi ben oltre i 20 k EURO  ma  credo, che ci sia  poco da recriminare ( in   termini di qualità)   con i modelli  single Chip con DMD da 0,95 e  illuminazione  a  LED. Insomma speriamo  davvero sia la volta buona!. 

- 

Veramente il Vango è distribuito ufficialmente in Italia da PlasmaPan... 

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da grunf

Attualmente   possiamo contare sui  3 modelli  Brionvega ( SIM 2)  il Visioemotion 3D,  con  matrice 1920x1080p DarkChip 4 da 0,95, i due Visioemotion  ( serie Crystal 35 &45 SIM2) di cui non si conoscono  le tipologie di DMD utilizzati ... 

I modelli Brionvega sono solo 2: http://www.avmagazine.it/news/videop...vega_6315.html

Il Visioemotion è il Sim2 Crystal 35 che nel nostro paese NON è venduto come marchio Sim2 ma tramite il controllato Brionvega, appunto. Il modello Crystal 45 è disponibile SOLO in USA e differisce dal 35 per alcune modifiche e particolari.

Quindi su quale DMD montino (compreso l'ASIC), ti sei già risposto da solo :)

Come ha detto poi Gigio, il Vango è correntemente distribuito ufficialmente in Italia da Plasmapan di Vignini.

Ciao

Alberto :cool:

- 

Grazie ad entrambi per le precisazioni! 

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da Alberto Pilot

Il Visioemotion 3D è il Sim2 Crystal 35 che nel nostro paese NON è venduto come marchio Sim2 ma tramite il controllato Brionvega, appunto. : 

Mi sembra che il Sim2 Crystal 35 non sia 3D.

http://www.sim2.com/home/uk/content/crystal-35-1

- 

"Fascia alta", in termini di prezzo, è soggettivo, però pensandoci -cinque anni fa- comprando il C3X il primo trichip di Sim 2, probabilmente sono andato sulla fascia cosiddetta alta.
 Oggi, rispondere alla domanda della discussione è decidere se lo ricomprerei o no, al di là delle parolacce che dico quando esplode la lampada. Ma se sto ad attendere con tanta impazienza un led con visione di qualità superiore al mio è probabile che significhi decidere che lo ricomprerei. Per cinque anni è stato un punto di riferimento nella mia saletta cinema praticamente insostituibile.
 E non sono sicuro che chi ha speso meno di me allora e lo ha cambiato tre volte in cinque anni ci abbia azzeccato... anzi.
 Ciao

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da josephdan

Mi sembra che il Sim2 Crystal 35 non sia 3D. 

Hai assolutamente ragione.

Volevo scrivere solo Visoemotion (come ho corretto), e non citare il modello 3D.

L'analogo Sim2 (con qualche diversità :cool: ) è uno dei 7 prodotti in uscita nell'anno, ma al momento non ha nome :p

Grazie della precisazione !
 ciao

Alberto :cool:

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da Ettore

Per cinque anni è stato un punto di riferimento nella mia saletta cinema praticamente insostituibile.
 E non sono sicuro che chi ha speso meno di me allora e lo ha cambiato tre volte in cinque anni ci abbia azzeccato... anzi.

Questo è un'altro aspetto inerente l'acquisto di un prodotto "top" in tutti i sensi. Mi fa piacere la tua testimonianza Ettore.

- 

Che fine hanno fatto quei DLP LED 3D da 1000 lumens veri?!?!?!!
 Li "vedremo" al CEDIA assieme , magari , ai nuovi modelli Sim2???

- 

1000 lumen a led, con la colorimetria tarata? :eek: 

- 

Già , è il boost che si aspetta dal "nuovo" LED Blu , ne parlammo tempo fa ma ancora latita    :( 

- 

Anch'io sto aspettando ansiosamente sul fronte dlp il Sacro Graal: DLP monochip DC4 3D possibilmente LED con costi umani... Sapete di qualcosa in arrivo? 

- 

Citazione: 

...sul fronte dlp il Sacro Graal... 

LOL , pure io    :D    :D     :D

- 

alcune domande ... 

Citazione: 

Originariamente scritto da kabuby77

1000 lumen a led, con la colorimetria tarata? :eek: 

Mamma mia, se non migliorano drasticamente il DMD nella riproduzione del nero e tonalità basse, con quell’abbondanza di illuminazione, rischiamo di avere una prestazione qualitativa più vicina al business che Home Cinema.:(

Citazione: 

Anch'io sto aspettando ansiosamente sul fronte dlp il Sacro Graal: DLP monochip DC4 3D possibilmente LED con costi umani... Sapete di qualcosa in arrivo? 

Secondo me quanto i tuoi desideri si avvereranno la moda del 3D sarà scomparsa …:rolleyes:
 Già il castello di carta sta crollando … leggevo di dati non incoraggianti …

Citazione: 

Originariamente scritto da Rosario

Già , è il boost che si aspetta dal "nuovo" LED Blu , ne parlammo tempo fa ma ancora latita    :( 

Scusa, sono allo scuro di questo fantomatico “led blu amplificato”, e ti chiedo (ipotizzando dei numeri):
 Se ci daranno un led blu più luminoso del 50% (ipotizzo) cosa dovremmo fare quando calibreremo il pj?
 Credo abbassare del 50% il blu per bilanciarlo agli altri 2 colori. E quindi a che serve?
 Forse per le presentazioni business? Dove serve luminosità a tutti i costi?:confused:

Grazie,
 Ady

- 

Per quello che mi chiedi potrebbe darti risposta Alberto (come sempre   :D   ) .
 I particolari non me li ricordo , comunque sarà tutto ben bilanciato e non si vedranno tutti come se avessero il colorito dei Puffi...    :D

Non mi preoccuperei nemmeno del livello del nero data l'estrema velocità di commutazione dei LED e l'implementazione col Dynamic Black che funzionerà non con l'iris dinamico ma "dimmando" i LED.
 Per il resto diciamo che a tutt'oggi sembra una chimera   :rolleyes:
 La speranza nel breve periodo è di vedere qualcosa al CEDIA ma non sono tanto ottimista.